Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'ho visto su subito.it col prezzo che chiede ci si compra un altro coperchio da tagliare e unire al proprio più guarnizione e viti. ├ê Sicuramente un ottima idea, ma 25 euro per un profilo di plastica mi sembra tantino.....

• 1 mese dopo...

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se invece che montare il filtro t5 si togliesse proprio il filtro e si mettesse una retina per fermare lo sporco + grosso?

su un 200 originale cosa sarebbe meglio per guadagnare un bell'allungo?

• 1 anno dopo...
Inviato

ritorno qui sperando che qualcuno legga ancora.

in giro di filtri t5 trovo solo quelli della SIP e non quelli originali piaggio, montano cmq senza problemi sul carburatre del px? hanno differenze o sono intercambiabili tra t5 piaggio e t5 sip?

Inviato
A me da gps ha dato +3 km/h, quindi quasi nulla, in realtà è migliorata l'accelerazione e l'erogazione molto più lineare.

In più si sono abbassati i consumi.

monti solo quello? bhè direi che 3km/h non sono pochi calcolando che anche con modifiche + grosse e costose px che superino i 120 orari non ne vedo tanti.

se poi calano pure i consumi perfetto direi.

• 9 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione per chiedere se qualcuno ha visto il filtro t5 su scooter center.

Filtro aria -VESPA- Dellorto Si 24mm (Vespa T5 125cc Version) - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine

sembra avere la rete come l'originale, non come il sip, cioè più fine, mi sbaglio?

con il filtro danno anche le viti più lunghe per montarlo considerato che ho un px my?

poi io prenderei il coperchio pinasco per farlo stare e quello le viti le ha incluse e in più la vite del minimo del t5 che è più lunga.

Inviato

quello che mostrano è un filtro piaggio originale, si vede dalla stampigliatura sotto di esso.

se però da inserzione vendono il filtro SIP temo sarà con la solita rete + fitta

• 4 anni dopo...
Inviato
Il 31/7/2007 in 09:20 , Ospite ha scritto:

ragazzi, è il filtro del t5 cha da i vantaggi , non il carburatore che come corpo è troppo corto...

il filtro va montato integralmente per avere il maggior vantaggio, va invece alzato il coperchio della scatola del carburo., perchè quello del T5 è identico agli altri (almeno iol mio è identico ).io l'ho alzata con un profilo di plastica sagomato sul bordo della scatola col phon industriale...e funziona, come c'era su un post , elimina quel buchetto ai medi del 200 e ti regala una bella respirazione in allungo!!

Hai qualche foto per favore???

Inviato

RIASSUMENDO.

Io ho un PX200e arcobaleno con polini original e centralina variabile DRT.

1. Prendo il filtro del T5
  2. alzo in qualche modo il coperchio originale
  3. trovo due viti più lunghe per chiudere il coperchio
  4. in qualche modo o allungo la vite del minimo o monto quella del T5

e la vespa ha una curva più bella, guadagno un paio di km, consumo un pochino meno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...