Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto. Possiedo una vespa 50 n 3 marce del 69 e dato che va veramente lenta (toccherà si e no i 45/50 km/h) vorrei fare una piccola elaborazione (pensavo un 75) per guadagnare qualche km/h in più e un pò di spunto in partenza...Dato che non vorrei spendere tanto, e non voglio cambiare il padellino (faco se non sbaglio, già aperto) cosa mi consigliate di fare?

Mi dite anche un paio di prezzi giusto per farmi un'idea?

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao allora se ti metti :

75 polini base (110€)

carb. shbc 19.19(130€ con collettore)

e se vuoi ti alleggerisci il volano a 1kg( 40€)

e se vuoi un pò di allungo ti prendi il pignone pinasco(25€)

cosi dovresti fare i 75km/h a palla.

ciao

Inviato

secondo me nn ne vale la pena di alleggerire il volano prima x la spesa poi perche perdi di velocita massima se nn vuoi aprire i carter t consiglio 75 polini base 19 19 marmitta gia hai detto che ce l hai e pignone x allungare le marce sei sui 70-75 effettivi

Inviato

Quindi rispetto a quanto detto da xx75ccy risparmierei i 40 euro di volano...

Il carburatore bisogna proprio cambiarlo vero?Cioè non posso tenere quello che già ho....

I prezzi sono quelli scritti sopra?Di lavoro quanto c'è?

Inviato

il carburatore, se devi prenderlo nuovo, lascia perdere, lascia quello che hai.

se dovessi prenderlo usato a buon prezzo, per cambiarlo ci uole mezz'ora, 3/4 ora.

se la tua vespa è 3 marce con ruote da 9, dovresti avere già i rapporti "lunghi". quindi OK

a questo punto potresti puntare sul 75DR se vuoi spendere poco, altrimenti il polini

l'alleggerimento nn vale la pena su un motore così, specialmente perchè è tre marce.

Inviato

Dopo vado giù a controllare quello che ho. Si, allo stato atuale dovrei prenderlo nuovo...Si, la mia vespa è 3 marce e ruote da 9, quindi penso abbia i rapporti lunghi come dici te, anche se non sono sicuro e dovrei controllare..

Differenza tra dr e polini?Sia come costo che come prestazioni..

Ok, intanto ho capito che non vale la pena alleggerire. Già è qualcosa.

Inviato

come prestazioni il polini è meglio. il DR è indistruttibile ci fai miliono di kilometri.

come costo nn saprei dirti cn certezza

se tu mettessi il 19, e allafine ti trovassi con rapporti "troppo accorciati", potresti montare la modifica per le ruote da 10 (partendo dal presupposto che tu hai i cerchi da 9, quelli con tamburo a 4 dadi)

Inviato

A questo punto, dato che punto molto sull'affidabilità, punterei sul dr..non penso che la differenza di prestazioni tra questo e il polini sia molto elevata...

Si, ho i cerchi da 9 con tamburo a 4 dadi, ma non vorrei cambiarli, almeno per ora.

Montando solo il dr 75 e lasciando tutto il resto, carburo compreso, com'è, quanto guadagnerei in velocità e spunto?Insomma si sente la differenza o non ne vale la pena?

Inviato

In fuori che vuol dire?Io peso 75 chili, insomma nella norma, ma nelle partenze da fermo e come velocità massima è un pò fermo...non mi piace fare le corse, ma nemmeno avere l'accelerazione di una bicicletta portata da un 80enne...

Inviato

allora, i prezzi di xx75ccy (con tutto rispetto) mi sembrano piuttosto alti, il polini 75 base io a rimini l'ho pagato 86 euro nuovo e il carb è meglio se fai allargare il tuo a 16/16 che con il 75 va + che bene, x allargarlo spendi max 15-20 €, ma è un lavoro che ti consiglio di fare, per il volano alleggerito, io nn lo metterei su con un 75, per il pignone pinasco sono daccordo con 75, il 75 DR a tre travasi io nn lo prenderei, è un ottimo cilindro superaffidabilissimo ma il polini è + spinto, con questa conf i 75 li dovresti prendere, se i lavori sono fatti bene

Inviato
allora, i prezzi di xx75ccy (con tutto rispetto) mi sembrano piuttosto alti, il polini 75 base io a rimini l'ho pagato 86 euro nuovo e il carb è meglio se fai allargare il tuo a 16/16 che con il 75 va + che bene, x allargarlo spendi max 15-20 €, ma è un lavoro che ti consiglio di fare, per il volano alleggerito, io nn lo metterei su con un 75, per il pignone pinasco sono daccordo con 75, il 75 DR a tre travasi io nn lo prenderei, è un ottimo cilindro superaffidabilissimo ma il polini è + spinto, con questa conf i 75 li dovresti prendere, se i lavori sono fatti bene

quoto,

ma secondo me è meglio montarci un 19 di carburatore....

Inviato

io con la configurazione simile ero su per giu sui 70-75 avevo 75 dr carburatore 16 16 allargato e siluro montato su una 3 marce cerchi da 9 del 66 con la siluro reagisce proprio bene nn ho speso molto di soldi e devo dire che sono soddisfatto anke xke il gt è davvero indistruttibile :D:D l ho maltrattato molto :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...