Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivo qui per non aprire un altro post...

Anche a me interesserebbe mettere la forca PX con freno disco sulla mia Vespa, un GTR....

Che dite, monta?? Plug n' Play o devo bisogna svolgere qualche modifica??

Grazie

Inviato

Lo so, ho già cercato nei topic precedenti, ma non mi pare di aver trovato misure precise o altro..... pace, sennò come facciamo ad impazzire noi malati "vespisti particolari".

Particolari perchè anche tra di noi ci sono le fazioni di destra e sinistra, nel senso che stavolgere troppo il telaio viene considerato da alcuni come una violenza alle nostre adorate!!!

Ma io penso che essendo un ricordo della mia infanzia mi ricorda solo elaborazioni..... non ci posso fare nulla!!!

un saluto a tutti

Inviato

che pk hai?

la forcella px è diversa dalla pk perchè ha lo stelo più lungo (modificabile al tornio) e soprattutto il braccio più lungo! montandola plug&plai avresti la vespa molto più alta all'anteriore!

se hai una pk dalla rush in poi, ha la forcella con il biscottino lungo ed il mozzo con il freno a disco è completamente compatibile con questa forcella! non devi fare altro che sostituirlo e poi montare una pompa per comandare la pinza. Puoi farlo modificando il manubrio o montandone una semi-idraulica sulla forcella.

Se invece hai una pk precedente alla rush, non ti resta che procurarti una forcella rush e sostituire il tutto.

Potrestri anche modificare la forca px, ma è mooolto più complicato!

hola

Inviato
Se usa la funzione cerca ci sono 1000 discussioni su come montare forcella PX, ZIP o Quartz...

Io hoprovato a cercare, ma non sono sto in grado di fare una cernita delle parole da usare nella ricerca....

Mi saprebbe indicare per cortesia almeno i topic più importanti a tal rigurado?

Grazie

Saluti a V Federico "Toscano"

Inviato
Se usa la funzione cerca ci sono 1000 discussioni su come montare forcella PX, ZIP o Quartz...

Io hoprovato a cercare, ma non sono sto in grado di fare una cernita delle parole da usare nella ricerca....

Mi saprebbe indicare per cortesia almeno i topic più importanti a tal rigurado?

Grazie

che cosa vuoi sapere?

Inviato

Eccoti qua la lista dei modelli PK che possono montare il kit a disco della PX senza modifiche alla forcella (poi c'è da trovare il modo di far arrivare l'olio alla pinza....)

PK 50 SS (notare la doppia S!)

PK 50 XL RUSH

tutti i modelli PK 50 dopo il rush (N, V, HP)

PK 125: tutti i modelli, dal PK125 alla V125.

Praticamente restano esclusi:

PK 50

PK 50 S

PK 50 XL

Che questi hanno ancora il biscotto come quello della ET3 e della special.

Inviato

che cosa vuoi sapere?

In parte rileggendo il tuo post ho già trovato la risposta che cercavo.

Giusto un chiarimento, (premetto che non ho ancora guardato fisicamente la forcella, sto solo cercando di farmi un'idea) ma facendo un mozzo al tornio per il sistema frenante a disco px si risolverebbe il problema senza sostiuire forcelle? (per mozzo intendiamo il perno che passa sia per la forcella che per la ruota giusto?)

Mille grazie

V Federico "Toscano"

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusate la domanda particolarmente stupida: ma con "mozzo con il freno a disco", quali parti intendete?

Il freno a disco è il freno a disco con relativa pinza suppongo, ma non mi è chiaro il mozzo...

Grazie

• 5 anni dopo...
Inviato
up.....

(scusate...)

V Federico

ciao a tutti io volevo mettere una forca di una et2 sulla mia et3 è possibile? modifiche da fare? pero poi oltre a quello avevo intenzione di mettere il cerchio della ruota della forma originale l avevo trovato in un sito sip...è possibile..perche senno andavo a spende piu di 400 euro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...