Ospite Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 per forza fa piu' giri, il T5, con la travaseria che ha!! Cita
tigro11 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 quindi conviene prendere un SI26/26 per t5 o uno normale è mettere il filtro del t5? Cita
Ospite Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 comunque mio amico ha il T5 senza miscelatore ed la scatola ha la gobba lo stesso, unificazione del prodotto in casa Piaggio... Cita
Ospite Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 secondo me il 26 alto e alzare il coperchio, un volume maggiore è sempre consigliato ed un corpo piu lungo ,anche se di poco , puo' rgolarizzare la miscela aria benz...anche se perderai i venti cavalli in alto, tigro!!! Cita
Pozzy Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Confermo, anche io compro ai grandi magazzini!! Cioè volevo dire che anch'io ho un T5 dell'86 senza mix, e la scatola filtro ha la gobba... Cmq appena ordino il filtro da Beedspeed lo provo sul 177 con carburo 26 per t5 e vi saproò dire cosa cambia eheh!! SANI!!! Cita
tigro11 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 secondo me il 26 alto e alzare il coperchio, un volume maggiore è sempre consigliato ed un corpo piu lungo ,anche se di poco , puo' rgolarizzare la miscela aria benz...anche se perderai i venti cavalli in alto, tigro!!! be.. se perdo solo 20 cavalli mi restano sempre gli asini Cita
PaulFatz Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 a beh, poi se ci sono stati vari trighi tra scatole carb. ecc. questo non lo so!! tigro purtroppo non so risponderti, non ho mai provato un 26....per sentito dire non è facile da carburare ma mi sono un pò stufato dei sentito dire.... puoi sempre provarlo e se non ti soddisfa lo butti sul mercatino o su ebay et voilà! Cita
Ospite Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 insomma, è un 24 appena appena piu' largo, cambia niente... Tigro , in salita gli asini sono meglio dei cavali ..... Cita
PaulFatz Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 quoto supertonj.... per carità, se trovo un 26 udsatoa 20 euro lo provo di sicuro ma non ci psenderei di più! e ovviamente non giudico neanche il carb. T5 prima di averlo provato, ma fortunatamente ne ho uno in garage quindi non mi costa nulla vedere come va! Cita
Pozzy Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Infatti... lo spaco 26 quello che alla sip costa di meno, è esattamente 1 mm più largo del 24. Cita
Ospite Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 non c'entra col post..pozzy, che mi dici del programma di domenica? Cita
tigro11 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 + che altro non quanto come diametro 26 ma come lunghezza del carburatore. Se rende meglio quello corto(T5) o quello lungo (200) Dato che volevo prendere uno nuovo Cita
Uno Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 comunque mio amico ha il T5 senza miscelatore ed la scatola ha la gobba lo stesso, unificazione del prodotto in casa Piaggio... i coperchi del modello con o senza mix sono identici.. Cita
Pozzy Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 non c'entra col post..pozzy, che mi dici del programma di domenica? <ot> Dico che sara' divertente eheh!! Il raduno che facciamo dentro lo Sport Day e' un po vecchio stile diciamo... Perche' il RTTP di luglio e' organizzato a puntino, questo invece e' amichevole, niente costi di iscrizione, niente mega pranzi da matrimonio, e' un ritrovo per stare insieme, divertirsi all'interno della manifestazione, la sera super festa. Poi domenica si fa un bel giro in zona con soste rinfresco e gadget che offriamo noi.... Cmq se vieni su uvageneration.com ci sono tutte le info! </ot> Cmq leggendo in giro alla fine c'e' chi dice che conviene il carburo t5, c'e' chi dice no, c'e' chi dice nooo!!! (d'eheuhe) Io lo spaco per t5 l'ho preso su ebay per sbaglio pensando che fosse il 24E... cmq vedremo. Cita
vespamax Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 scusate la somarata se ci sbatto il filtro T5 non faccio il buco standard da 5 mm? Cita
Luca Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2007 Cmq leggendo in giro alla fine c'e' chi dice che conviene il carburo t5, c'e' chi dice no, c'e' chi dice nooo!!! (d'eheuhe) Non e' che conviene... e' che con il corpo piu' corto del T5 prediligi gli alti mentre con il corpo piu' lungo va meglio ai bassi. Cita
dan67 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 mmm come tempistiche...come siamo messi?.. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 Cmq leggendo in giro alla fine c'e' chi dice che conviene il carburo t5, c'e' chi dice no, c'e' chi dice nooo!!! (d'eheuhe) Non e' che conviene... e' che con il corpo piu' corto del T5 prediligi gli alti mentre con il corpo piu' lungo va meglio ai bassi. Ottimo, visto che preferisco la coppia ho fatto bene a lasciare il suo 24, quando avevo la possibilità di acchiappare 24/24G e filtro su Ebay... Ciao FC Cita
tigro11 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 allora.....nessuno ha provato la differenza tra il carburatore lungo è quello corto? Cita
-2IS- Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 si può ottenere lo stesso risultato di un carb T5 su un normale 24, lavorando di fino al tornio sul condotto di venturi. In pratica bisogna esaltare la velocità del flusso in prossimità del vaporizzatore, in questo modo la polverizzazione della miscela avviene meglio anche alle basse aperture, guadagnando pressochè a tutti i regimi. l'unico problema è che poi il filtro del T5 non si può montare, e quello obiettivamente è migliore...A meno che non si costruisce un coperchio apposito o un filtro apposito, alto come quello del 24 ma più esteso dell'originale, basterebbe una base in alluminio da 5 o 6mm da lavorare, un'altra da 2/3mm da mettere sopra e una manciata di chiodi abbastanza lunghi...una spugna piuttosto permeabile e il gioco è fatto. prima o poi lo voglio provare... Cita
Ospite Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 basta che alzi la scatola del coperchio con un profilo da un centimetro....anche quello di plastica che usano per appendere i poster, se riuscisse a postare le foto lo vedreste! Cita
Neropongo Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Allora...... un bel giorno il famoso 26 per px con filtro tagliato l'ho montato tanto per curiosita' sulla T5 con cilindro 152 (ovviamente adeguando la carburazione) mi ha guadagnato 10kmh istantanei da 115kmh (con spaco 26 per T5 e filtro d'ordinanza) a 125kmh come nulla fosse e ovviamente non l'ho ancora smontato. Provare per credere. Cita
Ospite Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 caspita, forse hai anche montato una gomma con spalla piu' bassa all'antriore, o prima la carburazione era inadeguata.....io non ho avuto questo miglioramento "miracoloso"!! Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 basta che alzi la scatola del coperchio con un profilo da un centimetro....anche quello di plastica che usano per appendere i poster, se riuscisse a postare le foto lo vedreste! Per chi fosse interessato a questa piccola miracolosa modifica (mi riferisco al cambio filtro del 24 "normale" con quello del T5), ho verificato, come ti accennavo in mp Supertonj, che il coperchio si alza abbastanza semplicemente mettendo una doppia guarnizione sulla scatola e adeguando le due viti di fissaggio del coperchio stesso (1 cm più lunghe). Solo questo... Cita
tekko Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 il coperchio si alza abbastanza semplicemente mettendo una doppia guarnizione sulla scatola e adeguando le due viti di fissaggio del coperchio stesso (1 cm più lunghe). Solo questo... la normale guarnizione, pero messa 2 volte, una sopra l'altra? bello.....grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini