Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Finalmente sono riuscito a farmi vendere una mitica faro basso

da un signore che proprio non voleva mollare.

Una domanda per gli esperti.

Il cilindro è stato rettificato e quindi ha il pistone e fasce nuivi.

un amico mi ha detto di non provare a montarli se non trovo prima

le rondelle di spessore tra cilindro e testata; dice che altrimento il pistone fora la testata. essendo nuovo voi capite.........

cosa sono queste rondelle ?

e dove le trovo?

grazie a tutti.

e_mail_2_118.jpg.262754ee24a2e531b3d20ab

e_mail_2_118.jpg.a1c0c3e741479645da446c7

e_mail_2_118.jpg

e_mail_2_118.jpg

e_mail_2_118.jpg

e_mail_2_118.jpg

e_mail_2_118.jpg

e_mail_2_118.jpg.9f9b8300d87c35b066cb8498cb3bc2ee.jpg

Inviato

Ciao, correggimi se sbaglio perchè se ho ben capito il tuo amico sostiene che essendoci un pistone

nuovo comprese le fasce se non si spessora la testa si danneggia il tutto giusto?

Il pistone anche se nuovo ha solo il diametro leggermente diverso per compensare la rettiffica ma la

lunghezza per intenderci è la stessa perciò non capisco cosa si deve rompere.

Aspettiamo chiarimenti dagli esperti.

Saluti Marino

Inviato

Io ho un'alta faro basso restaurata.

Nel dubbio Ho smontato la testata ed ho visto che tra cilindro e testata c'è una

rondella del diametro lel pistone nel punto di chiusura tra testata e cilindro.

Non dirmi a cosa serve mo è li.

Oggi un'altro amico mi ha detto che non importa e che posso montare tranquillamente.

non so che fare!!!!!!

Inviato

la guarnizione in rame della testa?? serve a fare tenuta, altrimenti ti sfiata e perde compressione.. e poi senza la guarnizione, ammettendo che non sfiati, aumenti il rapporto di compressione in modo considerevole, cosa che potrebbe crearti problemi di battito in testa e un bel buco nel pistone..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...