Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho smontato il gruppo termico di un PX 125 (82) per capire le condizioni del motore ma adesso non ricordo come montare le fasce sul pistone.Cioè l'apertura di queste in che senso va.Grazie a chi mi risponde Gino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le fasce una volta montate sul pistone devono avere una forma ad L, quindi l'apertura va verso l'alto.

Inviato

Non mi sono spiegato, volevo sapere le aperture in quale senso, se verso lo scarico o no, visto che ruotano intorno al pistone e se bisogna rispettare il punto di unione sia per quella inferiore che per la superiore.Non so se sono stato chiaro, Ciao e grazie

Inviato

credo di aver capito ora...vedrai che sul pistone, nella sede di ogni fascia c'è una piccola "sporgenza", ti basta individuarla per capire come montarle. questa sporgenza infatti deve trovarsi al centro dell'apertura della fascia, in modo da non farla ruotare una volta inserita nel cilindro.

Inviato

Vedo che hai capito, ci guardo. Ma la sporgenza all'interno degli incavi delle fasce coincide quella di sotto con quella di sopra oppure è sul lato oppoosto.Ti ringrazio tanto fraPX Ciao

Inviato
Ma la sporgenza all'interno degli incavi delle fasce coincide quella di sotto con quella di sopra oppure è sul lato oppoosto

no, si trovano su lati opposti, comunque te ne accorgi subito. buon rimontaggio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...