vespapk50s Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 Da oggi si è aggiunta alla mia collezione anche quest'ultima arrivata. Ora vorrei che mi indicaste tutte le difformità del modello : -colore -sella -scritte etc etc........insomma vorrei capire come riportarla il + possibile originale......avanti fatevi sotto e individuate le magagne! telaio : V5A1T*14**** Cita
Largo...Ciospe! Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 Beh, questa pare un 50N ultima serie del 1967-1968. Intanto la pedivella dello starter che e'di un PK...la Vespa e'stata riverniciata (montata) anche se potrebbe essere già di colore giusto...la scritta "VESPA" moderna sulla SINISTRA dello scudo, la Vespa ha una leva a punta e una dell'ET3, le manopole egualmente sono da ET3, il bordoscudo. La sella e'la sua, direi. Ciao FC Cita
vespapk50s Inviato 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 Sul colore concordo, sembra originale. Nn sono però convinto di alcune cose : 1.montava il bordoscudo oppure no? 2.Aveva la ghiera cromata del faro? 3.Le manopole erano grigie o nere? 4.Il logo piaggio era esagonale o quadrato? Cita
francesco_r Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Inviato 3 Febbraio 2007 Niente bordoscudo ne ghiera,manopole grigie e scudetto quadrato. Cita
vespapk50s Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2007 ok, ora bel domandone......dove la trova la pedivella? Cita
sancio Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 il gancio portaborse e lo stesso che monta il 160 gs di un mio conoscente... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Lo scudetto e'già quello esagonale, in quanto questa 50N e'una delle ultime serie che avevano già lo scudetto moderno. Cmq tra questa e una R dell'anno dopo c'e' ben poca differenza (mozzi ruote, manopole, sella, qualche cm in piu' di telaio...) Ciao FC Cita
francesco_r Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Ma no, il logo e' quadrato, si vede dal rialzo che c'e' sul telaio. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Giusto, non avevo guardato a modo. Ciao FC Cita
vespapk50s Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 si il logo è quadrato. La scritta invece è quella : "vespa 50" in nero o in argento? Cita
francesco_r Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Mah la scritta che io sappia dovrebbe essere blu scuro ma non si trova facilmente,quindi nera. Cita
vespapk50s Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 si, stavo cercando un pò in giro e in effetti mi sono reso conto che si trova solo nera. Mentre al posteriore che scritta metto? Cita
francesco_r Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Posteriore nada.Per la scritta anteriore aspetta un po che forse trovo la soluzione. Cita
vespapk50s Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 ok, allora aspetto notizie. Cita
mors_mors Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Il colore della scritta è in base al colore della vespa, per quel modello ci sono solo 2 colori possibili o rosso ( scritta vespa in alluminio) e azzurro chiaro (scritta blu scuro, che puoi far fare partendo da una in alluminio) La sella dovrebbe essere monoposto o gobbino, quella era un optional. Quoto il discorso manopole e leva freno. Tappo contakilometri va in tinta, no bordoscudo (ne cornice faro o cresta che era sulla L) Non capisco come sia attaccato il gancio portaborse ma eventualmente (era un optional) ci va quello fissato sotto il seggiolino. Per essere proprio caxacaxxi ma si fanno fatica a trovare: il fanale post non è originale (quello "vero" aveva il catarinfrangente bordato in alluminio) e la marmitta era color "ferro" e il tubo di uscita nella parte superiore della cresta di saldatura... Ne ho una dello stesso periodo e mi sono informato un po... Cita
vespapk50s Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Dopo una bella lavata con leggere lucidata, l vespa appare così Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini