Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aspettando il foglio rosa...faccio qualche guida con mio padre..(cioè lui guarda :D ) giusto per prendere confidenza con le marce...ma domenica..vado per girare...e..tum...per terra...c'era del non so che, tipo terra...sono caduta come una pera cotta...ora sono troppo a terra (non è una battuta data dalla frase precedente :lol: )....ho paura...ho paura di non imparare..il cambio è duro per il mio piccolo polso e adesso ho pure paura di cadere ogni volta che curvo...Consolatemi... :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

scommetto che hai usato il freno anteriore!!!

fai meglio a scordarlo usa sempre il pedale posteriore! e solo in caso di emergenza il freno anteriore. basta una piccola discesa con terriccio o curva con poco grip e via tutti giù per terra

Inviato

fatti un vespino....il px nn fa per te! troppo enorme!

poi è anche brutto esteticamente! hahhahahaha

cmnq se ti fai i giretti piano piano dentro casa, quando giri, per precauzione tieni le gambe fuori dallo scudo:

tipo puntello! così se ti blocchi di colpo o perdi aderenza perchè sterzi troppo hai le gambe pronte per sostenere la vespa o cadere in piedi!

dai che nn succede niente!

Inviato

Ci sono 2 classi di motociclisti:

1^ classe -> quelli che sono caduti

2^ classe -> quelli che devono ancora cadere.

Complimenti per la promozione e benvenuta nel club!!! :D

Ah.. se ti può consolare, io sono stato promosso dopo 7 secondi netti, e il "coso" non aveva neanche le marce..... :sad:

Inviato

Terriccio scivoloso o olio, buche, sconnessioni nel manto stradale possono fare cadere chiunque, ruota piccola o alta che sia. L'importante e'essere (o imparare a diventare) molto reattivi prima di finirci sopra, se possibile.

Naturale che essendo tu tutt'altro che una Wrestler Woman (e per fortuna dico io eheh) adesso ti sembra di portare in giro una barca ingombrante ed e'questo il motivo per cui il gentil sesso al 90% sceglie il telaio piccolo e di cilindrata piu' o meno 50 per iniziare come detto da Cesta che di small se ne intende :)

Devi solo fare piu'pratica, le due ruote a differenza delle 4 fanno tutt'uno col guidatore, se sei incerta tu, maggiormente lo saranno anche loro.

Ciao e auguri ;) FC

Inviato

So come ci si sente... :roll: ... ora la cosa peggiore da fare è mollare tutto, quindi ritorna a provare il più presto possibile che passa la paura!

Inviato

per le marce e la frizione dura comprati quelle molle x le mani che si usano in palestra :D

scherzooooooo

fossero solo le cadute i tormenti del vespista! nun te demoralizzà

Inviato

son caduto 3 volte prima della patente! e una volta era con la mito di un amico.....

poi in 10 anni son caduto solo 4 volte a causa di incidenti di cui 2 volte ho fatto visita al prontosoccorso ma niente di grave....

coraggio che la moto e la vespa sono bellissime, fai sempre molta attenzione e impara dai tuoi e altrui sbagli...

sempre in sella!

Inviato
.ho paura...ho paura di non imparare..il cambio è duro per il mio piccolo polso e adesso ho pure paura di cadere ogni volta che curvo...Consolatemi... Crying or Very sad

...su dai Roverta non è poi così grave è solo la pratica che ti manca .......quando sono caduto la prima volta mio nonno mi ha detto: "non sei il primo e non sarai memmeno l'ultimo!"

...quindi , risali in sella e non fare storie!!!!!!!

......dimenticavo: per le manopole, usa un paio di guanti senza dita (come quelli da bicicletta) ti troverai meglio..........

Inviato
fai meglio a scordarlo usa sempre il pedale posteriore! e solo in caso di emergenza il freno anteriore. basta una piccola discesa con terriccio o curva con poco grip e via tutti giù per terra

.......ma come diavolo guidi la vespa, come si fa a non usare il freno ant.??????? ....non ascoltarlo Roverta!!!

Inviato

appunto gtr!

specie, poi, se hai un PX che a differenza delle vespe che l'hanno preceduto ha un sistema antiaffondamento in frenata.

Sul mio px 125 e da quando ho cambiato gli ammortizzatori originali con i cif sport in molte occasioni freno solo con l'anteriore senza che la vespa faccia brutti scherzi.

Inviato

Grazie delle risposte...presto tornerò in sella..non mi faccio buttare giù così!!Anche perchè lo scooter 50 l'ho avuto anche io,quindi guido già da 3 anni...è solo questione di abitudine dato che il 50 non aveva le marce!!

Comunque sapevo che prima o poi sarei caduta...succede..in ogni caso la vespa non si è fatta niente e io...beh mi fa un pò male la schiena perchè mi sono stirata un pò facendo forza per rimetterla su (97 chili contro i miei 47!! :D ) ma niente di grave!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...