Omar89 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 ma cavoli è una vespa!!piegare si,ma nn a sto punto....piuttosto ci compriano una bella ducati da pista no?? Cita
elfeliz Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 UAOOOOO!!! TROPPO FIGOOOOOO!!! Non vedo l'ora di farlo con la mia Vespetta... Cita
Chinaski Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Se non fosse per la seconda foto che è in movimento, direi che sono fermi e appoggiati al ginocchio. No, non mi convincono, per la strada bagnata, per le strisce bianche, per le gomme "touring", per l'accentuato angolo di sterzata delle ruote anteriori. Cita
Pozzy Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Si tempo fa avevo letto che erano fotomontaggi..... soprattutto l'ultimo col T5 e' impossibile. Cmq gran manico del grafico, davvero belle!!! Cita
Chinaski Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Comunque anche nella seconda foto l'erba è in movimento tranne che attorno al vespista, dove è "puntinata" Photoshop Cita
slider5 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 mi sembrano false...però di lorenzo mi fido.. Cita
slider5 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 e poi cmq i jeans ti prendono fuoco dopo 2 curve|| Cita
Alevespandro Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 oh ragazzi ma che lavorate in C.S.I. miami? Io avevo abboccato e quasi volevo tentare il record di far toccare il lobo dell'orecchio durante una piega. Cita
baldo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Sono simpatiche come foto. Prima foto: Il primo con la vespa scura è in ginocchio in pedana, con un ginocchio per terra e uno sulla parte destra della pedana, cioè la parte interna della curva. Praticamente è giù dalla vespa. Se l'ha fatta veramente quella curva (non ci credo neanche se lo vedo), non si è più rialzato. Oppure si è rialzato per andare a prendere la vespa giù da un fosso. Seconda foto: il pilota è sorridente. Perfino Stoner sarebbe almeno un pelo serio con un angolo di piega del genere, e lui non guida una vespa. Sarà che la vespa mette allegria... Terza foto: Torna l'amico della prima foto. Stavolta con la ruota posteriore su una striscia pedonale ... bagnata! Sembra pure che abbia una busta della spesa gialla in pedana, o simile. Sempre comunque sorridenti tutti e due, con angoli di piega che su strada bagnata manco alla motogp si azzardano Quarta foto: Non si capisce perchè il t5 oltre che piegare al limite deve pure girare leggermente il manubrio. Boh! E comunque: prima foto: Vespa bianca in prima, vespa marrone in terza, forse. seconda foto: in folle terza foto: Vespa bianca in prima, vespa marrone in terza, forse. quarta foto: bianca in folle, rossa in folle. Bellissimo il lavoro di ritocco, veramente notevole. Avessero esagerato meno e avessero ingranato almeno la quarta sarebbero stati quasi credibili Molto simpatiche comunque le foto Cita
Davidepx125 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 DETECTIVE BALDO IN AZIONE!!! Cita
baldo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Tornando al tema del topic, piegare con la vespa è come andare a fare sterrati impegnativi con l'R1. Ogni cosa ha la sua funzione, ed è progettata per quella funzione. Qualsiasi uso distorto è rischioso per noi e per chi è sulla nostra traiettoria. Quindi se vuoi piegare o ti diverti a piegare, compra qualcosa che sia progettata per la piega. Se vuoi andare tranquillo e beato, hai già qualcosa che fa per te. Morale: la vespa non è stata fatta per piegare ed è quindi molto più rischioso piegare con la vespa che con un qualsiasi GSX-R o simili. Ciò non toglie che tu possa piegare fino a togliere i tappi del cavalletto. Basta essere "bravi" (nota le virgolette). Se puoi evitare, evita. Cita
elfeliz Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Mamma mia mragazzi... che pippe però... Ma a stò punto se fossi nei protagonisti farei un bel filmatino... Cita
