Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

.... ma cosa altro si puo' pretendere da uno che ha fatto voto di castita'??

Gia, chi ha qualche anno ricorda certamente questa ridicola faccenda. Tanto per restare by partizan (si scriverà così?) vi rammento anche l'ignobile polemica sull'argomento con l'allora collega di partito Rosy Bindi su chi dei due fosse più rispettoso di tale voto. Tutto ciò si commenta da solo. D'altra parte i popoli hanno i governi che meritano, se vale per le dittature figuriamoci per le democrazie. Non ricordo chi lo ha detto, se non lo ha detto nessuno allora lo dico io e mi appunto la frase storica! :mrgreen:

Inviato
ma alla fine quanto cazzo sarebbe sta' multa ???

se mi danno 70 -80 euro di multa .... non sto' neanche a sbattermi .... se diventano 400 il discorso cambia

allora preparati:

MILANO - Dal 1 ottobre 2007 le auto non catalitiche non potranno più circolare in Lombardia. Questa è infatti una delle norme della legge quadro sulla lotta allo smog approvata oggi dal consiglio regionale, con l'astensione del centrosinistra. Lo stop per gli autobus e moto e motorini a due tempi non catalizzati arriverà prima, già a luglio del prossimo anno, mentre dal 1 ottobre 2008 saranno bloccati anche i diesel euro 1.

Le misure previste dal testo riguardano tutti i settori, dal riscaldamento al traffico, dall' agricoltura al campo dell'energia, e prevedono multe salate per i trasgressori. Ad esempio, chi andrà in giro con un auto non catalitica dall'ottobre prossimo rischierà una multa fino a 450 euro. E se rifarà lo stesso errore dovrà pagare una multa raddoppiata. Questo però non succederà per le moto a quattro tempi e per i trattori visto che due emendamenti approvati oggi hanno esonerato dalle limitazioni queste due categorie.

Risultati (il secondo in particolare) che hanno a lungo bloccato il Consiglio con una riunione di maggioranza a cui ha partecipato brevemente anche il presidente della Regione Roberto Formigoni, e un escamotage finale. Ovvero un nuovo emendamento che spiega che le categorie esonerate potranno essere variate con un altro provvedimento.

da www.swissinfo.org

http://www.swissinfo.org/ita/ricerca/detail/Italia_da_ottobre_2007_in_Lombardia_ferme_auto_non_catalitiche.html?siteSect=881&sid=7302036&cKey=1164746482000

Inviato

no non hanno idea di un caz..

cmq per la conocraca io la uso tutti i giorni della settimana

di mattina di pom. di notte...come si i blocchi non esistessero,passo davanti al municipale e non mi dicono niente...

sarà che perdonano le wespe...oppure cio culo

voi sapete di multe a vespisti?

Inviato

Dietro i falsi ecologisti si cela un solo obiettivo.

Far rottamare il vecchio per costringere a comperare il nuovo!!! E questo sistema è il miglior modo di inquinare . . .

Tutte le altre scuse son balle per non dover ammettere l'istigazione al consumismo.

Inviato

potremmo costituire una società di comodo in un "paradiso giuridico" su cui intestare tutte le nostre vespe, direi cipro del nord che non è riconosciuta dal diritto internazionale e che come tale non può essere prevista nessuna forma di rogatoria internazionale, così non solo possiamo circolare ma non potranno nemmeno notificarci nessuna infrazione di nessun genere.

Inviato

No, l'unica è costituirsi in lobby dal peso politico!!!

Chi delle varie coalizioni (ormai solo differenti per nome ma non per sostanza e vaffanculo a chi mi da del qualunquista) si fa carico di rappresentare gli interessi di chi possiede veicoli storici si prende i voti.

Se fanno gli stronzi i voti si spostano.

Nella categoria dei possessori di veicoli d'epoca rientrano non solo i malati come noi, non solo miliardari con ferrari e bugatti, ma anche e sopratutto chi possiede semplicemente un veicolo vecchio.

Se a quei veicoli VECCHI gli si permette di superare integri i primi 20 possono diventare storici, se non blocchiamo l'istigazione alla rottamazione . . . di veicoli d'epoca non se ne vedranno più, se non chiusi in garage.

Questo prima di spezzargli le gambette e sederli su sedie a rotelle, ste mmerde che votiamo.

Inviato
posso mettere qui anche...

:cry:

Vorrà dire che se riesco a percorre i dieci km scarsi che mi separano dal confine senza essere abbattuto dalle italiche truppe ecologiste, potrò sempre scorrazzare inquinando liberamente le belle strade rossocrociate...

:wink:

Inviato
ma alla fine quanto cazzo sarebbe sta' multa ???

se mi danno 70 -80 euro di multa .... non sto' neanche a sbattermi .... se diventano 400 il discorso cambia

perchè ti preoccupi? hai ancora vespe che funzionano??

Inviato
Secondo me non si puo' contare sui ricorsi (soldi e tempo) che non si è nemmeno sicuri di vincere...anche perchè, in Lombardia, il bollo è tassa di possesso e non di circolazione, si paga solo per il fatto di possedere il mezzo. Penso che l'unica speranza sia quella di iscrivere la Vespa ad un registro storico e sperare che su tali veicoli ci siano meno restrizioni.Bisognerebbe leggere il testo della legge e vedere cosa prevede per i veicoli storici.

non è proprio vero, per i mezzi di oltre 20 anni lo paghi solo se circoli, io ad esempio per la mia rally del 72 lo pago solo quando la tiro fuori a primavera.

Se un anno non la "esco" non lo pago.

Se ne deduce che il bollo in questo caso non è tassa di possesso.

Inviato
posso mettere qui anche...

:cry:

Vorrà dire che se riesco a percorre i dieci km scarsi che mi separano dal confine senza essere abbattuto dalle italiche truppe ecologiste, potrò sempre scorrazzare inquinando liberamente le belle strade rossocrociate...

:wink:

vabbe' .. tanto lo sai che poi noi si accende il ventilatorone un giorno si' e uno no e si rimanda tutto lo spuzzo oltre confine ehehehehehe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...