Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,oggi ho comprato l'olio per fare la miscela 2% al mio px,e il prodotto si chiama MOTUL 710. CHE NE PENSATE?è BUON PRODOTTO?

ASPETTO UNA VOSTRA CARISSIMA RISPOSTA DA TUTTI VOI VESPISTI. :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao gabry.

occhio che l'olio non sia ricinato o roba del genere se no incrosti il pistone e cilindro che è un piacere.io ho visto un servizio (e dopo 12 anni di utilizzo posso solo parlarne bene)sul Selenia piaggio.è ottimo e costa il giusto.se hai una guida normale usa l' HI-SCOOTER(SELENIA):specifiche api tc++(quindi ottimo).se vai sempre a manetta usa il selenia POWER DRIVE(sempre api tc++ ma sintetico da paura).pochi olii raggiungono i 2 +.il motul lo vedo + per go kart o moto da cross iper elaborate...

ciao

Diego "DDT 73" BS

Inviato

Un mio amico usa il mio stesso olio per la sua vespa 125 vnb5t e mi ha detto che non ha mai avuto problemi.Comunque anchio ero deciso di prendere il silenia,ma il meccanico mi ha detto che il motul è superiore,senza offesa per il silenia che rispetto. Vi ringrazio per i consigli cari vespisti!

Inviato

Salve secondo me il motul 710 è ottimo, non ho mai trovato un olio sintetico così buono. Il prezzo che lo pago è altino circa 18/20 euro ma ne vale la pena. La cosa che me lo fa preferire è che non fa fumo al contrario di altri 1000 oli. Se si trovasse a 10/15 euro ne comprerei a botte di 20kg....

Inviato

X metà serbatoio cosa intendi? 5 litri? Se la fai al 2% ce ne vanno 100cl. Se vai dove vendono le motoseghe vendono i misurini con già gli ml indicati x farla al 2%. Io l'ho pagato 2 euro ed è comodissimo anche da portare in giro.

Inviato

quello che voglio dire è, come posso vedere quanti litri ho nel serbatoio per fare la miscela a 2%? per mettere 200cl nel serbatoio fai il pieno,giusto.Ma mettiamo caso, che la benzina rimanente nel serbatoio è sotto i 5 litri quanto olio aggiungo? 50cl? come faccio a sapere quanta benzina c'è in cl?

Inviato

dammi retta gabry, appena entri in riserva ti fermi al distributore e fai 5 litri di benzina, dopo aver versato l'olio che così si miscela meglio (stando a ciò che dicono i più esperti).

Così non rischi di sbagliarti coi calcoli!

Inviato

scusa ma quando fai benza dal distributore escono i litri che fai quindi fai un piccolo calcolo

LITRI/100*2 e sai quanto devi mettere dentro, mettine un cicinin di più se non sei sicuro

comunque da me con 5 euro fai circa 3,85 litri contali come 4 litri

4/100= 0,04*2= 0,08 cioè 80ml

non ti puoi sbagliare... li versi e sgigotti bene la vespa cosi da mischiare il tutto e sei a posto

Inviato

in alternativa portati dietro una calcolatrice.

Fai il 2 per cento dei cl di benziana versati (litri x 100) e sai quanto olio ci va.

Ovviamente comprati un bel misurino per l'olio..........

Inviato

Il misurino c'è lo gia.La meglio di tutte, senza sta ha fare calcoli al benzinaio. è di prendere una tanica di 10 litri metterli 10 litri di benzina e infine infilarci 200 cl di olio e sciambrottare bene e così la miscela 2% è pronta.

Quindi la meglio cosa da fare è farla ha casa!

:mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...