Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando in tutti i modi di togliere una ganascia freno anteriore, la quale col tempo è diventata solidale al perno.. praticamente anche con svitol e martellate, gira il perno dentro la sua sede sul piatto ganasce.. ma non la ganascia sul perno..!

Come posso fare per estrarla.. c'è qualche modo..? :x

Inviato
hai provato a tirarla su con un estrattore?

ehmm no non ce l'ho.. come dovrei fare..?

eventualmente anche con una "cagna" piccola (non so come si chiama in italiano) cmq basta un pezzo di ferro con sezione ad U con un foro filettato da una parte, dall'altra lo agganci sotto la ganascia e poi avviti...

Inviato

Io giusto la settimana scorsa ho rotto il piatto ganasce hahaha

poi al secondo colpo...(con quello usato che ho comprato)ho trovato la maniera...ruggine bastar*a.......anche in officina ODIO i perni bloccati!!!

Spruzza svitol ma non un barattolo tanto non serve a niente, poi provi a far ruotare...se gira anche il perno che problema cè sfila direttamente il perno dal piatto (è solo piantato) poi così ti ritrovi ganasca e perno.

Ti metti sul banco o sulla morsa e con un puntello picchi sul perno e lo fai sfilare dalla ganascia, poi spazzoli bene il perno e lo pianti nel piatto (occhio perchè ha un verso) metti un pelino di grasso e metti le ganasce.

10 minuti e fai tutto, lo fatto la settimana scorsa ;)

Inviato

io le provai tutte (svitol. fiamma ecc ) ma dopo 25 anni non si muoveve nulla..

alla fine con un seghetto ho tagliato intorno la perno la ganascia e pian piano spaccandola è venuta via...

Inviato

Evvai! ce l'ho fatta.. dopo aver provato senza risultato con la fiamma, ho provato come ha suggerito Uno (segando la ganascia..), e finalmente sono riuscito a toglierla dal perno..! grazie mille ragazzi..

• 13 anni dopo...
Inviato

Scalda a bestia col cannello e muovile piano piano, allaga con wd40 e muovi poco per volta. Metti al bisogno anche un cacciaviti piano tra piatto ganasce e ganascia in corrispondenza del perno per sollevarla. Muovi poco che si spezza nell'occhiello

Inviato

Eh sì è una bella rottura. Quando l'alluminio si ossida fa uno strato molto spesso che si incastra benissimo con l'ossido sul perno.

Però ganasce originali salvate...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...