Sbozzi78 Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Come da oggetto, ho fatto un danno incredibile rimontando il cilindro. E' la prima volta che smontavo il GT e l'imperizia ha trionfato. Pensavo fosse una cavolata, volevo semplicemente cambiarle ma, oltre al fatto che non le trovo da nessun ricambista in provincia di Pavia, mi hanno detto che comunque devo far rettificare tutto con una spesa intorno ai 60 euri. Povero me... Mi è stato offerto un nuovo GT con cilindrata 80 cc, il tutto a 95 euro. Cosa mi suggerite di fare? Con l'eventuale nuova elaborazione, oltre a dover rifare la carburazione, presumo di dover cambiare i getti, andrei incontro ad altre spese? Atendo vostre opinioni sulla questione. Grazie a tutti. Marco Cita
vespucci Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 mi hanno detto che comunque devo far rettificare tutto con una spesa intorno ai 60 euri. Hai rigato cilindro e/o pistone? Cita
Sbozzi78 Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Mi pare proprio di no. La fascia era già rovinata, aveva solo 36 anni, e si è spezzata in due Cita
50elle Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 che vespa e?? comunque le fasce si trovano di tutte le misure dai ricambisti piaggio.... Cita
Sbozzi78 Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 La vespa è una 50 r del 1971. Mannaggia, leggo sempre di comprare i pezzi dai ricambisti piaggio, ma io non li trovo mai. Mi sa che in provincia di Pv c'è un po' poco interesse per le nostre adorate belle... Cita
vespucci Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Mi pare proprio di no. La fascia era già rovinata, aveva solo 36 anni, e si è spezzata in due Allora intendi che devi rettificare perchè anche cilindro e pistone hanno 36 anni? Oppure ti hanno consigliato di rettificare solo per avere glia ccoppiamenti con le fasce dal nuovo. Se è cos├¡ posso dirti (ma qualcuno mi contraddirr├í ) che l'accoppiamento si rif├í dopo un po' NON COME QUELLO CHE SI HA SU FASCE-CILINDRO-PISTONE NUOVI DOPO RETTIFICA ma comunque non tanto differente da richiedere una rettifica solo per quello! Le fasce le puoi ordinare dalla SIP ma non so se con il costo di spedizione ti conviene. Cita
vespucci Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 PS, i getti hanno un costo che direi irrisorio! Cita
Ospite Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Bhe se hai tolto le fasce xke vecchie e si sono spaccate comprale nuove..scusa ma cosa dovresti rettificare?? se hai rigato o rovinato il pistone devi rettificare occhio che vedono che ne sai poca e ti vogliono fregare x le fasce vai a un centro ricambi piaggio le hanno Cita
sartana1969 Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Oppure ti hanno consigliato di rettificare solo per avere glia ccoppiamenti con le fasce dal nuovo. Se è cos├¡ posso dirti (ma qualcuno mi contraddirr├í ) che l'accoppiamento si rif├í dopo un po' NON COME QUELLO CHE SI HA SU FASCE-CILINDRO-PISTONE NUOVI DOPO RETTIFICA ma comunque non tanto differente da richiedere una rettifica solo per quello!Le fasce le puoi ordinare dalla SIP ma non so se con il costo di spedizione ti conviene. Ha ragione appieno il buon vespucci: fasce nuove su cilindro e pistoni vecchi non vanno bene, su pistone + cilindro MOLTO Vecchi, come i tuoi è un azzardo.....sarebbe QUASI meglio (provatorio) girare monofascia lasciando su quella sana. Io ti consiglierei di comprere un 50 3travasi di quelli dell'ape (li trovi usati a 35/40 euro)...... Io non so che gruppo termico ti hanno offerto - io se vuoi ti offro un 75 cc. DR 3 travasi a 65 euro + le spese di spedizione. Oh ragazzi, la lancio lì: apriamo una specie di consorzio??? Del tipo: io ho una sconto tipo un meccanico in un negozio di ricambistica , non concessionario piaggio, però molti ma molti particolari li hanno e sono identici. Tizio magari ha i cuscinetti a buon prezzo Caio le campane, carburatori.... Oh, si va sulla fiducia e sulla comune passione cha abbiamo Fate sapere se approvate e .... apriamo partita IVA Cita
sartana1969 Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Oppure ti hanno consigliato di rettificare solo per avere glia ccoppiamenti con le fasce dal nuovo. Se è cos├¡ posso dirti (ma qualcuno mi contraddirr├í ) che l'accoppiamento si rif├í dopo un po' NON COME QUELLO CHE SI HA SU FASCE-CILINDRO-PISTONE NUOVI DOPO RETTIFICA ma comunque non tanto differente da richiedere una rettifica solo per quello!Le fasce le puoi ordinare dalla SIP ma non so se con il costo di spedizione ti conviene. Ha ragione appieno il buon vespucci: fasce nuove su cilindro e pistoni vecchi non vanno bene, su pistone + cilindro MOLTO Vecchi, come i tuoi è un azzardo.....sarebbe QUASI meglio (provatorio) girare monofascia lasciando su quella sana. Io ti consiglierei di comprere un 50 3travasi di quelli dell'ape (li trovi usati a 35/40 euro)...... Io non so che gruppo termico ti hanno offerto - io se vuoi ti offro un 75 cc. DR 3 travasi a 65 euro + le spese di spedizione. Oh ragazzi, la lancio lì: apriamo una specie di consorzio??? Del tipo: io ho una sconto tipo un meccanico in un negozio di ricambistica , non concessionario piaggio, però molti ma molti particolari li hanno e sono identici. Tizio magari ha i cuscinetti a buon prezzo Caio le campane, carburatori.... Oh, si va sulla fiducia e sulla comune passione cha abbiamo Fate sapere se approvate e .... apriamo partita IVA Cita
giovespa Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 io ho il gt DR diametro 55 102cc a 60euro + spese di spedizione!!kmq le fasce è sicuro che le trovi in tutti i centri autorizzati piaggio!!se ti dicono di no è solo perche vogliono guadagnarci vendendo un intero gt! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini