Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi presento la mia Vespetta da "tutti i giorni"....

per tutti quelli che "se non è perfettamente originale non va bene"....

a me le vecchiette con qualche chicca moderna fanno impazzire.

non esagerate chiaramente, e nessuna modifica irreversibile, ma che so, una bella marmitta, i Bitubo, specchietti, selle varie monoposto....perchè no?

qui c'è molto poco...bitubo, fanale anteriore sip, specchietto, motore px200mix con malossi 210.

ora in + c'è la Delayer e l'impianto 12Volts....

si potrebbe aprire un topic con le foto delle nostre vecchiette cattive!

ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao , caspita è bellissima , ne sto restaurando una anch'io è mi è venuta l'acquolina in bocca volevo solo chiederti 2 cose , l'amm bitubo è da scooter o è specifico per la gs , il serbatoio dell'olio sta all'interno senza problemi ? per ultimo ma dove hai sistemato la centralina elettronica del px con l'uscita del cavo candela perchè in foto vedo solo la classica bobina , o quando hai fatto le foto avevi sotto l'impianto a 6 volt ultima cosa ( non mi mandare al diavolo ) ma come hai fatto a far funzionare l'impianto elettrico della gs che mi risulta essere uno dei più complicati . Grazie e scusa per le tante domande .

Inviato

Ciao piace, prima di tutto volevo farti i complimenti per la tua bestiolina, che dire che è bella è dire poco... cattivissima!! Anch'io la penso esattamente come te e, pur non avendo assolutamente niente contro quelli a cui piacciono SOLO le Vespe originali, ho lo spirito innato della personalizzazione, che mi porta ad apprezzare e ammirare nel vero senso della parola capolavori come il tuo; volevo farti anch'io qualche domanda a riguardo: 1) Premettendo che i bitubo (oltre a migliorare decisamente la ciclistica della Vespa) a me piacciono veramente tanto e vorrei metterli anch'io sulla mia GTR del '73, volevo chiederti come hai fatto per adattarli alla forcella del G.S. (hai messo la forcella del PX per caso?)

2) Hai riscontrato particolari difficoltà nel mettere sotto il motore del PX 200? Gli attacchi sono gli stessi che può avere un 125 o, nel tuo caso un 160?

Comunque sia, la tua Vespa è da paura, davvero, posso dirti con tutto il cuore che è una delle Vespe più belle che ho visto qui su VOL! Ancora complimenti, e grazie mille in anticipo per le eventuali risposte alle mie domande, ciao!

Inviato

Per Piace una altra domanda i cerchi larghi sono i suoi o sono quelli del 180 ss ? Non di disallinea l'asse della ruota? Hai messo ruote maggiorate ?

Inviato
1) Premettendo che i bitubo (oltre a migliorare decisamente la ciclistica della Vespa) a me piacciono veramente tanto e vorrei metterli anch'io sulla mia GTR del '73, volevo chiederti come hai fatto per adattarli alla forcella del G.S. (hai messo la forcella del PX per caso?)

i bitubo sul gs sono il sogno che ho da un pezzo! ho chiesto alla ditta che mi ha detto che non li fanno per i gs/ss... COME HAI FATTO? la forcella se non sbaglio è quella originale!!

ILLUMINACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Non c'è tanto da dire... sbav sbav... :D

...belle le vespotte... piccole chicche che non deturpano la moto... complimenti...

...piacerebbe anche a me postarvi delle foto... ma non sono fortunato possessore di vespotti come i vostri... sing...

Inviato

ci metto una vita a rispondere a tutte le domande!

iniziamo...

le foto sono state fatte ancora con l'impianto a 6 volt. andava perfettamente, ma non è affidabile in caso di lunghi viaggi, le bobine soprattutto sono un disastro. capita che per strada con le vibrazioni si stacchino i cavetti degli avvolgimenti, o saltano, o che so io!

e poi le batterie mi hanno lasciato per 2 volte a piedi, una volta anche mentre ero all'isola di man! infami.

e tengo a precisare che l'impianto era perfetto e tutto andava a dovere.

quindi, esausto, sono passato al 12 volt. in 3000km nessuna lampadina bruciata (UN MIRACOLO rispetto a prima) e nessun inconveniente.

per adattare un motore px ad un impianto old stile, piatto statore originale, e volano TS, con cono del px ma ancora a puntine.

il motore px ha gli stessi attacchi, e si adatta perfettamente anche a gt, sprint, 180ss. altro non so.

la forcella è originale gs. il bitubo è dell'et3 o special, ho fatto una boccola nella parte inferiore dove passa il perno, e una prolunga di 25mm sopra dove va il dado. l'ammortizzatore però va aperto e va inserito un tampone di battuta in più nello stelo di 5mm altrimenti il serbatoio del gas batte in caso di frenate brusche.

per migliorare l'ammortizzatore dello sprint o del gt, siccome non c'è il bitubo, molla rinforzata SIP e ammortizzatore per l'ape.

il serbatoio del px con mix ci sta perfettamente, il tubicino dell'olio l'ho fatto passare sulla stessa uscita del tubo benzina.

è la cosa migliore che potessi fare, il mix ti cambia la vita. l'importante è tenerlo controllato dalle impurità e non avere vespe da 10000giri!

il disco anteriore non lo metto, la stravolgerebbe troppo! e neanche la marmitta. mi piacerebbe una bella sip, che tra l'altro avevo ma ho venduto.... qui rompono troppo e rischi delle belle multe!

il cerchio al posteriore è quello del px, all'anteriore del gs. sono perfettamente centrati.

il fanale davanti lo vendono i soliti SIP... una vera gallata, l'originale non fa una mazza di luce, con questo le macchine mi fanno i fari se ho l'abbagliante! non è ai livelli della parabola del px millennium, ma ci siamo vicini!

spero di aver accontentato tutti! ciao!

Inviato
Bella piace!!!!!!!!!!!!

Infatti mi chiedevo come facevi a girare col gs originale dopo il tuo passato col px high output eheheh :D:D:D

ah ah ah ho resistito 1 mese col gs originale, mi passavano anche i ragazzini col primavera originale!!! era un affronto insopportabile... :twisted::twisted::twisted:

ciao a presto!

Inviato

in che senso i cerchi nuovi? davanti e quello di scorta sono i suoi, dietro per ovvi motivi di allineamento ho montato quello del px, ma neanche si vede! il bello da vedere è quello davanti!

allego la foto del motore come è adesso, con modifica 12 volts e delayer...

ciao!

Inviato

Complimenti, bellissima vespa e ottima personalizzazione, non dà nell'okkio e deve essere moooolto efficace! :D

Volevo chiederti una cosa a cui sono particolarmente interessato, l'ammo dell'ape sulla vespa. Che tipo di ammo hai montato? un ammo anteriore di qualunque ape và bene? Si notano benefici? Si riduce qual fastidioso affondamento che tutte le vespe con questo tipo di forcella manifestano?

Grazie mille!

Inviato
...il serbatoio del px con mix ci sta perfettamente, il tubicino dell'olio l'ho fatto passare sulla stessa uscita del tubo benzina...

l'importante è tenerlo controllato dalle impurità...

quindi sei riuscito a farcelo stare senza dover spostare il tirante dell'aria?

visto che non c'è la "bolla" per controllare il livello dell'olio, come fai? asticella? sul serbatoio olio presumo che avrai chiuso il foro relativo alla bolla con un tappo...

eh...stavo dimenticando i complimenti, molto bella! :wink:

Inviato

si ci sta, il cavo dell'aria fa una curva un po' più stretta ma funziona perfetamente come prima. per il livello vai a occhio, prima di partire per lunghi viaggi faccio il pieno e bene o male ho un' autonomia sicura di 800km, poi rabbocco.

al massimo con un asticella controllo, ma allora già che ci sono rabbocco!

dove ci sarebbe la spia sul serbatoio ho fatto un tappo in teflon.

ho fatto la stessa identica modifica a mio cugino che ha un rally 180 giallo cromo e a un mio amico con un rally 200 senza mix...... tutti funzionano perfettamente!

per l'ammortizzatore anteriore dell'ape, è uguale a quello per sprint-gt ma è zincato giallastro anzichè classico zinco grigio.

è decisamente più rigito e con la molla rinforzata non affonda più!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...