Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto, ho fatto un danno incredibile rimontando il cilindro. E' la prima volta che smontavo il GT e l'imperizia ha trionfato.

Pensavo fosse una cavolata, volevo semplicemente cambiarle ma, oltre al fatto che non le trovo da nessun ricambista in provincia di Pavia, mi hanno detto che comunque devo far rettificare tutto con una spesa intorno ai 60 euri. Povero me...

Mi è stato offerto un nuovo GT con cilindrata 80 cc, il tutto a 95 euro. Cosa mi suggerite di fare?

Con l'eventuale nuova elaborazione, oltre a dover rifare la carburazione, presumo di dover cambiare i getti, andrei incontro ad altre spese?

Atendo vostre opinioni sulla questione.

Grazie a tutti.

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La vespa è una 50 r del 1971.

Mannaggia, leggo sempre di comprare i pezzi dai ricambisti piaggio, ma io non li trovo mai. Mi sa che in provincia di Pv c'è un po' poco interesse per le nostre adorate belle...

Inviato
Mi pare proprio di no. La fascia era già rovinata, aveva solo 36 anni, e si è spezzata in due

Allora intendi che devi rettificare perchè anche cilindro e pistone hanno 36 anni? :shock:

Oppure ti hanno consigliato di rettificare solo per avere glia ccoppiamenti con le fasce dal nuovo. Se è cos├¡ posso dirti (ma qualcuno mi contraddirr├í :D:wink: ) che l'accoppiamento si rif├í dopo un po' NON COME QUELLO CHE SI HA SU FASCE-CILINDRO-PISTONE NUOVI DOPO RETTIFICA ma comunque non tanto differente da richiedere una rettifica solo per quello!

Le fasce le puoi ordinare dalla SIP ma non so se con il costo di spedizione ti conviene.

Inviato

Bhe se hai tolto le fasce xke vecchie e si sono spaccate comprale nuove..scusa ma cosa dovresti rettificare?? se hai rigato o rovinato il pistone devi rettificare occhio che vedono che ne sai poca e ti vogliono fregare ;) x le fasce vai a un centro ricambi piaggio le hanno

Inviato
Oppure ti hanno consigliato di rettificare solo per avere glia ccoppiamenti con le fasce dal nuovo. Se è cos├¡ posso dirti (ma qualcuno mi contraddirr├í :D:wink: ) che l'accoppiamento si rif├í dopo un po' NON COME QUELLO CHE SI HA SU FASCE-CILINDRO-PISTONE NUOVI DOPO RETTIFICA ma comunque non tanto differente da richiedere una rettifica solo per quello!

Le fasce le puoi ordinare dalla SIP ma non so se con il costo di spedizione ti conviene.

Ha ragione appieno il buon vespucci: fasce nuove su cilindro e pistoni vecchi non vanno bene, su pistone + cilindro MOLTO Vecchi, come i tuoi è un azzardo.....sarebbe QUASI meglio (provatorio) girare monofascia lasciando su quella sana.

Io ti consiglierei di comprere un 50 3travasi di quelli dell'ape (li trovi usati a 35/40 euro)......

Io non so che gruppo termico ti hanno offerto - io se vuoi ti offro un 75 cc. DR 3 travasi a 65 euro + le spese di spedizione.

Oh ragazzi, la lancio lì: apriamo una specie di consorzio???

Del tipo: io ho una sconto tipo un meccanico in un negozio di ricambistica , non concessionario piaggio, però molti ma molti particolari li hanno e sono identici.

Tizio magari ha i cuscinetti a buon prezzo

Caio le campane, carburatori....

Oh, si va sulla fiducia e sulla comune passione cha abbiamo

Fate sapere se approvate e .... apriamo partita IVA ;)

Inviato

Ha ragione appieno il buon vespucci: fasce nuove su cilindro e pistoni vecchi non vanno bene, su pistone + cilindro MOLTO Vecchi, come i tuoi è un azzardo.....sarebbe QUASI meglio (provatorio) girare monofascia lasciando su quella sana.

Io ti consiglierei di comprere un 50 3travasi di quelli dell'ape (li trovi usati a 35/40 euro)......

Io non so che gruppo termico ti hanno offerto - io se vuoi ti offro un 75 cc. DR 3 travasi a 65 euro + le spese di spedizione.

Oh ragazzi, la lancio lì: apriamo una specie di consorzio???

Del tipo: io ho una sconto tipo un meccanico in un negozio di ricambistica , non concessionario piaggio, però molti ma molti particolari li hanno e sono identici.

Tizio magari ha i cuscinetti a buon prezzo

Caio le campane, carburatori....

Oh, si va sulla fiducia e sulla comune passione cha abbiamo

Fate sapere se approvate e .... apriamo partita IVA ;)

Inviato

io ho il gt DR diametro 55 102cc a 60euro + spese di spedizione!!kmq le fasce è sicuro che le trovi in tutti i centri autorizzati piaggio!!se ti dicono di no è solo perche vogliono guadagnarci vendendo un intero gt!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...