Ospite Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 il sogno dei mie 16 anni. IL TS . Dopo sette mesi di lavori è in strada . Che ve ne pare ?? Cita
Ospite Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 non riesco, credo ad allegare ... ci riprovo, scusate . Cita
Ospite Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Grazie ragazzi, e' una soddisfazione !! va davvero bene, carb 24, albero lavorato 177 DR, guaine in teflon , meccanica perfetta . Mi spiace per i puristi per il colore, ma non ho resistito. Troppo bello . E' il rosso 850, quello del 90 ss per intenderci . La cosa per me più sorprendente è òla tenuta di strada, ha un telaio davvero incredibile, ho avuto all'epoca il P200E e credetemi non vi è confronto. Sarà perchè è più bassa, non so dirvi , ma piega con una facilità spaventosa dando un senso di sicurezza che il PX non mi dava . Cita
Marietto69 Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 E' veramente uno spettacolo, complimenti davvero! ..ma dove l'hai restaurata, direttamente a Pontedera? Cita
Ospite Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 no, ma quasi... ti dico .. meccanico super perbene, onesto e preparatissimo sulla meccanica. lui è stato dieci anni a pontedera e poi 35 anni assistenza piaggio in sicilia. Credimi una esperienza pazzesca , bullone su bullone, tutto perfetto. Devi vedere il cambio sembra un automatico Audi. La vespa non ha una vibrazione, non un tintinnio metallico e va fortissimo . Lo consiglio a tutti ... Cita
vai63 Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 ciao, è veramente molto bella, ma al faro posteriore manca il coperchio in plastico Cita
Ospite Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 sei un falco !!! verniciato . Lo monto domenica .. Cita
Vespone Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Mitico, la mia è dello stesso identico colore...però ha il suo tranquillo e gustoso motore originale... Cita
gasta Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Anche io ho una TS, da sistemare le pedane... motore originale, carburatore originale, e do' il paghino ai PX ancora! =) Molto molto bella (non la cambierei per niente al mondo!!!). Ole'! Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 per il motore .. che dire ... un pizzico di spunto in più .. Tutto qui niente di speciale. Grazie a tutti per i compli. Federico Cita
Vespifero Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 come hai lucidato x bene le parti del motore in vista?....oppure sn pezzi nuovi? Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 guarda è una cosa spettacolare . quasto meccanico ha una mola con un disco rotante in gomma bianca, prima di lucidare un pezzo imbeve o meglio impregna il disco con un pezzo di materiale misterioso ( somiglia ad un gessetto gommoso ). Poi passa il pezzo sul disco ad alta velocità ed il risultato è quello che vedi. Così a messo a nuovo, a nuovo per davvero ogni vite, bullone, fregio ecc.. Guarda ad es il copri selettore del cambio ... Hai ragione il risultato anche per me è stato sbalorditivo . Federico Cita
Vespifero Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 capito....mi salvo la descrizione ke mi hai mandato e la faccio leggere al mio carrozziere di fiducia....lui capirà al volo......veramente sbalorditivo.....io alla mia vespa quei pezzi gli avevo tinti ma il risultato nn dura nel tempo........grazie mille....... Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 e' un piacere , figurati. La pedivella di avviamento, non puoi capire come era ridotta . Con sto rotore è diventata immacolata. la cosa che posso dirti è che i pezzi diventano caldissimi, infatti lui matte dei guanti speciali per non ustionare la mano o le dita. Ciao Cita
Vespifero Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 nn vedo l'ora di sentire il mio carrozziere...i risultati sono fantastici e c'è anke un notevole risparmio....nn conviene con una cosa del genere comprare pezzi nuovi o tingerli....ancora grazie!ti farò sapere se scopro qualke cosa....uno di questi giorni metto le foto anke del mio restauro....... Cita
Vespifero Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 nn vedo l'ora di sentire il mio carrozziere...i risultati sono fantastici e c'è anke un notevole risparmio....nn conviene con una cosa del genere comprare pezzi nuovi o tingerli....ancora grazie!ti farò sapere se scopro qualke cosa....uno di questi giorni metto le foto anke del mio restauro....... Cita
kiwi76 Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 bellissima, si fa perdonare anche il colore non orignale, ma davvero bello. Non è che il disco di cui parli è quelli da lucidare fatti di panno duro e non di gomma, che poi lui sporca di pasta abrasiva e ci lucida? ce l'ho anch'io in questo caso funziona magnificamente sull'alluminio se però non ha buchi nel caso va prima sgrossato e lisciato a carta vetrata. Sull'acciaio zincato come bulloni viti e copriselettore ti da un risultato ottimo la lucidatura se però la zincatura sotto è in buone condizioni perche senno se arrivi al metallo dopo poco tempo ti prende la ruggine che è una bellezza. Complimenti ancora PS ti ho beccato: striscie pedana sono montate a rivetti con la pistola non a ribattini Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 questa dei rivetti non la so .. mi informo con chi ha fatto il lavoro. Il disco io lo ho visto non mi sembra di panno o almeno se lo è è un panno durissimo e poi non metteva una pasta ma , ripeto, impregnava il disco già in funzione con una specie di pietra bianco-violaceo ... ti dice qualcosa ?? Cita
Vespifero Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 ...se è possibile appena vedi ki ti ha restaurato la vespa kiedi cosa ha usato per rendere così perfetti i pezzi......così ci togliamo tutti il dubbio .... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini