tiellone Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Ciao a tutti,ho un problemino con l'aci di Bergamo.Sto facendo il passaggio di proprietà di un et3 dell'81.Vorrei tenermi il complementare originale,come ho già fatto con l'altro(che è del 77)ma mi hanno detto che se non ha 30 anni,devo prima iscriverlo a un registro storico.Ma come faccio se non sono ancora il proprietario? Un ultima cosa,ai fini del valore, cambia se non ha il suo complementare,perde valore la vespa? Cita
GiPiRat Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 No, la vespa non perde valore in alcun modo e loro, da un punto di vista strettamente tecnico, hanno ragione. Ciao, Gino Cita
tiellone Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 MI AVETE RINCUORATO,GRAZIE ALLORA CHIAMO E DICO DI PROSEGUIRE CON LA PRATICA. Cita
gorby83 Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Io ho avuto un problema simile: ho appena acquistato una Vespa PX a Pesaro, e per praticità ho fatto fare le pratiche tutte in agenzia, una che devo dire è molto competente. Andati la col venditore, ho chiesto che facesse la richiesta per mantenere ai fini storico colleziosnisti il foglio complementare, e la signora mi ha detto che ci proverà, ma che di sicuro non glielo faranno perchè anche a suo marito, grande appasionato anch'esso di moto d'epoca, non lo hanno mia fatto. In poche parole, mi ha detto che il PRA di Pesaro rifiutano queste pratiche a prescindere, se vuoi il passaggio devi dargli il complementare e basta e poi loro se lo tengono inesorabilmente. Avevo pensato anch'io del fatto dello smarrimento ma sinceramente non me la sono sentita di dirlo al proprietario in quanto poverino è una persona anziana e non sta molto bene quindi non volevo chiedergli di andare qua e la per il foglio complementare. Ma allora possono davvero farlo se non è iscritta al registro e ha meno di 30 anni??? Cita
GiPiRat Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Sì, è specificato che si può trattenere il foglio complementare, naturalmente annullato, solo per i veicoli storici o quelli di interesse storico e collezionistico. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.