Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuova e ho un problema.

ho il telaio di una vespa px125 T5, ma il libretto è di una p125x.

adessomi hanno detto che per la revisione e per iscriverla all'albo di moto d'epoca mi basta che cambio il manubrio.vorrei chiedervi se (a parte l'impianto elettrico) con la T5 è compatibile il manubrio della vespa 125 primavera ET3. grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1. La T5 ha il manubrio completamente diverso da qualsiasi altra Vespa Px.

2. La T5 ha il motore diverso dalla Px.

3. L' ET3 è completamente diversa dal Px.

posta su Vespe e Incartamenti, li troverai risposta al tuo quesito.

ps. Cosi come dici non te la iscriveranno MAI!

Inviato

secondo me non va bene affatto.. sono diversi come omologazione.

Ci va il manubrio della px a patto di mettere anche la forca px.. su quella T5 monta solo il manubrio T5.

Cmq dire in pubblico che hai un telaio con il libretto di un'altra vespa non ti pone in buona luce sai...

Inviato

Potrei risponderti anch'io, ma ti direi le stesse identiche cose che ti ha già detto Marco72UD.

A livello estetico non cambia solo il manubrio, ma anche la coda che ha un'appendice in più rispetto al comune PX che vista di profilo le dà un taglio verticale tra sella e carrozzeria....(a meno che non pensi di far modificare da un carrozzaio pure quella.... :shock:

Dai un'occhiata a questo post di qualche tempo fà e confrontalo con delle foto di PX postate da altri e poi mi dirai... :roll:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=36993&highlight=che+coppia

Inviato

vi ringrazio tutti. so che le 2 vespe sono diverse, la T5 l'ho interamente smontata e della p125x ho tutti i manuali. me ne sono accorta che cabiano, ma alla motorizzazione mi hanno detto che potevano accettare l'iscrizione al registro se almeno il manubrio assomigliava alla p125x, ed è a questo punto che nn ho capito più nulla e che ho deciso di contattarvi per chiedere aiuto.

so che nn è buona cosa avere il libretto di un'altra vespa, ma i casini nn li ho fatti io, ma il precedente propietario.

la mia stupidità è stata NEL PRENDERLA SENZA VEDERLA, lui mi aveva assicurato che il telaio era di una p125x, invece ci aveva messso su le mani...

Inviato

no,devi montare il suo manubrio e cercare il suo libretto.

se non lo trovi hai due,anzi tre,opzioni:

a)vedi se è demolita o altro,credo basti una visura al pra.quindi provi a reimmatircolarla.

b)ne fai pezzi di ricambio.

c)provi a fare la revisione comunque,ma saresti nell'ILLEGALITA' totale e avrai un mezzo infarto ogni volta che ti controlleranno il libretto.

N.B.queste sono le soluzioni che vedo io,magari altri ne avranno di migliori.

p.s.ma così giusto per chiedere,hai controllato che motore ha su?

Inviato

Ma io non ho capito.. I doc sono di un px, e la vespa? E' un T5?

Quindi il vecchio proprietario ha preso i numeri di telaio (con doc, ecc. di unPX) e li ha "incollati su un T5?

Inviato

il motore che ha su, è della T5 e ho fatto alesare il cilindro, ho cambiato il pistone e nel rimontarlo ho sostituito tutte le guarnizioni e i paraoli.

e adesso dopo tanto lavoro mi trovo incasinata con i documenti.

ha preso quelli della p125x e li ha incollati sul telaio T5. a lui però la revisione la passavano

Inviato

Ok... la revisione passa (intendi quella ogni 2 anni)(anche se non dovrebbe per legge), ma tu vuoi rendere "storica" una vespa px-t5. Questa è tutta un'altra storia, legalmente non puoi fare niente...

P.S. dimenticavo... sei nel posto sbagliato, scrivi su incartamenti.

Inviato

i documenti sono del 78 tutto tenuto benissimo.

gurdando bene bene il telaio, mi sembra che sul culo il vecchio propietario abbia aggiunto delle lamiere su una p125x per fare la folgorante T5 e che in realtà anche il telaio sia di una p125x.

le mani nei motori sono la mia passione

Inviato
il motore che ha su, è della T5 e ho fatto alesare il cilindro, ho cambiato il pistone e nel rimontarlo ho sostituito tutte le guarnizioni e i paraoli.

e adesso dopo tanto lavoro mi trovo incasinata con i documenti.

ha preso quelli della p125x e li ha incollati sul telaio T5. a lui però la revisione la passavano

due cose:

1) il cilindro T5 non si può alesare quindi credo che tu non abbia un motore T5 oppure monti una modifica.

2) hai una vespa con il telaio palesemente contraffato.. roba da galera.. più che un manubrio cercati un avvocato :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...