Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non vi girano i maroni che il duraleu (il buon vecchio casco spagnolo che muori ma almeno muori pettinato) non vada bene neanche piu per andare in bicicletta????

Io sinceramente mi sento perso senza il mio ottimo spagnolo......sono l'unico o qualcuno la pensa come me??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, non mi girano, anzi... la trovo un'ipocrisia. Il casco va messo perchè serva a qualcosa, non per evitare una multa. L'altro giorno in TV intervistavano un minorenne di passaggio su un cinquantino: "e tu ce l'hai il patentino?" "eccolo!" e lo mostrava fiero alla telecamera, per poi ripartire col suo bravo casco slacciato infilato sopra a un berrettino... se quel tipo ha conseguito il famigerato patentino, quelli bocciati cos'erano, delle amebe?!?

Inviato

Grande Lorenzo(come sempre)!!!

Per quartapiena: io sul "duraleu" mi sono già espresso in un post di qualche tempo fa...negativamente!

Se poi come aggravante tu ci metti pure la parola "pettinato" vuol dire che avevo ragione al 100% e che ha ragione anche chi il duraleu lo vende: ovvero che se andasse di moda un casco senza imbottitura in sola pelle di tricheco e che se con qualche stratagemma(vedi duraleu con la storia delle bici)lo riuscissero a vendere certa gente(e notare che con "certa gente" non offendo nessuno)lo comprerebbe subito un bel casco senza imbottitura in sola pelle di tricheco...così poi gli incidenti gravi o peggio mortali in moto("in moto" perch├â┬¿ assicurazioni/mass media quello direbbero)aumenterebbero e così al├â┬¿, pi├â┬╣ tasse e assicurazioni pi├â┬╣ salate per tutti etc etc...

ma...

Inviato

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se siete vecchi!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque il duraleu che peraltro/ quantaltro io posseggo è un bellissimo caschetto.

Volendo te lo puoi mettere a quando giochi ai liquidators, coi tuoi amici o per schiacciare le zanzare rimbalzando sulla rete del letto...............bi.....bidibodi.......bu.Effettivamente in vespa serve a pochino a me è venuta l'otite.

ciao anziani

delmetor

Inviato
Ma non vi girano i maroni che il duraleu (il buon vecchio casco spagnolo che muori ma almeno muori pettinato) non vada bene neanche piu per andare in bicicletta????

e da dove arriva questa news?

a monza se ne vedono di tutti i colori..sono carini..

ma a mio parere inutili..sono fragili e di sicuro non salvano la vita..

praticamente e' come non metterlo..

Inviato

si, vero , carucci, ce n'è pure uno nero e azzurro chiaro come la mia vespa ... ma mi sono rotta la mandibola e vertebre cervicali con un integrale ...nn oso pensare a cosaa poteva capitarmi se avessi indossato uno di 'sti mezzi ovetti kinder per fighette ....

Inviato

Ma si può che anche un oggetto di VITALE importanza come il casco sia soggetto alle mode, quasi che fosse una t-shirt o un orologio, pregiudicando la sicurezza di coloro che lo indossano? :evil:

La gente ancora non ha capito che la sicurezza (in moto, auto, ecc...)non ha a che fare solo con l'incolumità personale, ma ha tutta una serie di ricadute che interessano la collettività (costi di degenza ospedaliera e cure, assistenza, e non parliamo poi di aumenti dei premi assicurativi)?

Non è solo una questione di "la vita è mia e ci faccio quello che voglio"!

Ritengo che lo Stato, fino a quando non si impegnerà con una seria campagna di sensibilizzazione e educazione degli adolescenti nelle scuole(e sorvoliamo sullo scandalo del patentino), tanti di questi(ma ci sono anche numerosi post-adolescenti), ignorando le conseguenze, staranno a lamentarsi del fatto che indossando quel casco tanto carino (o TRENDY :cry: )vengono multati.

Ciao

MAO

Inviato
A quanto pare è più importante "entrare" in coma alla moda che "uscire" in strada out trend . . .

Nu scherzate coi sentimentiiiiiiiiiiii

purtroppo quello che dici fa'parte della triste realta'..

io sono reduce da un incidente in moto (il mio ormai ex ducati...)sono finito con la testa nel parabrezza di una macchina,grazie al casco adesso sono qua a raccontarvi il tutto....

...meditate gente,meditate...

Inviato

si...chissa'come ha ottenuto l'omologazione quel casco...

premetto che non mi piace la tv ne tantomeno striscia la notizia,

ma una sera fecero vedere come il duraleu omologato non fosse sicuro e al primo

crash test si e' distrutto in mille pezzi..meglio spendere due soldi in piu'e andare sul sicuro..

e poi ce ne sono di caschi carini...il momo non mi sembra male..anche quelli della linea vespa non sono male e poi si trovano a prezzi ragionevoli..

Inviato

Vedo che in tanti si sono fermati ad esprimere il proprio parere su questo importante argomento.

Ragazzi, questa storia dei caschi, andando a ben vedere e riflettendoci un po' su è, diciamocelo, scandalosa!

Ma ci rendiamo conto che ormai la moda ci condiziona (o almeno ci prova) a tal punto da spingerci a mettere a repentaglio (spesso in buona fede o per ignoranza) la NOSTRA incolumità solo per APPARIRE (perchè a questo tutto si riduce) più fighi?!?. Però se uno conosce la pericolosità - indiretta - di questi caschi e malgrado ciò non solo li utilizza ma si lamenta della loro messa al bando... rimango senza parole :shock:

Ciao

MAO

Inviato

Io dico che un buon casco è FONDAMENTALE!

Sabato che ho fatto il botto (vedi il post http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=4270 ) la mia ragazza ha battuto col casco sul montante della portiera dell'auto e vi assicuro che ha lasciato una bella impronta sulla lamiera :shock: . Non oso pensare se era senza casco o con una "cosa" come i duraleu.... brrrrr...

:!: Ragazzi non si risparmia mai sulla sicurezza! :!:

Inviato

Ragione hai ragione, ma sicuramente nei paraggi ci sarà qualcosa di altrettanto speciale, se poi tieni conto che la moda la fa la vespa stessa con il portamento del pilota, ogni vespa nel suo insieme è bella anche con un casco rimediato...Poi per me, l'omologazione è relativa per il casco, perchè siamo tutti, o quasi, provenienti dall'epoca del senza casco, dove abbiamo fatto e rifatto migliaia di km sulla nostra vespa con la capoccia al vento, ed i riflessi allo schivamento degli altri utenti della strada, sono potenziati. Purtroppo, te lo dice uno che è nel ramo, gli incidenti sono dovuti alla distrazione e di comportamenti banali, ed in strda ari-putroppo, non siamo soli. Perciò in campana, e vedrai che riuscirai a trovare un'elmetto speciale. Buona impennata da Serpico. 8)

Inviato

io che faccio parte parte insieme a z-case e signora dei collaudatori di caschi vi posso dire che con il duraleu o come cacchio se chiama non avrei raggiunto i 700 post su questo sito. (ma manco i 200 forse). ho fatto ciao ciao con la capoccetta dal vetro e si è solo spaccata la visiera...

Inviato

Ragione hai ragione, ma sicuramente nei paraggi ci sarà qualcosa di altrettanto speciale, se poi tieni conto che la moda la fa la vespa stessa con il portamento del pilota, ogni vespa nel suo insieme è bella anche con un casco rimediato...Poi per me il casco è indispensabile che sia ottimo, perchè anche se siamo tutti, o quasi, provenienti dall'epoca del senza casco, dove abbiamo fatto e rifatto migliaia di km sulla nostra vespa con la capoccia al vento, ed i riflessi allo schivamento degli altri utenti della strada, sono potenziati o magari ci piace andare piano ascoltando il rumore della nostra harley all'italiana, purtroppo gli incidenti sono dovuti alla distrazione e di comportamenti banali, ed in strda ari-putroppo, non siamo soli, ci sono gente che hanno i paraocchi. Perciò in campana, e vedrai che riuscirai a trovare un'elmetto speciale, ma resistentissimo. Buona impennata da Serpico. 8)

Inviato

hai ragione i gancetti su cui e' attaccata la visiera .. sono abbastanza .. come dire .. leggerini . In compenso pero' l'imbottitura non e' male e la doppia visiera contro l'appanamento la trovo molto funzionale .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...