Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ok, provo a porre la domanda diversamente, temo che per i miei gusti i bitubo siano troppo rigidi, questi invece sembrano essere regolabili "a piacere", per cui posso tenere una taratura morbida "cittadina", ma mi chiedo per funzionare bene dovranno essere tenuti ad una pressione minima che comunque è rigida quanto i bitubo?, oppure funzioneranno bene anche se impostati morbidi?. Dal catalogo della ditta ho visto che la pressione consigliata per il px è 5 atm ant e 7 pst, avranno quindi comunque una possibilità di regolazione limitata?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, meno male che hai preso la pompetta sennò non potevi regolarli, è necessaria quella. Cmq parlando con chi ce li ha posso dirti che sono buoni per un uso stradale cittadino, sono un buon compromesso trarigidità e comfort.

ciao ciao

Inviato
vabbè, li ho comprati poi vi saprò dire come sono, li ho presi però da sip perchè ho preso anche la pompa, anche se mi sa che per arrivare alla valvola del posteriore ci sarà da imprecare

una prolunga che arriva fino a sotto, vicino all'attacco :wink:

Inviato

Grazie FurlanPX, mi hai detto proprio ciò che mi attendevo da questi ammortizzatori, ovvero più turistici dei bitubo, non mi sono arrivati perchè la sip non li ha in pronta consegna, comunque prima di gennaio non ci metto mano alla vespa, che ora mi serve per le commissioni natalizie nella mia caotica Milano (e per natale sono a Udine dai suoceri).

2IS, non dovrebbe servire la prolunga perchè già presente nella pompa, ma credo che sia difficile arrivare alla valvola e togliere il tappino da sotto senza dover passare da sopra e togliere il serbatoio.

Inviato

ciao ho un px150 e volevo sostituire gli amm.e tutti parlano benissimo dei bitubo ma sono stato incuriosito molto dai fournales race...secondo voi dato ke sono regolabili da aria hanno una durata eterna o son sottoposti ad ususra come gli altri ammort.a molle??

ah qualcuno sa darmi il link per comprare il kit per poter montare copertoni tubless sui cerchi della vespa???

Inviato

ciao ho un px150 e volevo sostituire gli amm.e tutti parlano benissimo dei bitubo ma sono stato incuriosito molto dai fournales race...secondo voi dato ke sono regolabili da aria hanno una durata eterna o son sottoposti ad ususra come gli altri ammort.a molle??

ah qualcuno sa darmi il link per comprare il kit per poter montare copertoni tubless sui cerchi della vespa???

Inviato

Inviato
Grazie FurlanPX, mi hai detto proprio ciò che mi attendevo da questi ammortizzatori, ovvero più turistici dei bitubo...

Io ho comprato i bitubo pochi mesi fa. L'anteriore se regolato "tenero" ha una risposta morbida praticamente come gli originali. Quello dietro invece ha una risposta più secca (che però filtra le buche) anche sul tutto "morbido".

Comunque, dalle piccole comparative fatte sul pavè disastrato di Bo superati i 10-15 km/h i bitubo assorbono meglio le buche ed alla fine per me sono più comodi degli originali.

Ciao

Inviato

Raga, mi spiegate perchè Tonazzo non mette i prezzi comprensivi di IVA , come da legge, poi quando fai l'ordine ti trovi la sorpresina...

Inviato

si, ma il prezzo al pubblico, per legge, deve essere finito, comprensivo di iva, come nelle vetrine dei negozi, e questa è una vetrina

Inviato

se vuoi i cerchi tubeless te li do io!!nuovi nuovi!!

perchè li vendi???, quasi quasi sono tentato di prenderteli io per montarci sopra le winter, solo che prima vorrei testare come vanno visto che li ho appena montati

Inviato

li vendo perchè sono arrivato ad avere il garage pieno!!

Secondo perchè vicino non ho nessuno con la macchina per montarmi i coppertoni...e tempo sempre meno!quindi mi arrangio con i soliti cerchi scomponibili

• 6 anni dopo...
Inviato
Grazie FurlanPX, mi hai detto proprio ciò che mi attendevo da questi ammortizzatori, ovvero più turistici dei bitubo, non mi sono arrivati perchè la sip non li ha in pronta consegna, comunque prima di gennaio non ci metto mano alla vespa, che ora mi serve per le commissioni natalizie nella mia caotica Milano (e per natale sono a Udine dai suoceri).

2IS, non dovrebbe servire la prolunga perchè già presente nella pompa, ma credo che sia difficile arrivare alla valvola e togliere il tappino da sotto senza dover passare da sopra e togliere il serbatoio.

ci arrivi benissimo devi posizionare la valvola leggermente ruotata verso l'interno del parafango (ruota)

ma la pressione io ho una pompa in bar 7 atm a quanti bar corrisponde?

io l'ho fatta a 15 bar perche saltellava parecchio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...