Tigre Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....Ma .... chi sono quelli??ho visto ieri l'inserzione delle foto,ma ero talmente sconvolto che per rispondere ho dovuto aspettare questa mattina! ;-) ...probabilmente sono fotomontaggi ma...le foto sono davvero spettacolari!!...e io che credevo che il limite max x piegare fosse 45 gradi! Cita
Lorenzo205 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 mi sembrano false...però di lorenzo mi fido.. L.205 Cita
Davidepx125 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 muahmuah.....però sn bellissime!!! Cita
MARCO.WLF Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 penso che il limite di piega sia il cavalletto... e toccato + di una volta... mi sporgo un po... ma non cosi'... Cita
gorby83 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Però son fighe come quadretto, perchè ad una prima occhiata sembrerebbero quasi "normali" ma ovviamente al terzo secondo che le guardi ci si rende conto dell'improbabilità della cosa.... Cita
mario_marzoro Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Sempre a proposito di pieghe, mi piacerebbe vedere qualche foto di Sito Pons, campione mondiale nella classe 125 all'epoca bicilindriche, all'opera con la sua vespazzurra pinasco negli anni 80 e vittorioso anche in quel campionato. Ho provato a googleggiare ma non ho visto niente. Questo a smentire chi ritiene la vespa non adatta. Io ho anche due moto da strada anni '70, ma se voglio piegare uso la vespa, e ci tengo alla salute. Ovviamente misto stretto 2^-3^, cambi di direzione, sembra di volare ma si è ai 60 all'ora. In moto altro che 60. e allora meglio la vespa. saluti Mario Cita
elfeliz Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Se io fossi capace di fare quelle pieghe così, farei un gran filmato, altro che un paio di fotine! Cita
baldo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Sempre a proposito di pieghe, mi piacerebbe vedere qualche foto di Sito Pons, campione mondiale nella classe 125 all'epoca bicilindriche, all'opera con la sua vespazzurra pinasco negli anni 80 e vittorioso anche in quel campionato. Ho provato a googleggiare ma non ho visto niente. Questo a smentire chi ritiene la Vespa non adatta. Io ho anche due moto da strada anni '70, ma se voglio piegare uso la Vespa, e ci tengo alla salute. Ovviamente misto stretto 2^-3^, cambi di direzione, sembra di volare ma si è ai 60 all'ora. In moto altro che 60. e allora meglio la Vespa. saluti Mario Dipenda da cosa intendi per piegare. Se intendi tirare su e giù la vespa tra una curva e l'altra ti do ragione, è molto molto agile e il peso ridotto si sente. Io intendo la piega-limite,molto veloce e magari molto lunga, dove si beccano asperità e le gomme come il telaio fanno la differenza. Francamente potendo scegliere tra una PX con le gomme morbide e bitubo, e una GSX-R, preferirei la seconda. Cita
andrexx91 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 hey ma secondo me è possibile io ho toccato cn un T5 il cavalletto laterale.... ke in pratica è come toccare la pedana ....!!!! io sono già sicuramente riuscito a piegare così... si ke però la strada sembra bagnata sul serio... cmq penso sia fattibile... e poi tutti cn una vespa hanno già toccato sotto col cavalletto o cn... bo nn so io dico ke è possibile.... Cita
Grio Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 IN VESPA E' IMPOSSIBILE PIEGARE !!! Cita
elfeliz Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 IN Vespa E' IMPOSSIBILE PIEGARE !!!...] ...ma questi sicuro non sono fotomontaggi! Cita
Grio Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 IN Vespa E' IMPOSSIBILE PIEGARE !!!...] ...ma questi sicuro non sono fotomontaggi! NO PERCHE' QUESTI SONO SMALLFRAME !!!!! Era ovvio che gli altri erano fotomontaggi... un bigframe non piegherà mai così !!! Cita
contez Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Baldo aveva scritto: Seconda foto: il pilota è sorridente. Perfino Stoner sarebbe almeno un pelo serio con un angolo di piega del genere, e lui non guida una Vespa. Sarà che la Vespa mette allegria... Se io riuscissi a fare una piega così mi riderebbe anche il CULO! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Immagini