Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da oggi si è aggiunta alla mia collezione anche quest'ultima arrivata. Ora vorrei che mi indicaste tutte le difformità del modello :

-colore

-sella

-scritte

etc etc........insomma vorrei capire come riportarla il + possibile originale......avanti fatevi sotto e individuate le magagne!

telaio : V5A1T*14****

1_576.jpg.34ac25b587e90a6b3be65982281f19

1_576.jpg.a47c7dab80bc3e472faedf41371ffe

1_576.jpg

1_576.jpg

1_576.jpg

1_576.jpg

1_576.jpg

1_576.jpg.3b7b7a06d53a39de3f5d9a58f78a44c3.jpg

Inviato

Beh, questa pare un 50N ultima serie del 1967-1968. Intanto la pedivella dello starter che e'di un PK...la Vespa e'stata riverniciata (montata) anche se potrebbe essere già di colore giusto...la scritta "VESPA" moderna sulla SINISTRA dello scudo, la Vespa ha una leva a punta e una dell'ET3, le manopole egualmente sono da ET3, il bordoscudo. La sella e'la sua, direi.

Ciao FC

Inviato

Sul colore concordo, sembra originale.

Nn sono però convinto di alcune cose :

1.montava il bordoscudo oppure no?

2.Aveva la ghiera cromata del faro?

3.Le manopole erano grigie o nere?

4.Il logo piaggio era esagonale o quadrato?

Inviato

Il colore della scritta è in base al colore della vespa, per quel modello ci sono solo 2 colori possibili o rosso ( scritta vespa in alluminio) e azzurro chiaro (scritta blu scuro, che puoi far fare partendo da una in alluminio) La sella dovrebbe essere monoposto o gobbino, quella era un optional. Quoto il discorso manopole e leva freno. Tappo contakilometri va in tinta, no bordoscudo (ne cornice faro o cresta che era sulla L) Non capisco come sia attaccato il gancio portaborse ma eventualmente (era un optional) ci va quello fissato sotto il seggiolino. Per essere proprio caxacaxxi ma si fanno fatica a trovare: il fanale post non è originale (quello "vero" aveva il catarinfrangente bordato in alluminio) e la marmitta era color "ferro" e il tubo di uscita nella parte superiore della cresta di saldatura... Ne ho una dello stesso periodo e mi sono informato un po...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...