Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ripeto la domanda fatta forse un paio di pagine fa, ma se riesco a superare gli ostacoli per farci stare il filtro del T5 anche su questo devo fare il foro da 5 mm?

il foro cè già,però mi sembra di 3 mm :D

Inviato
ecco qui:

non so se qualcuno aveva già postato questa pagina.

qui parla di 9 mm di differenza

Cma Vesp1, nessuna incognita, solo un po' di lavoro.

allora, la differenza di altezza dei filtri è di 10 mm esatti, ma il carburo non li recupera tutti perchè con il filtro PX avanza qualcosa prima di battere contro il coperchio.

il casino di abbassare il carburo 24 è che devi accorciare i getti, fare una piccola fresatura, altri lavoretti alle fielettature e altri che ora non ricordo.

io alzo semplicemente il coperchio inserendo nel'intaglio della guarnizione un giro di filo elettrico da 2.5 mm più un giro di una guarnizione morbida per serramenti

Inviato

io voglio abbassare il carb 24 di 5 mm giusto per nn avere un carburatore che spinge troppo in alto . ho visto che è sufficiente poi tornire i getti sporgetti sempre della stessa misura. credo che per 5 mm nn ci sia bisogno di rifilettare un altro po' tutti i filetti delle viti che tengono il filtro fissato al carb e altre filetti . proverò e vedremo.

poi voglio mettere il filro del t5 e se nn vi sa sollevo il coperchio fino a farcelo stare e se si può sollevare ancora di più meglio ancora così ingrandisco il volume dell'air- box

Inviato

a regola se metti il carburo t5 + basso dovresti avere + alti e peggiori ai bassi..così dovrebbe valere per i collettori almeno...

io ho provato in 200 modi e il coperchi non si chiude...ho messo uno di quei bordi orribile di gomma per lo scudo anteriore delle small e niente..

secondo me o si taglia un'altro coperchio di 2 cm e si salda o non saprei! col soperchio e una guarnizione di gomma almeno a me non si chiude..

comunque ho trovato un'altra soluzione: ho sia il filtro T5 che PX appoggiati sul banco in garage...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho provato a montare un SI24G sul mio 200 arcobaleno no mix. Quanto ai risultati vedrò nei prossimi giorni, dato che il carburo che ho comprato (W ebay!!) è imbarcato e aspira aria.

Intanto posto un poÔÇÖ di osservazioni e confronti tra il SI24G del T5 e il SI24E originale 200. i confronti sono tra i carburi che ho avuto in mano, non so se uno o ambedue sono stati modificati nel tempo.

T5

Spillo molleggiato

Ghigliottina dritta (senza svasature) cod. 8492 5

Vite aria tronca

200 Arcobaleno

Spillo non molleggiato

Ghigliottina con svasatura cod. 492 4

Vite aria appuntita

Inoltre, la vaschetta del 200 ha 3 fori nel condotto dal lato del galleggiante e uno dal lato opposto, la vaschetta del SI24G non li ha, come quelle del SI20.

Quanto agli spruzzi il calibratore max e il getto minimo sono più corti nel T5. il resto (emulsionatore, getto max e getto avviamento) sono uguali. Per la cronaca, ho accorciato un getto minimo da 55 ex PX200 e funziona (5 min. di lavoro). Anche il calibratore si può tagliare senza problemi.

Ultima osservazione, le filettature del corpo del SI24E sono profonde, credo quindi che tagliando un corpo di un SI24E si possa ricavare un 24G senza altre modifiche al corpo.

Inviato

IL LARGO HA MESSO SOLO IL FILTRO MA CON IL CARBURO

???

come ha fatto a farlo stare dentro???

potrebbe essere possibile...se ha' fatto un anello di un cm di altezza ricavandolo da un altro coperchio scatola carburo...solo cosi' ci sta'....
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Salve,

sul mio Px 150 del 1984 monto un G.T. 177.

Se volessi montare un carburatore 24/24 ribasstao per T5 cosa dovrei modificare della scatola filtro completa originale PX150 del 20/20 che monto attualmente? Vanno midificati anche i carter?

Inviato

il 24/24g del t5 l'ho montato nell'ernesta mio 200 original e devo dire che ho trovato miglioramenti ai bassi e un rendimento migliore senza buchi ai medi..... insomma prende meglio ed + fluida....inoltre un grosso miglioramento nei percorsi in quota..... vedi anche ultimo raid 3 nazioni....

prima sopra i 1600-1800 incominciava a tossire e scarburare, se non cambiavi i getti era drammatico..... adesso noncambio nulla e vado su bene.....

Inviato

Qualcuno che ci ha capito qualcosa potrebbe fare un riassunto della discussione?

Non ci ho capito un acca!

Allora quello che ho capito io:

senza modifiche alla scatola

24/24E con filtro normale 200

oppure

24/24G con filtro T5

Con modifiche alla scatola

ci sta il 24/24E col filtro T5?

Con modifiche al filtro T5 come largo

24/24E con coperchio normale e filtro T5 abbassato

Come prestazioni, in via generale:

tutto 200 = più coppia ai bassi

tutto T5 = più giri e potenza

Ora, io non vorrei alzare la scatola e non possiedo un 24/24G di T5

Pensavo di prendere nuovo un 26/26G col filtro T5

Non devo fare altre modifiche (a parte allargare adeguatamente scatola e valvola)?

  • 3 anni dopo...
Inviato

io aggiungerei questo...visto che vorrei provare a montare sto benedetto filtro ormai di facile reperibilita':

-il filtro t5 monta su carburatore pe200 con mix nei modelli piu' recenti con coperchio piu' panciuto da un lato....

Sii?

o no

Inviato
io aggiungerei questo...visto che vorrei provare a montare sto benedetto filtro ormai di facile reperibilita':

-il filtro t5 monta su carburatore pe200 con mix nei modelli piu' recenti con coperchio piu' panciuto da un lato....

Sii?

o no

No, è troppo alto e non chiude il coperchio, o abbassi il filtro o alzi il coperchio

Inviato
io aggiungerei questo...visto che vorrei provare a montare sto benedetto filtro ormai di facile reperibilita':

-il filtro t5 monta su carburatore pe200 con mix nei modelli piu' recenti con coperchio piu' panciuto da un lato....

Sii?

o no

no,devi spessorare comunque...

  • 10 mesi dopo...
Inviato

chiedo qui per no naprire altri topic. domanda da completo ignorante in materia ma se si alza il cpoerchio, poi la vite del minimo, riesce lo stesso a spuntare fuori dal coperchio per eventuali regolazioni?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...