dariosar Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Come da oggetto. Possiedo una vespa 50 n 3 marce del 69 e dato che va veramente lenta (toccherà si e no i 45/50 km/h) vorrei fare una piccola elaborazione (pensavo un 75) per guadagnare qualche km/h in più e un pò di spunto in partenza...Dato che non vorrei spendere tanto, e non voglio cambiare il padellino (faco se non sbaglio, già aperto) cosa mi consigliate di fare? Mi dite anche un paio di prezzi giusto per farmi un'idea? Cita
xx75ccy Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 ciao allora se ti metti : 75 polini base (110€) carb. shbc 19.19(130€ con collettore) e se vuoi ti alleggerisci il volano a 1kg( 40€) e se vuoi un pò di allungo ti prendi il pignone pinasco(25€) cosi dovresti fare i 75km/h a palla. ciao Cita
dariosar Inviato 22 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2007 di lavoro quanto c'è?l'alleggerimento del volano che mi da?vale la spesa? Cita
b-boy89 Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 secondo me nn ne vale la pena di alleggerire il volano prima x la spesa poi perche perdi di velocita massima se nn vuoi aprire i carter t consiglio 75 polini base 19 19 marmitta gia hai detto che ce l hai e pignone x allungare le marce sei sui 70-75 effettivi Cita
dariosar Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Quindi rispetto a quanto detto da xx75ccy risparmierei i 40 euro di volano... Il carburatore bisogna proprio cambiarlo vero?Cioè non posso tenere quello che già ho.... I prezzi sono quelli scritti sopra?Di lavoro quanto c'è? Cita
dariosar Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Altrimenti altre elaborazioni ancora meno costose?Anche a costo di perdere in rendimento... Cita
Seba_t16 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 il carburatore, se devi prenderlo nuovo, lascia perdere, lascia quello che hai. se dovessi prenderlo usato a buon prezzo, per cambiarlo ci uole mezz'ora, 3/4 ora. se la tua vespa è 3 marce con ruote da 9, dovresti avere già i rapporti "lunghi". quindi OK a questo punto potresti puntare sul 75DR se vuoi spendere poco, altrimenti il polini l'alleggerimento nn vale la pena su un motore così, specialmente perchè è tre marce. Cita
dariosar Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Dopo vado giù a controllare quello che ho. Si, allo stato atuale dovrei prenderlo nuovo...Si, la mia vespa è 3 marce e ruote da 9, quindi penso abbia i rapporti lunghi come dici te, anche se non sono sicuro e dovrei controllare.. Differenza tra dr e polini?Sia come costo che come prestazioni.. Ok, intanto ho capito che non vale la pena alleggerire. Già è qualcosa. Cita
Seba_t16 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 come prestazioni il polini è meglio. il DR è indistruttibile ci fai miliono di kilometri. come costo nn saprei dirti cn certezza se tu mettessi il 19, e allafine ti trovassi con rapporti "troppo accorciati", potresti montare la modifica per le ruote da 10 (partendo dal presupposto che tu hai i cerchi da 9, quelli con tamburo a 4 dadi) Cita
porniz Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 scusate ma il 75 polini costa così tanto? E il carburatore? Cavolo non è tanto 130 euro x il carburatore e il collettore? Cita
Seba_t16 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 si, 130 euri è troppi il polini nn costi poi così tanti scegli tu Cita
zen Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 io ho la stessa tua vespa, ho comprato il 75 polini base su ebay a 97 euro con spedizioni http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290109080311&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=019 .......... Cita
130special Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 metti solo un dr 75 e basta...di qualcosa migliori... 130special Cita
dariosar Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2007 A questo punto, dato che punto molto sull'affidabilità, punterei sul dr..non penso che la differenza di prestazioni tra questo e il polini sia molto elevata... Si, ho i cerchi da 9 con tamburo a 4 dadi, ma non vorrei cambiarli, almeno per ora. Montando solo il dr 75 e lasciando tutto il resto, carburo compreso, com'è, quanto guadagnerei in velocità e spunto?Insomma si sente la differenza o non ne vale la pena? Cita
Seba_t16 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 vale sempre la pena, perchè il 50 è veramente infame Cita
130special Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 vale sempre la pena, perchè il 50 è veramente infame qact infatti io avevo il 75 e rispetto al 50 c'è una differenza enorme ,ero sempre in fuori... peso pure poco 130special Cita
dariosar Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2007 In fuori che vuol dire?Io peso 75 chili, insomma nella norma, ma nelle partenze da fermo e come velocità massima è un pò fermo...non mi piace fare le corse, ma nemmeno avere l'accelerazione di una bicicletta portata da un 80enne... Cita
tempesta_92 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 allora, i prezzi di xx75ccy (con tutto rispetto) mi sembrano piuttosto alti, il polini 75 base io a rimini l'ho pagato 86 euro nuovo e il carb è meglio se fai allargare il tuo a 16/16 che con il 75 va + che bene, x allargarlo spendi max 15-20 €, ma è un lavoro che ti consiglio di fare, per il volano alleggerito, io nn lo metterei su con un 75, per il pignone pinasco sono daccordo con 75, il 75 DR a tre travasi io nn lo prenderei, è un ottimo cilindro superaffidabilissimo ma il polini è + spinto, con questa conf i 75 li dovresti prendere, se i lavori sono fatti bene Cita
zen Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 allora, i prezzi di xx75ccy (con tutto rispetto) mi sembrano piuttosto alti, il polini 75 base io a rimini l'ho pagato 86 euro nuovo e il carb è meglio se fai allargare il tuo a 16/16 che con il 75 va + che bene, x allargarlo spendi max 15-20 €, ma è un lavoro che ti consiglio di fare, per il volano alleggerito, io nn lo metterei su con un 75, per il pignone pinasco sono daccordo con 75, il 75 DR a tre travasi io nn lo prenderei, è un ottimo cilindro superaffidabilissimo ma il polini è + spinto, con questa conf i 75 li dovresti prendere, se i lavori sono fatti bene quoto, ma secondo me è meglio montarci un 19 di carburatore.... Cita
tempesta_92 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 cmq la diff tra il polini e il dr 75 è abissale, il 75 DR a 3t è poco meglio del 50, per zen, forse hai ragione ma spendere 110€ per il 19 su un 75 mi con i rapp originali sembra sprecato Cita
b-boy89 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 io con la configurazione simile ero su per giu sui 70-75 avevo 75 dr carburatore 16 16 allargato e siluro montato su una 3 marce cerchi da 9 del 66 con la siluro reagisce proprio bene nn ho speso molto di soldi e devo dire che sono soddisfatto anke xke il gt è davvero indistruttibile l ho maltrattato molto Cita
Seba_t16 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 nn portare il carb da 16/10 a 16/16. poi hai problemi... Cita
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