Vai al contenuto

Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?  

326 utenti hanno votato

1. 1. Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?

Messaggi raccomandati

Inviato

IO CI SONO ANCORA E NON PENSO DI SCAPPARE QUESTO SITO E' TROPPO DIVERTENTE E SOPRATTUTTO SI PUO' DISCUTERE DI QUALCOSA DI APPASSIONANTE.L'HO GIA' DETTO HO COMPRATO UN "FRULLONE" MA HO ANCHE UN VESPETTA ...SONO ENTRATO POCHI GIORNI FA E MI E' VENUTA LA VOGLIA DI RESTAURARNE UN'ALTRA (A PROPOSITO LA VESPA L'HO RECUPERATA FORSE PRIMA CHE QUESTO SITO PARTISSE...) QUINDI NON VEDO PROBLEMI. SO CHE QUI E' MEGLIO PARLARE DI VESPE ..POI HO COMPRATO UNO SCOOTER CHE MI PIACE ED E' MEGLIO DEI JAP COME LINEA E MOTORE E' SEMPRE UN BEL PRODOTTO ITALIANO....LA VESPA HA PIU STILE ED E' UNICA E NON HA SENSO PARAGONARLA AD ALTRI :wink: MEZZI CHE NON SIANO LA LAMBRETTA...MIO PADRE CHE HA AVUTO DA GIOVANE SIA UNA CHE L'ALTRA SI RICORDAVA LE DISCUSSIONI AL BAR E LE VOLATE SULLA CIRCONVALLAZIONE DI MILANO E LE SFIDE CHINATO DIETRO LO SCUDO......CHE BELLO CAZZEGGIARE SU ARGOMENTI COSI' RILASSANTI PERCHE' ARRABBIARSI.....!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma è un'Ape, e nonostante ciò qui c'è chi sarebbe disposto a definirla Vespa!

secondo me è stata notata da tutti. Così come tutti han notato che ha un cassone e 3 ruote. Per questo ed altri motivi nessuno mai la definirà una vespa. Insomma, non forziamo la realtà, nessuno ha mai detto che bisogna chiamare vespa o vera vespa tutto ciò che ha un motore 2t, un freno a pedale, un cambio al manubrio e il telaio in acciaio.

Abbiamo solo detto che quelle sono (alcune delle) caratteristiche imprescindibili al di là delle quali è dura definire un mezzo una vespa.

Cmq per restare in tema come certo tutti sanno la prima ape era nient'altro che una vespa con un cassone e due ruote dietro. Però non l'han chiamata vespa transport o vespa pick up o vespa lavoro , ma Ape , per l'appunto. Questo è lo spirito giusto, secondo me.

ma allora, dico io, cos'è che fa tanta paura?

ma sasa, chi è che ha paura, si esprimono solo pareri su la corrispondenza del nome al mezzo

Le fa la Piaggio e si chiamano Vespa: a me tanto basta

prima "accusi" (non mi fraintendere, in senso buono sasa,non mi vengono in mente parole migliori, potremmo dire "provochi" , sempre tra virgolette) taluno di esser così poco lungimirante da arrivare a credere che bastino 3 o 4 caratteristiche per definire qualsiasi mezzo una vespa (hai portato l'esempio dell'ape) poi concludi dicendo che addirittura a te basta che un mezzo sia chiamato vespa dalla piaggio e lo accetti come vespa.

Guarda secondo me a sto punto è più vespa una bajaj o una lml o una star di un frull. Cambia nome e marchio ma la sostanza...

poi ripeto, qui si ragiona e si discute, come dice slow anche con ironia.

Io ripeto soltanto le mie ragioni a difesa della tesi vespafrull = no vespa , e no martini = no party

ciao ciao

Inviato

Flavio pero' anche accetando le regole e gli argomenti del sito da quando mi sono presentato dicendo che uso anche colei che non deve essere nominata 530 volisti hanno letto il mio messaggio ma il benvenuto me l'hanno dato in pochi......... mi onora il fatto che tra i pochi ci siano VESPUCCI ASA DAMDAM E ALTRI che visti gli argomenti e le idee mi sembrano dei veri appassionati.....comunque va bene cosi' ..........

nunc et semper vespa docet

Inviato

prendo spunto da slow (che ringrazio) che penso abbia capito lo spirito gogliardico che bene o male aleggia sempre (e spero continuerà ad aleggiare) in un forum come questo.

Si parla e si discute, io sono il primo a non tirarmi indietro nelle mie motivazioni e spiegazioni, però sempre con tranquillità e spirito costruttivo, mica stiam combattendo una guerra, si fan solo ragionamenti.

Poi io continuerò a non riconoscere (almeno finchè qualcuno non arriverà a convincermi del contrario, ma penso sia oggettivamente difficile) la vesposità del suo 250, ciò non toglie che se mai ci incontreremo offrirò pure a lui da bere, come già devo offrire ad altri VOListi per il contributo che mi han dato nel conoscere ed amare la vespa.

peace and love :mrgreen:

Inviato

DAMDAM QUASI QUASI APPENA SMETTE DI PIOVERE TI VENGO A TROVARE!PURTOPPO LA RALLY NON SI MUOVE IL NIPOTE PREFERISCE TENERLA PERCHE' CI FA SOLO UN GIRETTO AL BAR 2 VOLTE L'ANNO E GLI DISPIACE VENDERLA PERCHE' E ' DEL NONNO MA E' RIDOTTA MALE BOH..RIPIEGO SUL PX ANCHE SE I PREZZI MI SEMBRANO VERAMENTE ESAGERATI(es DI INSERZIONE SU VOL :LA VENDO PERCHE' NON LA USO MI SPIACE NON VORREI MAH....2000 EURO..COSI' PERCHE' SEI TU)...OGGI UN PIRLA DI MECCA MI HA DETTO CHE IL MIO SPECIAL VALE 1200 EURO IO GLI HO RISO IN FACCIA...UN RAPPRESENTANTE DI RICAMBI CHE ERA LI'IN OFFICINA GLI DAVA RAGIONE ......PER ME SIAMO ALLA FOLLIA

Inviato

slow ma di dove sei ?

io devo ritirare una special rossa a 4 marce dal vicino di casa di mia nonna , però è messa piuttosto male , in pratica è a pezzi. Vedremo che ci si può fare.

Qui in zona Reggio Emilia vendono un px 200 con miscelatore a 1000 euri

Inviato

Ma se si apre un forum sulle vespe new generation che male c'e'?uno ci va se gli va come con gli altri forum.Anzi forse sarebbe logico prevedere anche altri sviluppi del progetto vespa in generale.Non credo che nessuno voglia convincere altri della superiorita' del suo mezzo e nessuno rinnega la storia.L'importante e' che il concetto di vespismo resti...poi se qualcuni preferisce frenare col piede o cambiare le marce o avere l'abs e il variatore mi sembra poco importante....ripeto io mi chiedo dei tanti interventi contro le nuove vespe quanti siano fatti solo per partito preso e quanti invece siano rivolti all'immagine spesso travisata di chi usa questi mezzi.Non credo che tutti i possessori di vespe old siano eroici cavalieri come non credo che tutti i possessori di gts siano i tanto criticati fighetti....

Inviato
Ma se si apre un forum sulle Vespe new generation che male c'e'?uno ci va se gli va come con gli altri forum.Anzi forse sarebbe logico prevedere anche altri sviluppi del progetto Vespa in generale.Non credo che nessuno voglia convincere altri della superiorita' del suo mezzo e nessuno rinnega la storia.L'importante e' che il concetto di vespismo resti...poi se qualcuni preferisce frenare col piede o cambiare le marce o avere l'abs e il variatore mi sembra poco importante....ripeto io mi chiedo dei tanti interventi contro le nuove Vespe quanti siano fatti solo per partito preso e quanti invece siano rivolti all'immagine spesso travisata di chi usa questi mezzi.Non credo che tutti i possessori di Vespe old siano eroici cavalieri come non credo che tutti i possessori di gts siano i tanto criticati fighetti....

Senza polemizzare (che poi Zak mi si incazza :roll: ) ti dico che, se hai la voglia e la pazienza di leggerti tutte le 10 pagine di risposte pù sopra pubblicate, troverai la risposta alla tua domanda... :wink::wink:

