Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao , qualcuno mi potrebbe dare una dritta....sto smontando il motore , sono arrivato al punto di dover estrarre l'albero del cambio, ma a differenza dell'albero motore non esce dopo avergli dato dei colpetti con il martello di gomma ( a dire la verità non esce neanche con dei colpi ben assestati ) ... Come devo fare HELP!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao geppoluc io stavo già smontando il motore seguendo le istruzioni del sito che mi hai detto tu ed è per quello che ho chiesto aiuto , mi è capitato un'inconveniente che non era contemplato in quelle spiegazioni....

Inviato

Non so, non è che sia espertissimo, tant'è che mi sono affidato a quelle istruzioni per aprire il motore. Io ho tolto l'anello elastico, ho sfilato gli ingranaggi delle marce ed ho posizionato la crocera in quarta. L'albero poi si è sfilato agevolmente. Però ogni volta che apri una vespa scopri che non è come te l'aspetti e quindi...Prova ad insistere, metti un po' di svitol.

• 9 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono nella stessa condizione di geppoluc. Ho tolto seeger, spessore e ingranaggi. Ho provato a battere sull'albero del cambio verso l interno del carter ma l albero non si muove di una virgola. Provato anche con wd-40 ma nulla... Help me please...

Inviato

Togli il piatto ganasce e batti verso l'esterno (direzione frizione) in modo da far uscire il cuscinetto.

Una volta che hai tutto in mano con un po di ingegno puoiusare una morsa come una pressa ed estrarre il cuscinetto dall'albero

PS in caso di difficoltà scaldare bene "allenta" le ossidazioni

Inviato

Grazie mille ho fatto come dicevi e scaldando è uscito... Ci è voluta un po' di forza ma l importante è il risultato. ├ê possibile che picchiando si storti questo albero? Io ho picchiato sempre mettendo della gomma tra il punto di battuta e il martello. Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...