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Inviato
Per Piewankel: ti ho mandato un pm.
:wink:

...comunque oggi parlando con un mio amico meccanico mi ha detto che se ci sono problemi alcuni strumenti possono anche essere collegati a massa e il positivo arrotolato sul cavo candela (dopo la bobina)... non vedo l'ora di provare a installare... :D (però prima devo trovare 10 min x regolare bene la carb)

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Inviato
si di sicuro ;)

ho trovato il collegamento migliore, rosso sul cavo che serve la bobina dell'alta tensione e nero sul telaio ;)

col collegamento precedente i giri dipendevano anche da quante luci erano accese :D

Scusa, ma non ho capito di che cavo stai parlando...

Inviato

dipende dal tuo impianto, sarebbe il cavo rosso che metti a massa quando devi spegnere la vespa alla fine penso sia lo stesso di quello che dico io.

Comunque di solito c'è un cavo che arriva dalla bobina interna, quella che è collegata direttamente alla bobina esterna dell'alta tensione che poi va alla candela. Ecco, tu colleghi il rosso del contagiri a questo cavo che collega le due bobine (sempre rosso è) e sei a posto ;)

il nero lo puoi attaccare anche al telaio non c'è problema...alla fine basta un filetto. in questo modo il contagiri gira preciso e sempre acceso anche quando le luci sono spente ;)

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