Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. Vorrei sapere di quanto devo far abbassare la testata del mio 102 cc Polini senza far battere il pistone in testa. Che dite la camera di scoppio devo fargliela toccare o no???

Grazie x eventuali risposte e chiarimenti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ASSOLUTAMENTE NO!!!!! non è che prendi e abbassi a caso! E neanche poi chiedere ad altri di quanto abbassare!!

Quando le case costruiscono i G.T. hanno dei valori di tolleranza, per cui i G.T. sono simili ma non identici!!

Per quello a volte capita di montare 2 motori "uguali" e uno va un po' di più...

Il valore te lo devi calcolare sul tuo motore.

Tenendo conto della guarnizione alla base del cilindro, il rapporto di compressione e lo Squish!!

Inviato
ma di solito di quanti mm si abbassa?

Non esiste un "di solito", si calcolano rapporto di compressione e Squish attuali, si verifica la differenza con "compressione ottimale" e "Squish ottimale" e si ottiene il materiale da togliere...

Inviato

allora, per la fattezza dei cilindri commerciali come i polini, io nn preoccuperei tanto di ricalcolare il rapporto di compressione.

piuttosto, con motore montato, misuri la distanza tra testa e pistone al PMS con un filo di stagno, e poi valuti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...