Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
I vantaggi sono che i residui di combustione fanno molta più fatica ad attaccarsi conseguentemente ci vuole più tempo che si sporchi il pistone la camera di scoppio e la luce di scarico!! Ciao!!

quoto anche se non sapevo che pure il pistone si incrostava con la testa lucida

130special

Inviato

Ok, solamente questo è il vantaggio?? Pensavo qualcosa in fatto di prestazioni, non grandi cose, questo l'avevo capito anche io... Comunque meglio, se si incrosta in più tempo, per un po all'inizio hai prestazioni simili a come se fosse nuovo..

Inviato
quando il motore si incrosta perdi in prestazioni quindo per appunto come dici te dura di più il pistone testa e scarico prima di incrostarsi

130special

Un buongiorno! :D

Credo che sia l'opposto ... è vero che è preferibile evitare incrostazioni

sul cielo pistone e testa, ma non perchè perdi in prestazioni (vedi effetto

squish) ma perchè andresti a sfalsare la geometria della camera di

scoppio creando turbolenze errate (e di conseguenza un comportamento

scorbutico).

Per lo scarico invece il ragionamento fila ... scarico più pulito, miglior

evacuazione dei gas di scarico, aumento prestazioni.

Inviato

Giusto, anche questa è una giusta affermazione, quindi in conclusione lucidare testa e cioìelo del pistone, come ha gia fatto ieri, comporta una seria di vantaggi in termini di durata delle prestazioni migliori... Giusto??

Inviato
Giusto, anche questa è una giusta affermazione, quindi in conclusione lucidare testa e cioìelo del pistone, come ha gia fatto ieri, comporta una seria di vantaggi in termini di durata delle prestazioni migliori... Giusto??

... comporta vantaggi in termini di prestazioni regolari nel tempo.

Inviato

... comporta vantaggi in termini di prestazioni regolari nel tempo.

e io che avevo detto non è affatto l'incontrario ,è evidente che se si incrosta perdi prestazioni, te hai solo specificato perche perdi prestazioni ,niente di nuovo apparte questo,poi io ho detto dura di più pistone è testa non intendevo che gli allunga la vita ma che dura di più pulito,ad esempio se ci mette 10 per incrostarsi lucidando prima di incr.ci mette 5 )

-----------------------------

VELOCIPEDE HA SCRITTO:

Credo che sia l'opposto ... è vero che è preferibile evitare incrostazioni

sul cielo pistone e testa, ma non perchè perdi in prestazioni (vedi effetto

squish) ma perchè andresti a sfalsare la geometria della camera di

scoppio creando turbolenze errate (e di conseguenza un comportamento

scorbutico).

Per lo scarico invece il ragionamento fila ... scarico più pulito, miglior

evacuazione dei gas di scarico, aumento prestazioni.

--------------------------------------------------------------

ti sei contraddetto ma scusa se cambi le geometrie della camera di scoppio e crei turbolenze errate che credi che le prestazioni aumentano? no ovviamente diminuiscono ,come ho detto io; e come hai ribattuto te

130special

Inviato

Ciao 130.

Se incrosti non perdi prestazioni ... lo sentirai più scorbutico, ma nulla di

più che ti faccia pensare ad una perdita di prestazioni.

Per provare ad intenderci ... quando apri un motore ed elimini le

incrostazioni, poi senti d'aver guadagnato qualche cosa a livello di

prestazioni?

Inviato

io ho già visto un motore incrostato e ora che mi cifai pensare io non ho mai sentito un guadagno delle prestazioni forse perche neanche si percepisce o forse perche come hai deto te non varia un cavolo..

:wink::wink:

130special

Inviato
io ho già visto un motore incrostato e ora che mi cifai pensare io non ho mai sentito un guadagno delle prestazioni forse perche neanche si percepisce o forse perche come hai deto te non varia un cavolo..

:wink::wink:

130special

:D

Inviato

Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? :wink: una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! :mrgreen:

Inviato
Raga ma serve farsi seghe mentali per queste cose? :wink: una lucidatura non serve ad aumentare le prestazioni ma a un maggiore tempo di incrostazioni del motore quindi il motivo per cui si lucida è solo un fatto di durata maggiore del motore mantenendo le stesse prestazioni ma non cambia una pippa in termini di prestazioni!!!!!!! :mrgreen:

Scarico a parte ...

Inviato

Scarico a parte ...

Scarico a parte ...

quoto

130special

Inviato

quello.. più il travaso raccordato bene..più il collettore corto.. più una modifichetta alla marma... più lo spillo giusto... etc etc...

ah dio... quando imparerete......

Inviato
quello.. più il travaso raccordato bene..più il collettore corto.. più una modifichetta alla marma... più lo spillo giusto... etc etc...

in che senso scusa è chiaro che tutto in un elaborazione fa brodo ,dal getto del massimo alla candela alla marma al gt...... è sottinteso noi si parlava di una piccolezza come si potrebbe parlare di candele,o modifiche alla marmitta...

130special

Inviato

Scarico a parte ...

Scarico a parte ...

quoto

130special

Si scarico a parte ovviamente... scusate mi sono dimenticato di scriverlo

Inviato

Hai dimenticato "travaso raccordato bene e sabbiato".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...