Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...purtroppo il mio profilo non è abilitato alla creazione dei sondaggi.

Il mio quesito è questo: quale di queste pubblicazioni sul mondo "Vespa" vi è sembrato maggiormente interessante?

Naturalmente do per scontato l'interesse verso i volumi "Vespa Tecnica"!

1."Vespa" di Valerio Boni;

2. "In Vespa - Un viaggio italiano" di P.P. Vidari;

3. "Vespa - Un'avventura italiana nel mondo" AA.VV.

4. "Vespa - Storia di una leggenda" di Roberto Leardi;

5. Altro... segnalate altri libri interessanti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
...purtroppo il mio profilo non è abilitato alla creazione dei sondaggi.

Il mio quesito è questo: quale di queste pubblicazioni sul mondo "Vespa" vi è sembrato maggiormente interessante?

Naturalmente do per scontato l'interesse verso i volumi "Vespa Tecnica"!

1."Vespa" di Valerio Boni;

2. "In Vespa - Un viaggio italiano" di P.P. Vidari;

3. "Vespa - Un'avventura italiana nel mondo" AA.VV.

4. "Vespa - Storia di una leggenda" di Roberto Leardi;

5. Altro... segnalate altri libri interessanti!

Se per vespa intendi un pezzo di arredamento per il garage il tuo elenco può essere corretto. Diversamente ho fatto altre buone letture: senza fare alcuna classifica ci sarebbe la trilogia

"in Vespa" - "Brum brum" - "Rhapsody in black" di Giorgio Bettinelli (leggendario!), autore anche di un introvabile libro fotografico "in Vespa oltre l'orizzonte" che fa davvero sognare chiunque (di cui posseggo una copia autografata!)

poi altri libri quali

"La Via delle Indie in Vespa" di Roberto Caeran (un grande!)

"in Vespa da Milano a Tokio" di Roberto Patrignani (un pioniere!)

"Fino all'oceano in Vespa" di Roberto Masiero (viaggiatore, scrittore e vespista)

"il Raid mototuristico" di Giancarlo Nuzzo (un vero mito!)

"sulle ali di un Ape" di Paolo Brovelli (da Lisbona a Pechino ... in Apecar!)

ah... quasi dimenticavo

"il rettilineo è una tortura" ad opera di 4 sciammannati di mia approssimativa conoscenza :wink:

Beh, che dire... buona lettura!

Lorenzo

Inviato

ah... quasi dimenticavo

"il rettilineo è una tortura" ad opera di 4 sciammannati di mia approssimativa conoscenza :wink:

Lorenzo

...concordo, pensate che andranno venerdì sera all'eurovespa a fare i pagliaccetti.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato
un introvabile libro fotografico "in Vespa oltre l'orizzonte" che fa davvero sognare chiunque (di cui posseggo una copia autografata!)

Quel libro è fantastico, l'ho trovato per caso in una libreria di Riccione :D

Inviato

ah... quasi dimenticavo

Lorenzo

...concordo, pensate che andranno venerdì sera all'eurovespa a fare i pagliaccetti.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Questo è un colpo basso !!! :shock::shock::shock:

Una roba così non me la dovevate fare !!! :shock::shock::shock:

Dico subito a mia moglie di ritirare dal prestito in biblioteca la mia copia autografata (g.c.) e te la sbatto in faccia la prima volta che ti vedo... :?:?:?

Inviato

Se per Vespa intendi un pezzo di arredamento per il garage il tuo elenco può essere corretto...

Beh, in realtà ho volutamente tralasciato i libri che parlano di viaggi in Vespa. Non certo perchè meno interessanti (me ne guarderei bene!), ma perchè la mia domanda era rivolta a pubblicazioni che parlano della storia della Mitica! 8)

Inviato

[quote name="Haakon...beh ti sbagli... per molti (anche per me) è la peggio cagata che potessero fare :roll:

Appoggio in pieno, ho preso il nr. 5 del PX e rimpiango ancora i soldi

Inviato

[quote name="

"La Via delle Indie in Vespa" di Roberto Caeran (un grande!)

"in Vespa da Milano a Tokio" di Roberto Patrignani (un pioniere!)

"Fino all'oceano in Vespa" di Roberto Masiero (viaggiatore' date=' scrittore e vespista)

"il Raid mototuristico" di Giancarlo Nuzzo (un vero mito!)

"

Lorenzo

Appoggio in pieno, veramente dei bei libri, quello di Nuzzo mi ha spinto in Norvegia col 200 tanti anni fa!!!!!

• 6 anni dopo...
Inviato

C'è un errore: qui sopra c'è scritto che il libro "La via delle Indie in Vespa" è di Roberto Caeran. Invece l'autore si chiama Giorgio Càeran e tra l'altro lui nel 2006 ha scritto un altro libro, più bello ancora di questo, intitolato "Giramondo libero ÔÇô In viaggio con la Vespa o con lo zaino" (Giorgio Nada Editore). Il primo libro (del 1983) ha 224 pagine e l'altro ne ha 384. Raccomandabile soprattutto "Giramondo libero".

Inviato
C'è un errore: qui sopra c'è scritto che il libro "La via delle Indie in Vespa" è di Roberto Caeran. Invece l'autore si chiama Giorgio Càeran e tra l'altro lui nel 2006 ha scritto un altro libro, più bello ancora di questo, intitolato "Giramondo libero ÔÇô In viaggio con la Vespa o con lo zaino" (Giorgio Nada Editore). Il primo libro (del 1983) ha 224 pagine e l'altro ne ha 384. Raccomandabile soprattutto "Giramondo libero".

Caeran ha un animo bellissimo. Lo conosco di persona, i suoi libri sono imperdibili.

Partì per l' Asia con una rally (se non ricordo male) con la crociera mezza andata!! Durante il viaggio fece il muratore per pagarsi la riparazione ed il proseguimento del viaggio.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...