Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

stavo pensando a come fare la miscela per il 50 special con blocco 125 primavera....

anzitutto qual'è la capacità del serbatoio????

1litro=1000ml, giusto?????

se si per 3 litri devo fare 60ml???

raffa mi ha detto di prendere l'olio di in offerta dal momento che essendo un motore vecchio non ha bisogno che la canna sia lubrificata alla perfezione se no potrei grippare....

CONFERMATEVI TUTTO PER CORTESIA, NN VOGLIO RIMANERE A PIEDI SUBITO....

GRAZIE A TT

PEACE

Inviato

Capacitá serbatoio 5,2 litri compresa riserva (5200 ml)

1 litro è veramente uguale a 1000 ml

Per 3 litri devi fare proprio 60 ml di olio (al 2%)

Per il tipo di olio ognuno ha le sue idee, ma se Raffa dice cosí, va bene di sicuro!!

Ciao!

Inviato

se il cilindro è originale primavera, con olio non proprio sintetico secondo me va avanti lo stesso per molti kilometri, la vespa originale è praticamente un trattore, ti si creeranno incrostazioni in +, quindi pulisci + sepsso la candela almeno....

rimane il fatto che sintetico al 100% è meglio

Inviato

Io ho da una vita un misurino graduato con le percentuali di olio, 2 % 4 % ecc e ci sono le tacche corrispettive dei litri, insomma per esempio metto 5 litri precisi nella tanica , ci verso il relativo olio che ho preventivamente misurato ed agito per 1 minuto il tutto .

Questa e la maniera migliore per miscelare l'olio con la benzina , pensa che ho imparato questo metodo tanti anni fa vedendo un amico preparare miscela per la moto da cross

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...