Inviato

FLAVIO IO LA RISPOSTA NON L'HO TROVATA PERCHE' SECONDO ME PUO' ESISTERE LA PASSIONE PER QUALCOSA MA NON CONTRO QUALCOSA E GLI ARGOMENTI ADDOTTI PER GIUSTIFICARE IL RIFIUTO IN PARTENZA(PERCHE' MI PARE CHE COSI' SIA STATO) ALL'INGRESSO IN VOL IN MANIERA APERTA E UFFICIALE DI UNA ZONA DEDICATA ALLE NUOVE VESPE MI SEMBRANO UN PO' DEBOLI.IO GIUDICO NON IL MEZZO CHE UNO CAVALCA MA CHI CAVALCA IL MEZZO.LA STESSA IDEA LA STO SOSTENENDO ANCHE SUL SITO DOVE SI PARLANO I POSSESSORI DI NEW GENERATION E MI SONO REGISTRATO CON LO STESSO NICKNAME PER CORRETTEZZA.TI FACCIO UNA DOMANDA TU ED ALTRI MI PARE CHE NON ACCETTIATE ADESIONI AI RADUNI DI VESPE CHIAMIAMOLE TRADIZIONALI DI VESPE CHIAMIAMOLE NUOVA GENERAZIONE MA TU VERRESTI CON LA TUA VESPA AD UN RADUNO DI GTS MAGARI PER FAR VEDERE IL RESTAURO O UNA PARTICOLARITA'TECNICA UNA MODIFICA TUTTE COSE CHE SU UNA GTS NON POSSONO ESSERE FATTE?SENZA CONTARE CHE COME ME MOLTI GTSISSISTI POSSIEDONE UNA O PIU' VESPE TRADIZIONALI.....

CIAO

SE VAI FORTE NON VEDI IL MONDO

Inviato

Rispondo cercando di mantenere l'ordine delle tue domande:

• Non ho assolutamente una passione contro le frullo-Vespe. Perchè dovrei ??? :shock:
  • Anch'io non giudico il mezzo (infatti ho scritto più sopra che non condanno assolutamente chi si compra un lx/gt/gts).
  • Non rifiuto adesioni a raduni perchè non ne organizzo e non vi partecipo.
  • Me ne frego dei raduni, con la Vespa ci vado in giro per conto mio nei fine settimana e quando posso, godendomi il cambio manuale, il pedale del freno e il suono del 2T.
  • La mia Vespa non è restaurata nè ha particolari tecnici da mostrare con orgoglio. Anzi... :oops:
  • Non vedo comunque perchè dovrei partecipare ad un raduno di GTS per mostrare la mia Vespa. E perchè allora non partecipare ad un raduno di Gold Wing ??? O di Harley ???
  • Ti posso assicurare (e chi mi conosce può testimoniarlo... :D ) che io non vado forte con la Vespa, proprio per poter vedere il mondo con calma... :wink:

Mi ho spiegato ?? :roll::roll:

Inviato

IO GIUDICO NON IL MEZZO CHE UNO CAVALCA MA CHI CAVALCA IL MEZZO

Anch'io non giudico il mezzo (infatti ho scritto più sopra che non condanno assolutamente chi si compra un lx/gt/gts).

Scusate ma non dovrebbe essere il contrario ?

Ovvero "giudicare" o cmq esprimere pareri sulla Vespa (in questo caso la frull ma anche le "old school") e non sui proprietari ?

Boh !

Inviato

ho letto un bel pò di questa interessante discussione e mi permetto di dire la mia tentando semplicemente di tessere le fila del discorso arrivando alla conclusione IHMO più adeguata.

E' il proprietario del marchio che (piaccia o meno) decide cosa possa essere chiamato con il marchio di cui detiene i diritti; è il popolo degli appassionati che decide, invece, cosa possa VERAMENTE essere considerato (per storia caratteristiche,valori affettivi etc) come facente parte della categoria che ama..

In parole più chiare:chi ha una gts\lx\et4 etc ha una vespa ma non ha una VERA vespa. Cosa è vespa lo decidono a Pontedera. Cosa è una "vera" vespa, lo decide il popolo degli appassionati di cui tutti noi facciamo parte..

Tutto rigorosam. IMHO ovv

:)

Inviato

Credo che l'acquisto di un frullonzo sia legato, oltre che a fattori personali, anche ad una certa "ignoranza"....nel senso che tante persone che acquistano scooter di ultima generazione non sanno nemmeno cosa sia la Vespa e tutta la sua storia. Fare una sezione apposita all'interno di Vol rappresenta, per me, un possibile canale di conoscienza per queste persone, chissa' mai che non cambino idea e si comprino anche loro uno scooter di ferro...

L' eterna diatriba tra vespe di ferro e di plastica deve essere, parere personale, una goliardata o poco piu'.

Inviato

In parole più chiare:chi ha una gts\lx\et4 etc ha una Vespa ma non ha una VERA Vespa

Quindi per tornare all'esempio delle Ferrari chi ha questa http://www.supercars.net/graphics/1962_ferrari_250_gto-1.gif

ha la vera testa rossa

Chi ha questa http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/ferrari/testarossa_1.jpg

ha una sola?

Ma infatti la seconda è una 512 TR... :wink: (poi evolutasi in F512M)

La Testarossa del 1984 è questa :lol:

Ski_Lukowski_Testarossa.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...