Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Inoltre il bambino seduto a quella altezza in caso di frenata darebbe una bella musata sul manubrio...

ben gli stà, così impara a tenersi :twisted:

cmq in caso di frenata il danno è doppio:

1- il bambino si sgrana i denti (ma tanto ricrescono)

2- ti rovina il manubrio, oppure ti incastona i denti nel contakm

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Inviato

Se leggete l'annuncio c'è scritto: IF YOU INTEND UPON TRANSPORTING A CHILD USING THIS SEAT ON PUBLIC ROADWAYS, PLEASE CHECK WITH YOUR LOCAL AUTHORITIES FOR RULES AND REGULATIONS...

Quindi sta a te sbatterti per controllare se da noi è omologato(la risposta è NO)

Inviato

Inoltre il bambino seduto a quella altezza in caso di frenata darebbe una bella musata sul manubrio...

ben gli stà, così impara a tenersi :twisted:

cmq in caso di frenata il danno è doppio:

1- il bambino si sgrana i denti (ma tanto ricrescono)

2- ti rovina il manubrio, oppure ti incastona i denti nel contakm

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Bravo! Ben detto!

Ma poi, scusa, non pu├│ stare in piedi? Cosa saranno mai un paio d┬┤orette in piedi sulla pedana, se cominciamo a viziarli sin da piccoli, dove andremo a finire!

Inviato
.... e poi non si possono portare davanti i bimbi.....solo dietro x il codice della strada (almeno cosi' mi hanno detto)

:roll:

Non c'e' nessuna legge in proposito. L'unica regola e' che il passeggero non deve interferire con la corretta impostazione di guida

Ciao

Dario

Inviato

Quando ero piccolo mio nonno mi portava in giro per tutto il paese sulla sua 50L del '68 con io in piedi sulla pedana e le mani sul manubrio. Ero talmente piccolo che vedevo a malapena la strada... E' nata così la mia passione per le Vespa.

GRAZIE NONNO

Inviato

Non c'e' nessuna legge in proposito. L'unica regola e' che il passeggero non deve interferire con la corretta impostazione di guida

Ciao

Dario

riporto quanro citato su una rivista motociclistica datata Febbraio 2007 che ho trovato in casa:

"...il Codice dlla strada è piuttosto laconico in merito, perchè sull'argomento esiste solo un articolo, il 170, dichiarante esplicitamente che <<l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo>>. Il pargolo deve stare seduto nel luogo predisposto, quindi in sella al posto del passeggero, deve appoggiare i piedi sulle pedane e le mani sulle maniglie..."

Ciao :mrgreen:

• 6 anni dopo...
Inviato

Per associazione di idee mi sono ricordato di un personaggio della mia città, ormai defunto da tempo, antonomasticamente soprannominato l antiquario; quel bizzarro signore aveva progettato e costruito un sellino per fanciulle e signorine, fruibile in attività decisamente più piacevoli dell andare in vespa.

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)
sul solito ebay ho trovato questo geniale sellino per bimbi. non l'ho mai visto in giro, qualcuno ne sa qualcosa?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=019&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=290128975864&rd=1,1

Di nuovo disponibile su ebay il sellino bambini per Vespa e Lambretta: Accessorio unico: sellino bimbo per Vespa e Lambretta | eBay

Modificato da Il-Vespaio
Inviato

La prima vittoria di Sochi va al leggendario principe messicano Hubertus von Hoenlohe. Il membro di casa Agnelli (è figlio di Ira Furstenberg, nipote di Gianni) scenderà nello Slalom con questa simpatica tuta.

mfjx.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...