Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la normale guarnizione, pero messa 2 volte, una sopra l'altra?

bello.....grazie

Esatto! Parlo ovviamente di scatole carburo di tipo nuovo, quelle più grosse con la "gobba", per capirci.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

no, bisogna mettere una guarnizione sulla scatola superiore, basta farla con le cornicette da poster, quelle in plastica rigida, scaldandola con la pistola termica per seguire il contorno, se uno non ha la fortuna di trovare un profilo in alluminio che vada bene, ma questo è gia stato scritto su un post!!

Inviato

Non per contraddirti ma lo ho fatto: scatola carburo ultimo tipo con relativo coperchio gibboso, installato filtro T5, inserite due guarnizioni una sull'altra a loro volta posizionate sulla scatola, comprate due viti 5 x 40, appoggiato coperchio, avvitato. Il filtro ci sta, avanzeranno un 2-3 mm anche stringendo bene in coperchio, e non vedo controindicazioni... se ce ne sono ti prego... :oops:

Inviato

bene, io avevo provato ma la seconda guarnizione soi schiacciava troppo e proprio non voleva sentirci dai stare li!! Naturalmente ci vogliono delle viti piu' lunghe!!

Quindi sono passato alla "mia" soluzione....

Inviato

Per ovviare allo schiacciamento della guarnizione avevo provato a sagomare uno spezzone di filo di acciaio da 3 mm di diam da inserire tra una guarnizione e l'altra, ma poi ho visto che non ce n'era bisogno...magari poi hai ragione tu e con il tempo la seconda guarnizione si adatta e comincia ad andarsene in giro...

Inviato

sarebbe da trovare un bel profilo in alluminio...bisogna che passi per qualche carrozzeria...

Inviato
Dipende dai, ho sacrificato il coperchio per far stare il filtro T5 nel più breve tempo possibile... Aò volevo provà...

mi spieghi esattamente come hai fatto?

perchè sarebbe da allungare il coperchio non da accorciare per alzarlo

Inviato

grazie dell'idea

io invece stavo pensando ai profili in gomma che si aggiungono alle portiere delle auto per paracolpi

infilandolo sulla scatola carburo al posto della guarnizione, se ha il giusto spessore, dovrebbe andare ma non ne ho ancora trovati abbastanza alti.

Inviato
grazie dell'idea

io invece stavo pensando ai profili in gomma che si aggiungono alle portiere delle auto per paracolpi

infilandolo sulla scatola carburo al posto della guarnizione, se ha il giusto spessore, dovrebbe andare ma non ne ho ancora trovati abbastanza alti.

:D è quello che ho fatto e funziona....non da starci il filtro t5 originale ma aumenti un pò il volume dell'airbox

Inviato
intendi che l'hai fatto la guarnizione con il profilo portiera in gomma?

di che altezza l'hai trovato?

non posteresti una fotografia?

si,la guarnizione che ho usato è alta circa 3 mm rispetto all'originale....foto al momento non ne ho.... :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi stavo rileggendo questo post e mi è venuta in mente una idea per alzare il coperchio.

penso che sia valido quel profilo che viene usato nelle vetrate fatte con tanti pezzi di vetro, tipo quelli che si vedono in molte chiese (non mi viene il nome ora).

Per far stare insieme i vetri si usa un profilo a "H" in rame. Si potrebbe sagomarlo sulla circonferenza del coperchio e poi si salda con un saldatore a stagno per chiudere la giuntura. volendo se ne possono mettere 2 (o più) una sopra l'altra sempre saldandole con lo stagno.

Una volta fatta questo però si tratta sigillare le i solchi dell' "H" e qui si potrebbe usare della pasta nera sigillante (volgarmente chiamato silicone). si riempiono i solchi e poi si livella, una volta ben seccata la paste nera, si può montare il tutto.

Io credo che funzioni e con davvero pochissima spesa si può fare qualcosa di molto bello. Si può anche verniciare di nero perchè non si veda. mi riservo di fare questa prova appena avrò anche io il mio px

Inviato

Stavo facendo un po' di ricerche e mi sono imbattuto nella foto di un 24/24E.

Praticamente ho visto che è più basso nella parte superiore. quindi volendolo abbassare (e anche spostare la curva di coppia un po' più in alto) basterebbe farlo fresare della giusta quota. Dovrebbero essere +/- 5 mm vedendo a occhio. in questo modo si dovrebbe ottenere un carburatore come il T5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...