Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ragazzi vorrei scherzare.. purtroppo io sono solo 55kg (in media.. e dopo magnato..) e faccio una fatica boia specialmente nel traffico.. in più la Marisa zavorra fatica a salire e da quando l'ho presa (anzi dalla 1a caduta..) mi ha detto esplicitamente - io AMO la Primavera ma, scusa eh?, ODIO la px - non c'è nulla da fare..

Siamo appena arrivati dalla Sardegna ed abbiamo fatto 650km con la Primavera, favoloso.. lunedì poso la Primavera e prendo il px azzz.. mi pareva di aver lasciato il gokart ed aver preso un TIR!!

Comunque avevo già provato PX anni addietro e non mi ero mai trovato.. si vede che NON CIO' IL FISICO ADATTO!! :twisted::shock::roll::wink:

Inviato

Ragazzi vorrei scherzare.. purtroppo io sono solo 55kg (in media.. e dopo magnato..) e faccio una fatica boia specialmente nel traffico.. in più la Marisa zavorra fatica a salire e da quando l'ho presa (anzi dalla 1a caduta..) mi ha detto esplicitamente - io AMO la Primavera ma, scusa eh?, ODIO la px - non c'è nulla da fare..

Siamo appena arrivati dalla Sardegna ed abbiamo fatto 650km con la Primavera, favoloso.. lunedì poso la Primavera e prendo il px azzz.. mi pareva di aver lasciato il gokart ed aver preso un TIR!!

Comunque avevo già provato PX anni addietro e non mi ero mai trovato.. si vede che NON CIO' IL FISICO ADATTO!!

a ognuno il suo!!! :D

cmq io sono 60 kg!!!

Inviato

Tranquilla, non credo esista un vespista ke non è mai caduto! Comunque anch'io penso ke sarebbe meglio una Small (e non solo per un fatto fisico, è più bella!!! Ops... ) :D

PS. GiaPX151 copione!!! :roll:

Inviato

Pxoso cosa ti devo dire??? Non sono proprio sbarbatello ed ho provato di tutto, a parte moto varie: Vespa GTR, SPRINT VELOCE, 50SPECIAL, GS, GL,VNB, 4 Lambrette e giuro male come sulla PX non mi sono mai trovato!!

E non è la mia che va male (l'ho fatta già provare ad altri + volte) perchè ne ho provate altre, stessa solfa!!

Mi spiace proprio perchè, almeno la mia, gira stupendamente, il motore non è mai stato toccato 25000km originali ed è una freccia, la mattina, quando va male, parte alla 2a pedivellata, consuma pochissimo, dal 2004 ho sostituito solo il cavetto frizione 0.50€!! Con tutto quello che leggo sui Px specilamente quelli nuovi questa è una miracolata.. Ma capitemi "NON LA SENTO MIA" specialmente in curva e non vorrei fare una 2a caduta magari in due + rovinosa della 1a... :twisted:

Inviato

mi spiace roverta, però mai mollare e abbattersi è troppo facile non affrontare il problema...forse è arrabbiata con te perchè la usi poco e non le dai attenzioni, cullala un pò e vedrai che anche le manopole si allentano un pò

p.s:sergio se la vendi dimmi che potrebbe interessare

Inviato

Dai Roberta, il segreto è risalire subito in sella...mi raccomando!!!

Mai frenare troppo con l'anteriore, specialmente in curva...quando avrai preso più confidenza con marce e frizione inizia a fare un po' di pratica a fare inversioni strette, a mantenere l'equilibrio quasi da ferma, chiaramente in uno spazio privato o comunque non trafficato, come immagino starai facendo finora. il tuo peso piuma in questo ti aiuta molto, perchè abbassi pure il baricentro. Considera che guidare un mezzo più pesante è un problema solo da fermi, in movimento diventa un vantaggio...

Poi fai qualche prova di frenata controllata, per il traffico devi essere pronta a tutto, anche ad inchiodare. purtroppo con la gente che gira oggi bisogna essere pronti a tutto e prevedere anche le mosse più assurde e impensabili, In bocca al lupo :wink:

Inviato

è fvabbè capita a tutti di cadere... io con la vespa nn sono ancora caduto, ma il ragazzo ke me l'ha data ke è uh mio caro camico c'è volato 2 volte con.... e entrambe le volte sul bagnato... anzi una volta sul ghiaccio haha

Inviato

Pxoso cosa ti devo dire??? Non sono proprio sbarbatello ed ho provato di tutto, a parte moto varie: Vespa GTR, SPRINT VELOCE, 50SPECIAL, GS, GL,VNB, 4 Lambrette e giuro male come sulla PX non mi sono mai trovato!!

E non è la mia che va male (l'ho fatta già provare ad altri + volte) perchè ne ho provate altre, stessa solfa!!

Mi spiace proprio perchè, almeno la mia, gira stupendamente, il motore non è mai stato toccato 25000km originali ed è una freccia, la mattina, quando va male, parte alla 2a pedivellata, consuma pochissimo, dal 2004 ho sostituito solo il cavetto frizione 0.50€!! Con tutto quello che leggo sui Px specilamente quelli nuovi questa è una miracolata.. Ma capitemi "NON LA SENTO MIA" specialmente in curva e non vorrei fare una 2a caduta magari in due + rovinosa della 1a...

nelle curve veloci cn il px credo ke nessuno si senti sicuro,almeno ke nn abbia biturbo cn sm100...(io nn li ho)certe volte prima della curva mi kiedo.."ce la farò sta volta a uscirne???"...finora nn ce l'ho fatta solo 1 volta cn il px..."

Inviato

io sono ancora mantenuto...ho 17 anni quindi puoi capire bene il motivo...già per comprarla questa vespa ho fatto un estate di lavorare un anno fa...nn ho voglia di ripetere per sistemarla...cmq li ho convinti i miei a sganciare quindi a settembre la sistemo:-)!!!!cmq la mia nn è messa male...ha le pance graffiate e nn ammaccate quindi solo da verniciare,pedivella limata,pedana moolto limata e arrugginita ne bordi,e parafango deformato ma l'ho sistemato io a pugni :-) e adesso è quasi dritto però è senza vernice ai bordi ed è spuntata la ruggine,mi sa ke quello ci vuole nuovo!nn basta verniciarlo anke perkè c'è un graffio profondo(sembra il letto di un fiume)e anke lungo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...