Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A Genova dal 15 settembre i due tempi euro zero saranno off limits.

Quindi mi necessitava di un mezzo economico 4 tempi euro qualcosa per andare e tornare tutti i giorni.

Ho trovato una et4 150 del 2001 a 500 euro bauletto + parabrezza ben tenuta 24000 km e l'ho presa.

Lo so dopo una ventina di vespe vere possedute di tutti i tipi ... però c'è un vantaggio , fra poco il mio px 150 del 78 144.000 km andrà in restauro conservativo e una volta finito lo metterò in bambagia e lo userò per giretti solitari su per le colline a gustarsi la bella terra ligure, alla faccia di quelli che noi vespisti siamo gli avvelenatori della terra.

Si risparmierà vento, acqua, botte nei parcheggi e rischio furti a lasciarla all'aperto per 10 ore al giorno.

Da oggi tutto questo se lo sorbirà l'et4 che anche se si sporcherà me ne fregherà poco (anche se conoscendomi poi sarà sempre bello tirato a lucido con bestemmiometro a fondo scala se troverò una riga sulla vernice).

Diciamo così : per conservare al meglio un pezzo di storia vespistica mi inchino al frull :wink:

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io tengo duro: se davvero dal 15 bloccano tutto, io continuo a girare, magari mi fermano 1 o 2 volte pagherò 100 euro, non credo possano sequestrarmi il mezzo o togliermi punti dalla patente. Se tutti continuamo a girare dopo un mese ci sarà l'impunità generale.

Sono fiducioso. Occhio con l'ET4, sono deboli di batteria, capita che d'inverno non parti al mattino, meno male hanno la pedivella, ma non è proprio la pedivella del px.

Saluti

mario

Inviato

Io risiedo in provincia di latina per fortuna non ho limitazioni per la circolazione.Spero che non arrivi mai il giorno in cui anche qui imporranno tali limitazioni per euro zero.Quando arriverà quel giorno continuerò a circolare fino a quando non mi fermeranno. intanto tengo botta ;-)

Inviato
Io tengo duro: se davvero dal 15 bloccano tutto, io continuo a girare, magari mi fermano 1 o 2 volte pagherò 100 euro, non credo possano sequestrarmi il mezzo o togliermi punti dalla patente. Se tutti continuamo a girare dopo un mese ci sarà l'impunità generale.

Sono fiducioso. Occhio con l'ET4, sono deboli di batteria, capita che d'inverno non parti al mattino, meno male hanno la pedivella, ma non è proprio la pedivella del px.

Saluti

mario

TI AMMIRO. Sei un grande, io sono sardo e non penso che ci sia il rischio di un blocco di questo tipo nella mia zona (o almeno non a breve), ma semmai dovesse accadere mi comporterò anche io come te, e spero che più gente possibile segua quest'esempio, con la speranza che sti str***i si accorgano delle cazzate che stanno facendo e rimuovano la legge contro la circolazione degli euro 0 al più presto! Saluti

Inviato

Saluti

mario

Se lo facessero tutti, la legge durerebbe una settimana. 8)

Cmq, il "Vadoapiedi" 125cc è un'ottima alternativa... :wink:

Inviato

porca puttana, pensavo che dopo che il governo aveva annullato la legge a Milano non se ne facesse nulla anche nelle altre città, quest'inverno speravo di servirmi della vespa per andare all'università e per gli spostamenti,girare in vespa a Genova è una figata... ma non si può catalizzare una vespa euro0?

In teoria per farla diventare euro1 basterebbe mettere la marmitta catalitica, la Piaggio non rilascia nullaosta o robe simili?

Inviato

Che io sappia è possibile far diventare i px, costruiti dopo un certo anno, euro 1.

Avevo un articolo su In Sella che spiegava come e quali modelli potevano essere catalizzati.

Se lo ritrovo vi faccio sapere.

Ospite alepolska
Inviato

i frullini nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......................................aiutooooooooooooooooooo......

Inviato

Beh dai Fulvio cmq hai preso un mezzo affidabile confronto gli altri frullini.... mio amico ha fatto circa 50.000 km sempre con un 150cc, nessun problema a parte la cinghia da cambiare ogni tot km, e ultimamente ha dovuto cambiare i pesetti perche' erano usurati...

Inviato
A Genova dal 15 settembre i due tempi euro zero saranno off limits.

Quindi mi necessitava di un mezzo economico 4 tempi euro qualcosa per andare e tornare tutti i giorni.

Ho trovato una et4 150 del 2001 a 500 euro bauletto + parabrezza ben tenuta 24000 km e l'ho presa.

(Cut)

Ciao

L'unico orrore qui, e' il fatto che uno scooter Vespa ET4 150 con 24.000 km all'attivo costa 500 euro.

Una vespa PX150 con 24.000 km all'attivo non lo si trova al di sotto di 1000 Euro (e non sto parlando di modelli ante PX).

E la cosa mi fa incazzare per come oramai si speculi sulla Vespa

Inviato
quindi tu vorresti dire ke vale più una Vespa et4 ke un px...

ORRORE!!!

Allora per me non vale naturalmente più un et4 che un px ma dal punto di veista commerciale(e non collezzionistico) è un paradosso dato che ha 20 anni in più il doppio dei km e non rispetta norme antiinquinamento.cmq px x sempre

Inviato
quindi tu vorresti dire ke vale più una Vespa et4 ke un px...

ORRORE!!!

Dico solo che dovrebbero avere lo stesso prezzo di mercato, visto che stiamo parlando di usato a pari km e di stessa cilindrata.

Senza entrare nel merito delle migliorie tecniche.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...