Vai al contenuto

Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?  

326 utenti hanno votato

1. 1. Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

La passione di chi le guida?

Eh no eh!

Qui il Seme ha portato argomenti pratici e come ho spesso letto su questo sito ''le chiacchere stanno a zero''. :D:wink:

La passione di cui tu parli ce l'hanno praticamente tutti i dueruotisti!

Inviato

Uno, vedessi con che passione mio nonno guida la sua Panda-Ferrari... :roll:

E che passione ci mettono i possessori di T-Max a sgasare da fermi al semaforo (quando si fermano :shock: ), cullandosi col variatore che prende/non prende... :roll:

Li accogliamo (anche mio nonno) a braccia aperte su VOL ??? :?:?

Inviato

delle definizione di vera Vespa non dobbiamo parlarne quanto vogliamo perchè se volete includere anche quelle nuove, a questo punto non c'è più definizione possibile da dare....

cos'ha per voi di particolare la Vespa?

quali sono le caratteristiche?

visto che ormai va bene tutto... cos'è una Vespa??

vogliamo ridurre tutto al telaio, visto che è l'unica cosa a cui vi appigliate?

per il resto VORREI SAPERE COSA C'E' DI Vespa.

questo non è integralismo, è integrità personale.

non dover accettare per forza qualcosa che ci impongono gli altri.

se la piaggio chiama questi scooter Vespa NON PER FORZA dobbiamo ritenerli tali.

Giusto per amor di cronaca, i vespafrull al pari di tutti gli altri frull non mi entusiasmano per niente.

Non sono qui a difendere la categoria, nè la scelta a mio parere sacrilega del marketing Piaggio di chiamare Vespa uno scooter che ha l'unico merito di assomigliarle un pò nelle forme.

E' solo che più seguo questo thread più mi tornano a mente le parole di Pertini: "Non sono daccordo con quello che dici, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa dirlo". Il senso dei miei interventi è tutto qui.

Non voglio che nessuno si "converta" al frullatore, ma... se non ha dato fastidio parlare della Stella o della Bajaj, che di vespa hanno tutto tranne il nome, perchè dovrebbe darne offrire uno spazio ai possessori di un mezzo che ha solo il nome vespa?

è come se domani la piaggio lanciasse una nuova macchina e la chiamasse Vespa.. dovremmo aprirci anche a quella?

In effetti la Piaggio ha prodotto in passato un'auto, e l'ha chiamata vespa (vespa 400). Se non sbaglio anche lei ha già trovato posto in vari interventi su VOL, e non ho sentito NESSUNO gridare allo scandalo....

I Vespisti-Talebani ed i FrulloVespisti quando parlano dei loro mezzi NON possono comprendersi, non possono condividere la stessa esperienza.

No, caro Luca... i primi non VOGLIONO. Lo si capisce dalla rigidità del tono e dal peso delle argomentazioni portate a difesa della loro tesi. Il frullovespista è catalogato a priori come fighetto-modaiolo-quattrinaio-incapace (spesso non a torto, ne do atto) e per questo gli viene precluso l'accesso all'Olimpo dei vespisti. Non conta che magari sia stata una scelta obbligata, o che si stia ingegnando a ripararsela da solo per andarci all'Elefante, o che tenti di elaborarla, o che sia l'unica vespa che conosce perchè è molto giovane. Magari sarebbe un ottimo compagno di viaggio, o potrebbe aprirti le porte del suo garage quando ti trovassi in panne vicino a casa sua. Potrebbe addirittura desiderare una faro basso e ancora non saperlo, ma la sua vespa NON ha le marce, e per questo lui NON DEVE AVERE diritto di parola. Giusto?

Ecco, questo è il punto che divide e certamente non sarà un nuovo forum ad unirci tutti insieme.
...e a quanto pare anche tu hai già rinunciato a darglielo...
Inviato

Veramente pensavo fosse tale Voltaire ad aver coniato la frase...

Poi i bajaj e stella se ne parla ma mica hanno un forum per loro.

Infine, il peso delle argomentazioni normalmente è visto come una cosa positiva.

Inviato
...mi tornano a mente le parole di Pertini: "Non sono daccordo con quello che dici, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa dirlo"

Nessuno impedisce loro di parlare di frullatori: vadano a farlo su FOL...

... se non ha dato fastidio parlare della Stella o della Bajaj, che di Vespa hanno tutto tranne il nome, perchè dovrebbe darne offrire uno spazio ai possessori di un mezzo che ha solo il nome Vespa?

Il perchè l'hai spiegato tu... :wink:

...ma la sua Vespa NON ha le marce, e per questo lui NON DEVE AVERE diritto di parola. Giusto?

No, sbagliato. Come ho detto prima il diritto alla parola se lo prende su FOL... :roll:

Inviato

Se sperate che vi dica che io considero la frull una vespa non vi accontento..

La piaggio ha scritto vespa pure sulle mutande lo so.. e so che hanno poco in comune con le vecchie ma dare un piccolo spazio a chi non ha potuto o voluto un px e consimili vi brucia così tanto?

Contate i post dei frullovespisti e vedrete che sono un piccola minoranza.. non ha senso trincerarsi dietro simili moralismi.

Sembrate la curia pontificia..

lo dice uno che per anni si è sentito dire che la T5 non era una vespa..

Cmq io ho votato.. e dal rapporto ( ora 43 a 56) sembra che uno su 2 circa voglia il forum.. pensateci..

Inviato
Veramente pensavo fosse tale Voltaire...

Ops... si vede che anche lì sono arrivato tardi... :lol: Il senso però non cambia.

Piuttosto penso ai poveri possessori di PK automatiche... anche a loro sarà precluso il regno dei cieli?

Raga, quello che vediamo intorno a noi è il futuro che avanza, e non basterà chiudere gli occhi e fare finta che non esista per farlo scomparire.

Confrontarci ed accomunare le esperienze non potrà fare altro che bene!

Inviato
Cmq io ho votato.. e dal rapporto ( ora 43 a 56) sembra che uno su 2 circa voglia il forum.. pensateci..
Apro questo sondaggio solo ed esclusivamente per conoscere l'opinione dei VOListi riguardo l'eventualità di concedere uno spazio ai VespaFrullatori EUROFormigoni-compatibili, a prova di tendinite al polso sinistro.

Ripeto, è solo per sapere cosa ne pensate. Non è un referendum.

Grazie.

Inviato
Il senso però non cambia.

Piuttosto penso ai poveri possessori di PK automatiche... anche a loro sarà precluso il regno dei cieli?

Raga, quello che vediamo intorno a noi è il futuro che avanza, e non basterà chiudere gli occhi e fare finta che non esista per farlo scomparire.

Confrontarci ed accomunare le esperienze non potrà fare altro che bene!

:wink:

Rimane il fatto che ancora nessuno ha chiarito perchè è meglio accomunare le esperienze con chi ha la nuova vespa piuttosto che con uno che ha un kimko.

Inviato

Rimane il fatto che ancora nessuno ha chiarito perchè è meglio accomunare le esperienze con chi ha la nuova Vespa piuttosto che con uno che ha un kimko.

Perchè su quei cosi c'è scritto "Vespa", e qui siamo ancora su Vespaonline.... è così difficile?

Quanti ne hai visti di post sui kimco? Io nessuno, a parte quello del ragazzino con l'F12 tribal (che però aveva anche una special, se non ricordo male...). Se così tanti vengono qui a raccontarci della GTS o della LX appena acquistata o che vogliono elaborare un motivo ci sarà, no?

Ribadisco che, visto che siamo qui a parlare di vespe, mi sembra consono che anche per quelle automatiche ci sia un angolino. :roll:

Altrimenti, vogliamo tagliare la testa al toro? Sulla home inseriamo un sottotitolo: "Il portale delle vere Vespe, quelle con le marce, il motore 2 tempi e il freno a pedale. Gli altri? RAUS!" :wink:

Inviato

Altrimenti, vogliamo tagliare la testa al toro? Sulla home inseriamo un sottotitolo: "Il portale delle vere Vespe, quelle con le marce, il motore 2 tempi e il freno a pedale. Gli altri? RAUS!" :wink:

oooohh!! finalmente un'idea intelligente!!

ma sono io che non lo trovo o nessuno ha ancora scritto cos'hanno in comune le nostre vespe con quelle che fanno adesso??

perchè qua sopra vedo che la gente è arrivata ad attaccarsi al nome...

che tristeza...

Inviato
marce al manubrio, freno a pedale, accensione a pedivella, scocca in metallo...

le caratteristiche di tutte le Vespe praticamente!!

ora siete voi che dovete rispondere visto che ancora non riuscite.

...e tu col tuo bisnonno, oltre al cognome che cosa c'hai in comune? O sei anche parte della famiglia? Ad una riunione dei suoi discendenti non ci dovresti essere...non parli come lui, non vesti come lui, con comunichi come lui...hai solo lo stesso cognome. Per essere della famiglia dovresti vestire, comunicare, operare...etc, etc, come lui!!!!!!!!!!!!!

O SBAGLIO?!?!?!

Inviato

Quoto tutti e due, nel senso:

possiamo come primo punto fermo della discussione stabilire che l'unico motivo per cui dovrebbe esserci un forum per le nuove vespe è esclusivamente che queste si chiamano vespa? Che a parte questo non ci sarebbero motivi pratici di distinguerle da altri scooter?

Inviato

perchè qua sopra vedo che la gente è arrivata ad attaccarsi al nome...

si attaccano al nome xchè c'è solo quello :P

cmq io ho votato NO, non mi offenderò se verrà creato uno spazio per le frullovespe anche se ne faccio volentieri a meno :wink:

ma una volta non eravamo tutti talebanovespisti? come mai c'è tutta questa smania di avere sotto il cu*o una vespa senza marce?

Inviato
come mai c'è tutta questa smania di avere sotto il cu*o una Vespa senza marce?

Io non smanio affatto per mettere sotto il culo un frullatore, anzi ho sofferto parecchio nell'usare l'"et4 muletto" mentre il mio px era dal carrozziere. Voglio solo dire che mi sembra corretto dar voce anche ad una fetta di vespisti che non si era mai espressa prima perchè diversa (Dio mio questa come mi è venuta!)

Inviato
Io non smanio affatto per mettere sotto il culo un frullatore

magari non tu, ma da come se ne è parlato in queste 6 pagine sembra che molti invece....

Cmq allora sarai daccordo con me nel dire che essendo "diversi" hanno più possibilità di esprimersi in forum dedicati agli scooter moderni che in questo no?

Io sono quasi certo che la convivenza dei vespisti con i frullovespisti porterà a parecchi scontri verbali, basta guardare questo post per rendersene conto.

anche xchè se adesso un frullovespista viene bersagliato di sfottò ci può stare, dal momento che anche le frullovespe avranno spazio gli sfottò non vanno più bene...

Inviato

magari non tu, ma da come se ne è parlato in queste 6 pagine sembra che molti invece....

Dimmene uno.

Cmq allora sarai daccordo con me nel dire che essendo "diversi" hanno più possibilità di esprimersi in forum dedicati agli scooter moderni che in questo no?

Non necessariamente. Potrebbero invece fare la scelta che più sentono vicina al loro modo di vivere il mezzo...

Io sono quasi certo che la convivenza dei vespisti con i frullovespisti porterà a parecchi scontri verbali, basta guardare questo post per rendersene conto.

anche xchè se adesso un frullovespista viene bersagliato di sfottò ci può stare, dal momento che anche le frullovespe avranno spazio gli sfottò non vanno più bene...

Ma quando mai... Forse che la polemica tra "smallisti" e "largisti" si è estinta? Per non parlare della recentissima querelle sulle vespe "simulacro"....

Basta rimanere entro i limiti dello sfottò e nessuno si farà male, mentre magari si potrà assistere a nuovi "virtuosismi" verbali! :lol:

Daì, che vi costa in fondo? :roll:

Avete davvero così tanta paura dei Girmi-people? :twisted:

Inviato

Dimmene uno.

Avete davvero così tanta paura dei Girmi-people? :twisted:

quell'uno potresti essere tu? dal momento che ti stanno così a cuore le frullovespe posso ipotizzare che magari inconsciamente ne desideri una :wink:

stenditi sul lettino che l'Asashipissicologo ti fa cambiare idea :lol:

cmq SI io ho paura del girmi-people,

ho paura che prima o poi la nostra natura venga inquinata da chi non la pensa come noi, e convinca i più deboli a pensarla come loro :P

ho paura che prima o poi (e questo avverrà) la minoranza sia formata da vespe con le marce.

Considero questo sito un baluardo, il punto di incontro per chi vuole distinguersi dalla massa!

le nuove vespe NON si distinguono dalla massa, a parte il nome hanno la filosofia dei nuovi scooters!

Basta rimanere entro i limiti dello sfottò e nessuno si farà male, mentre magari si potrà assistere a nuovi "virtuosismi" verbali!

sono daccordissimo, ma questi sono argomenti delicati, c'è gente che la vespa ce l'ha nel cuore (altri per sempre sul cu*o :wink: ) per altri è uno stile e una ragione di vita, a volte basta una frase male interpretata e immagina cosa ne può venir fuori...

Inviato

aggiungo un altra cosa, io non sono mai stato e mai sarò contro i possessori di frullovespa, non li ho mai sfottuti quando li incontro in giro, e ho sempre pensato che l'et2/4 ha una bella linea, ma mai e poi mai ne avrò uno.

La filosofia di quel tipo di mezzo non mi piace. Inoltre se dovessi spendere tutti quei soldi vicino ad un 2 ruote moderno per avere certe prestazioni mi comprerei una moto.

Inviato
marce al manubrio, freno a pedale, accensione a pedivella, scocca in metallo...

le caratteristiche di tutte le Vespe praticamente!!

ora siete voi che dovete rispondere visto che ancora non riuscite.

...e tu col tuo bisnonno, oltre al cognome che cosa c'hai in comune? O sei anche parte della famiglia? Ad una riunione dei suoi discendenti non ci dovresti essere...non parli come lui, non vesti come lui, con comunichi come lui...hai solo lo stesso cognome. Per essere della famiglia dovresti vestire, comunicare, operare...etc, etc, come lui!!!!!!!!!!!!!

O SBAGLIO?!?!?!

beh, col mio bisnonno i geni sono gli stessi... si spera! :P

Francamente, con rammarico, ritengo che lo stesso non si possa dire tra vespa GS e GTS...

La piaggio prima dettava le regole, adesso le segue...

Inviato

Non riesco veramente a capire questi toni accesi.

Questo doveva essere un post per conoscere l'opinione dei frequentatori di VoL sull'opportunità di costituire un forum dedicato ai vespafrullatori (definizione di Luca, che condivido).

Ho votato NO e ho espresso la mia posizione senza animosità (credo e spero), perchè non credo ci sia bisogno di un forum dedicato. Se un proprietario di vespafrull vuole partecipare a VoL è liberissimo di farlo, così magari gli verrà la curiosità per appassionarsi a quelle che, per la maggior parte di noi, sono le VERE VESPE, e di prendersi gli eventuali sfottò se si mette a magnificare il proprio mezzo (ma perchè dovrebbe farlo qui?).

In passato ci sono stati tanti iscritti a VoL che neanche avevano (ancora o più) una vespa! Nessuno li ha mandati via e, magari, adesso una vespa (di quelle con le marce) ce l'hanno.

Chiamatemi dinosauro, retrogrado o vecchio testardo, ma la vespa mi piace con le marce!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...