SALVATOREDANT Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 AIUTATEMI!! RAGAZZI STO RISTRUTTURANDO LA MIA SPECIAL!! SOLO CHE SONO INDECISO SUL COLORE E SUI PARTICOLARI. IO AVREI PENSATO A UN COLORE PARTICOLARE! CHE NE DITE DEL COLORE DELLA NUOVA LANCIA YPSLON QUEL GRIGIO SCURO (GRIGIO BOTTICELLI METALLIZZATO).QUEL COLORE CON LE CROMATORE DEL NASELLO, DEL BORDINO, DELLE LEVE, DEI CERCHI E TUTTO IL RESTO SECONDO ME SAREBBE BELLISSIMA. OPPURE MI DATE UN IDEA? LO CHIEDO A VOI PERCHE' NE AVETE VISTE DI SPECIAL. E POI HO PENSATO A UN BEL MOTORE 130 POLINI DOPPIA ASIRAZIONE CON TRAVARI RACCORDATI GRAZIE Cita
filippo31 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 penso che la tua possa essere un'ottima idea... io sono nella tua stessa situazione,ho un'idea ma non so come poter trovare il colore che cerco... in pratica vorrei fare la mia special di un Nero Opaco,come ho già visto realizzato in qualche foto... con cerchi neri,copriventola nero e v-tronik sarebbe uno spettacolo!! sapete come aiutarmi,magari postando qualche foto di vespa di questo colore... grazie 1000!! Cita
130special Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 di nero opaco se guardi qui ci sono dcelle vespette http://digilander.libero.it/daidut/vostre.html 130special Cita
SALVATOREDANT Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2007 grazie tante x il link!!ma io vorrei discutere con voi x farla di un colore bellissimo....penso ke il nero opaco sia bello..ma io nn lo preferisco..!! ci date qualche altra idea? fateci vedere le vostre vespa di colori non originali... grazie Cita
SALVATOREDANT Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2007 hei ke ne dite del grigio-blu?metto una foto.... giudicate grazie Cita
filippo31 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 grazie del link 130 special!! x Salvatoredant aspettiamo qualche foto per poterti dare un'opinione!! ciao Cita
SALVATOREDANT Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 hei che foto volete? vi interessa vedere la mia vespa?ora è in fase di restauro e la sto grattando.... e per quando finisco vorrei aver gia deciso il colore....deve essere bellissimo e le deve dare quel tocco di eleganza ma dese essere anche sportiva dato che sono un ragazzo!!non mi interessa tanto che sia originale del tempo....poi tra qualche anno la rifaro' con il colore originale... avevo pensato pure a un colore argento-blu.quello della opel meriva.avete capito quale? ragazzi mettete quante + foto possibili sia di vespa che di altro per darmi un idea sul colore aiutatemi Cita
130special Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ma colori particolari o belli (particolari intendo tipo oro ...argento...bordeau brillantinato....) 130special Cita
Frankie_R Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Colore BMW Azuritschwarz Metallic (una sorta di nero/blu notte metallizzato), e poi fai tutti i particolari metallici cromati. Risultato simile alla Primavera di Alec, se fai una ricerca la trovi qua su Vespaonline. Cita
SALVATOREDANT Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 MA è UN NERO O COSA?NON RIESCO A CAPIRE BENE. KI HA IL CODICE DELLA VERNICE? Cita
130special Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 è un blu metallizzato scuro bellissimo 130special Cita
FritzDaCat Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Colore BMW Azuritschwarz Metallic (una sorta di nero/blu notte metallizzato), e poi fai tutti i particolari metallici cromati.Risultato simile alla Primavera di Alec, se fai una ricerca la trovi qua su Vespaonline. Ciao, dov'è che si puo prendere quel colore? Cioè devo andare in un concessionario BMW o cosa? Veramente bello ma ho paura che lo faranno pagare CARIIISSSIMO... Cita
tempesta_92 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 NO, MA SKERZI??? i colori grosso modo non hanno grosse variazioni di prezzo tra una casa e l'altra, lo paghi come un altro metallizzato, tu adesso prendi il nome di sto colore e se la fai da solo vai in un colorificio qualsiasi e lo chiedi se fai fare da un carrozziere gli dici il nome e farà tutto da solo Cita
Frankie_R Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Quello è un colore dell'allestimento BMW individual, quindi non credo che sia tanto facile da reperire. Dei colori BMW standard invece è molto bello anche il Monaco Blue. Cita
sartana1969 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 attenzione: queste sono vernici bicomponenti...la special ORIGINALE vuole smalti diluiti nitro e senza trasparente... per rintracciare il colore segui quanto sopra: nei loro tintometri i carrozzieri abilitati, che si fanno gli smalti, hanno anche la tabella opposta, speso e volentieri, ovvero LA MACCHINA MARCA...TIPO ha le seguenti colorazioni...... Cita
Frankie_R Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 attenzione: queste sono vernici bicomponenti...la special ORIGINALE vuole smalti diluiti nitro e senza trasparente... Credo che nell'area di discussione "Elaborazioni" le intenzioni di molti non siano di restaurare le proprie vespe in modo fedele all'originale, no? Cita
130special Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 attenzione: queste sono vernici bicomponenti...la special ORIGINALE vuole smalti diluiti nitro e senza trasparente... Credo che nell'area di discussione "Elaborazioni" le intenzioni di molti non siano di restaurare le proprie vespe in modo fedele all'originale, no? quoto anche io la penso cosi .............. 130special Cita
Zumboid Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 devo assolutamente avere quel colore!!!!! Ma secondo voi in una concessionaria bmw posso farmi dire dove trovare quel colore?? Cita
Frankie_R Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 devo assolutamente avere quel colore!!!!! Ma secondo voi in una concessionaria bmw posso farmi dire dove trovare quel colore?? Puoi provare, però credo che il modo più semplice sia andare direttamente da un grosso carrozziere e chiedergli il catalogo dei colori BMW. Se trovi l'Azuritschwarz Metallic sei a cavallo. Il problema è che per avere tutti quei riflessi deve essere perfetta sia la superficie della Vespa sia la mano di chi vernicia.... Cita
Zumboid Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 devo assolutamente avere quel colore!!!!! Ma secondo voi in una concessionaria bmw posso farmi dire dove trovare quel colore?? Puoi provare, però credo che il modo più semplice sia andare direttamente da un grosso carrozziere e chiedergli il catalogo dei colori BMW. Se trovi l'Azuritschwarz Metallic sei a cavallo. Il problema è che per avere tutti quei riflessi deve essere perfetta sia la superficie della Vespa sia la mano di chi vernicia.... ma io pensavo di fare la riverniciatura a forno Cita
Zumboid Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 devo assolutamente avere quel colore!!!!! Ma secondo voi in una concessionaria bmw posso farmi dire dove trovare quel colore?? Puoi provare, però credo che il modo più semplice sia andare direttamente da un grosso carrozziere e chiedergli il catalogo dei colori BMW. Se trovi l'Azuritschwarz Metallic sei a cavallo. Il problema è che per avere tutti quei riflessi deve essere perfetta sia la superficie della Vespa sia la mano di chi vernicia.... ma io pensavo di fare la riverniciatura a forno Cita
Zumboid Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 devo assolutamente avere quel colore!!!!! Ma secondo voi in una concessionaria bmw posso farmi dire dove trovare quel colore?? Puoi provare, però credo che il modo più semplice sia andare direttamente da un grosso carrozziere e chiedergli il catalogo dei colori BMW. Se trovi l'Azuritschwarz Metallic sei a cavallo. Il problema è che per avere tutti quei riflessi deve essere perfetta sia la superficie della Vespa sia la mano di chi vernicia.... qualè questo l'Azuritschwarz Metallic?? Cita
Frankie_R Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Al 90% è l'Azuritschwarz Metallic, potrebbe anche essere però il Blue Oxygen, comunque uno fra questi due. Fanno parte degli allestimenti BMW Individual. Altrimenti puoi andare nel sito e dare un'occhiata al Monaco Blue, è molto simile e lo trovi di sicuro da qualsiasi carrozziere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini