Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongionro a tutti

essendo una domanda di restauro generale ho pensato di scrivere quà.

IMPORTANTE

secondo voi la sabbiatura indebolisce la struttura?

così mi è stato detto da un meccanico...

voi cosa dite

inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce sabbiatori in lombradia, meglio provincia di milano.

ciao e grazie

Ilario

Inviato

La sabbiatura indebolisce la struttura, ma se fatta in modo inadeguato. Per intenderci, se ti stai mezz'ora su un'unico punto con la sabbiatrice puntata rischi di crearci un buco, se invece gli dai una passata leggera, giusto quel che basta per togliere un pò di ruggine e della vernice, vedrai che la struttura rimane robusta com'è.

Cià Cià

Inviato

Secondo me non indebolisce un bel niente, tutto dipende come è fatta.

Il problema è che esistono vari tipi di sabbiatura, con pressioni diverse e grana di sabbie diverse.

Tutto va usato in proporzione naturalmente se devi sabbiare una petroliera con lamiere da 1 mt si utilizzano pressioni e elevate e sabbie più grosse. Conta che la sabbiatura è utilizzata pure per i restauri delle sculture, solo che li si sta con pressioni molto sotto il bar e si utilizza bicarbonato in soluzione acquosa.

Inviato

grazie a tutti

ma secondo voi quanto costa una sabbiatura di un et3?

e se porto una vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ?

nel senso escludendo le spese di sabbiatura che non conosco, se il mio carrozziere mi ha fatto un prezzo compreso di carteggiatura e verniciatura sulla vecchia vernice, con i ritocchi e interventi sulle parti

arruginite, dandomi un prodotto finito a doc....

se gli porto il prodotto carteggiato quanto dovrebbe farmi risparmiare?

per branzi ho sentito via email meccrios ma non ho ancora avuto risposta... quanto si prende per una sabbiatura di un et3?

grazie a tutti e buon week end

Inviato

grazie a tutti

e se porto una vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ?

nel senso escludendo le spese di sabbiatura che non conosco, se il mio carrozziere mi ha fatto un prezzo compreso di carteggiatura e verniciatura sulla vecchia vernice, con i ritocchi e interventi sulle parti

per branzi ho sentito via email meccrios ma non ho ancora avuto risposta... quanto si prende per una sabbiatura di un et3?

Inviato
grazie a tutti

e se porto una Vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ?

Piccolo consiglio (non per risparmiare, ma per fare le cose per bene).

Se porti il telaio con tutta la pittura.....il sabbiatore deve lavorare in modo aggressivo, nel senso che senza pressione la pittura nun se muove.

Prova a sverniciare prima la vespa a casa, con un flessibile ed i dischi abrasivi (non quelli a lamelle, mi raccomando, quelli con la tela sopra che sembra la spugna dei piatti). In questo modo la pittura la levi gia' tu, il sabbiatore dovra' solo fare un trattamento di finitura.

Inviato

sempre in merito a meccrios devo prortargliela come dice pushpull ovvero già sverniciata o come?

Portagli la vespa COMPLETAMENTE smontata e basta! Non ha senso sverniciarla e poi farla sabbiare, è come fare il lavoro 2 volte non credi??

Con 50-60 euri te la cavi.

Se non ti rispondono via mail ti conviene chiamare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...