130special Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 che bello avevo ragione 130special Cita
dariosar Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 ma metti un 75DR, getto 58, anticipo ritardato di 2-3mm e chiudila li....tante storie per qualche km in piùperò se non è mai stato aperto ci scommetto un piede che li i cuscinetti sono andati a farsi friggere Con i cuscinetti il discorso si fa più complesso... Allora 75dr e stop, lascio carbu e tutto il resto com'è. Andando da un meccanico, quanto lavoro c'è per fare questa modifica? Cita
Frankie_R Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 A cambiare soltanto il cilindro ci vuole davvero poco, se il meccanico (come credo) conosce bene le Vespe te la cavi in meno di un'ora. Cita
130special Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 e salvo qualche mecca fregone...non ti far vedere uno che non sà farlo altrimenti pensa che tu non sapendo come farlo non sai neanche come si toglie ne tantomeno quanto ci vuole e magari ti spara stronz.digli magari che non hai voglia di montarlo perche.....una buona scusa per fargli capire che lo sapresti fare.... 130special Cita
dariosar Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Il meccanico è fidato, è quello ufficiale del vespaclub dove sono iscritto... per il discorso cuscinetti?Adesso la vespa funziona bene, non corre molto ma va. non è che cambiando gt possano arrivare delle spese impreviste (tipo i cuscinetti di cui si diceva sopra)? Cita
dariosar Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 salvo imprevisti della minchia Per esempio? Cita
zen Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 ti mette il pistone rovescio, fermi messi male, ecc ecc ecc ecc Cita
dariosar Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 No beh fa vespe dalla mattina alla sera, quindi vado sul sicuro. Credevo imprevisti che si ritroverebbe lui, tipo pezzi da sostituire per usura... Cita
zen Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 non so cosa intendeva seba.... io intendevo questo... ma se mi dici che fa vespe dalla mattina alla sera allora vai sul sicuro... Cita
Seba_t16 Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 intendevo nello smontaggio, magari una vite spanata, lo spinotto che si impunta ecc. capita, specialmente qundo fai in freetta Cita
dariosar Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Capito...beh speriamo di no allora! Allora 75 DR, getto 58, anticipo ritardato di 2/3 mm e per il resto lascio tutto così com'è, carburo compreso (16 10 se non ricordo male)? Cita
paolinoclk Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Già che siamo in argomento io ho una 50 N del 67 con il DR 75 da 16 anni (!!) e il 16/16 ma adesso (!) inizia un po' a slittare la frizione. Cosa mi consigliate? Tre dischi con molla rinforzata?(non voglio fare lavori troppo difficili) Grazie P. Cita
Seba_t16 Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 tre dischi piaggio + molla polini Cita
vespaet3 Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Il meccanico è fidato, è quello ufficiale del vespaclub dove sono iscritto...per il discorso cuscinetti?Adesso la Vespa funziona bene, non corre molto ma va. non è che cambiando gt possano arrivare delle spese impreviste (tipo i cuscinetti di cui si diceva sopra)? ciao, dipende, anche io sono il meccanico ufficiale del mio vespa club, e sono onesto, anzi troppo. Un amico sempre dal suo meccanico del club, si è fatto pelare 850 euro per rifare il motore al px.... chiedigli prima indicativamente quanto vuole. Se ti dovessi fare io tutto, con 100 euro lo farei senza problemi (considera 60 di cilindro e 15 di frizione)... Cita
dariosar Inviato 25 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2007 ciao, dipende, anche io sono il meccanico ufficiale del mio Vespa club, e sono onesto, anzi troppo. Un amico sempre dal suo meccanico del club, si è fatto pelare 850 euro per rifare il motore al px.... chiedigli prima indicativamente quanto vuole. Se ti dovessi fare io tutto, con 100 euro lo farei senza problemi (considera 60 di cilindro e 15 di frizione)... Per curiosità, di dove sei te? Scusa, non ho capito: 100 euro di manodopera o 100 euro pezzi compresi? Perchè la frizione (te lo chiedo per capire eh)? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini