raffo80 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Salve laclinica, complimenti per il lavoro, si vede che hai proprio l'originale talento del resuscitavespe. Ma bando ai complimenti,puoi togliermi alcune curiosità: la vespa in principio aveva cofani e parafango anteriore messi male; che hai fatto, li cambiati o ci hai lavorato su di stucco e martello? Inoltre visto che sei sprovvisto di forno, l'attività di restauratore la pratichi solo nei mesi estivi? Ciao, grazie! Cita
laclinica1 Inviato 21 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Salve laclinica, complimenti per il lavoro, si vede che hai proprio l'originale talento del resuscitavespe. Ma bando ai complimenti,puoi togliermi alcune curiosità: la Vespa in principio aveva cofani e parafango anteriore messi male; che hai fatto, li cambiati o ci hai lavorato su di stucco e martello? Inoltre visto che sei sprovvisto di forno, l'attività di restauratore la pratichi solo nei mesi estivi? Ciao, grazie! ciao a te,ti rispondo subito,i cofani e il parafango non sono quelli distrutti ma sono stati presi usati e risistemati.Il parafango è sempre di un px a disco,una sacca è quella che originariamente era montata,l'altra è addirittura una di un px dell'83 a gancio esterno modificata dal sottoscritto per l'aggancio sotto sella. Nell'ultima foto ho cerchiato dove sorgeva il taglio per il gancio esterno,opportunamente saldato,smerigliato,sabbiato,si nota ancora un piccolo poretto. Cita
raffo80 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Scusami ancora laclinica, ma al motore non hai fatto niente? Grazie cmq per la risposta così esauriente! Ciao. Cita
laclinica1 Inviato 21 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2007 no,il motore ha subito solo una retifica al cilindro e ovviamente il.......TUTTO NUOVO.....ovvero: imbiellaggio,pistone,cuscinetti,paraoli,dischi frizione,guarnizioni...e via dicendo Cita
carbone Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 dalle foto sembra che tu vernici all'aria aperta o cmq in box(ho seguito il tuo post sul restauro) ma da te non ci sono insetti e polveri varie?? sulle mie prove (poche e non belle come le tue)ho sempre qualche ospite che rovina un po il lavoro finale come fai carteggi e sistemi alla fine con carta finissima?? Cita
Scornacchia Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 ovviamente il motore fatto da te? ancora complimenti,ci puoi dire che lavoro fai?dalle foto sembri giovane ma lavori come un veterano. ciao Cita
laclinica1 Inviato 23 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2007 il motore l'ho fatto fare da un amico,io cmq ho 26 anni..... classe 1980...CLASSE DI FERRO!!!!! Cita
laclinica1 Inviato 24 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2007 dalle foto sembra che tu vernici all'aria aperta o cmq in box(ho seguito il tuo post sul restauro)ma da te non ci sono insetti e polveri varie?? sulle mie prove (poche e non belle come le tue)ho sempre qualche ospite che rovina un po il lavoro finale come fai carteggi e sistemi alla fine con carta finissima?? carbone,vedi qui http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-47896-postdays-0-postorder-asc-start-35.htm Cita
VincenzoPX150E Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 Dove posso trovare il colore che hai usato? E come si chiama di preciso? Cita
laclinica1 Inviato 26 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2008 azzurro nuvola ALFA ROMEO,prima tonalita' Cita
slam Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 la clinica sei un vero mito... grazie in nome di tutte le vespe che salvi da una fine disastrosa... Cita
bened.vespa.nova Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 ciao laclinica1.vorrei costruirmi una ssabbiatrice.ho visto che tu ne hai una ,l'hai fatta tu?lil tubo d'uscita sabbia va dall'alto del serbatoio fin giù o come?e la funzione che ha e nel seguente modo:riempire con sabbia il 50%,poi tappare,aprire l'aria,pressione 8/10 bar.ti ringrazio Cita
airing Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Complimenti! scusa la domanda, ma che marmitta hai montato? E' il padellino originale Piaggio?? Non lo riconosco.. Cita
snt.simo Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 che meraviglia...sei bravissimo... Cita
goganga Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 complimenti ottimo lavoro per avere 26 anni mi pare che tu abbia già un'esperienza notevole... vorrei averla io la tua manualità! da quanto tempo è che restauri Vespe? Cita
laclinica1 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 La primissima vespa lo fatta a 15 anni me la ricordo ancora...un vero cesso,denominata BATVESPA...aveva le pedane marce e io le ho tagliate e fatto saldare una piastra di 4 mm senza scoli e listelli (avra' pesato 80 kg),verniciata nero opaco con particolari gialli opachi (vernice rubata ai tempi quando facevo l'estate in un'azienda dove mi fecero fare le strisce dei parcheggi)il motore era una cannonata... 130 pinasco a doppia alimentazione con carburo 26 non sono mai stato capace a carburarlo,ovviamente senza dox,la usavo la sera con gli amici e si faceva le varie sfide nello stradone davanti la clinica....i fifty me li mangiavo! Quanto tempo è passato!Che ricordi! Rimpiango di non avere foto! Cita
goganga Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 La primissima Vespa lo fatta a 15 anni me la ricordo ancora...un vero cesso,denominata BATVESPA...aveva le pedane marce e io le ho tagliate e fatto saldare una piastra di 4 mm senza scoli e listelli (avra' pesato 80 kg),verniciata nero opaco con particolari gialli opachi (vernice rubata ai tempi quando facevo l'estate in un'azienda dove mi fecero fare le strisce dei parcheggi)il motore era una cannonata... 130 pinasco a doppia alimentazione con carburo 26 non sono mai stato capace a carburarlo,ovviamente senza dox,la usavo la sera con gli amici e si faceva le varie sfide nello stradone davanti la clinica....i fifty me li mangiavo!Quanto tempo è passato!Che ricordi! Rimpiango di non avere foto! grandissimo! immaginavo che avessi cominciato così che frequento Vol è poco, quando vedevo i tuoi topic pensavo che fossi un anziano restauratore e invece... quando ho visto la tua foto, sono rimasto stupito, ancora complimenti Cita
laclinica1 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 uè! ho 28 anni compiuti il 13\11 non sono mica un vecchiaccio!!!!!! Cita
kiwi76 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 uè!ho 28 anni compiuti il 13\11 non sono mica un vecchiaccio!!!!!! Azz in foto ne dimostri di più Mi sa che la doppio strato, tutte le birre che una volta hai fotografato in clinica e i fumi .....delle marmitte chiaramente .....ti hanno invecchiato precocemente Parlo per esperienza personale Cita
laclinica1 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ei cip e ciop.....volete botte? Cita
tonysubwoofer Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 ciao compare! bella la pk rosa, ma almeno gli hai dato qualche colpetto alla ragazza? o nn serve Cita
laclinica1 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 un colpo glielo darei.... in testa con una chiave da 32 pero'.....hahahahah Cita
andrea4566 Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 ot: come hai fatto ad aprire la pinza del freno? io non sono mai riuscito a svitare qui perni!!!! ma la pinza all'interno ha una guarnizione? come hai fatto a recuperarla? poi hai verniciato direttamente sullo strato nero o lo hai tolto??? help, sto passando i guai miei con la pinza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini