Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

boh secondo me si può piegare con tutto , a meno di montare pneumatici quadrati uno in curva scende giù, ovvio che le gomme , gli ammo, la ciclistica, la distribuzione dei pesi ecc ecc determinano diversi limiti di piega. L'importante insomma è capire fin dove si può arrivare, ma piegare si piega anche in bicicletta

Inviato

Quelle sono vespe da gara... e in pista... cioe' preparatissime, alleggerite, e con tutto al TOP!!!

Sulla strada e' tutta un'altra cosa...

Fondo bagnato??? In vespa??? sono cazzi!!!

Se ero il tipo in piega quello che sorride... mollavo la mano e alzavo il dito medio..... :twisted::twisted::twisted:

• 3 settimane dopo...
Inviato

hey gente! io forse nn dovrei parlare, ma forse è proprio xkè sono un novellino della vespa 125, e quindi nn sono ancora caduto, ke mi fido a piegare, forse quando cadrò nn piegherò + così però io dico ke è possibile.... appena posso faccio una foto e magari la posto... se è degna di essere kiamata piega!

Inviato

Quoto Pxoso e DamDam e Baldo. Con la Vespa, così come esce dalla fabbrica, piegare fino al cavalletto è impossibile. Quando le si prepara è tutto un altro discorso (...e un altra Vespa).

Pirelli SC30: si piega poco ed è "tutto un equilibrio sopra la follia" :shock:

Michelin S83: si piega poco, ma si capisce quel "poco" quando finisce :oops:

Dunlop&Altre con spalla: si piega ma non si gratta 8)

Gomme con spalla, Bitubo e asfalto SERIO: si piega :twisted:

Inviato
Quoto Pxoso e DamDam e Baldo. Con la Vespa, così come esce dalla fabbrica, piegare fino al cavalletto è impossibile. Quando le si prepara è tutto un altro discorso (...e un altra Vespa).

Pirelli SC30: si piega poco ed è "tutto un equilibrio sopra la follia" :shock:

Michelin S83: si piega poco, ma si capisce quel "poco" quando finisce :oops:

Dunlop&Altre con spalla: si piega ma non si gratta 8)

Gomme con spalla, Bitubo e asfalto SERIO: si piega :twisted:

che vuol dire "con spalla"????? esempi!? :evil:

Inviato

nn solo il pilota ma anke l'asfalto...cmq adesso sono più bravo a piegare...vespamod io 8 mesi fa sn caduto piegando e dopo avevo un po paura a piegare...ma poi mi sn riabituato a piegare...diciamo ke nn mi è servita a niente la casuta...adesso piego più di prima...

Inviato

Ora faccio incazzare tutti!

C'e' uno scooter non frullatore, con le marce che assomiglia un po' alla vespa ma con motore centrale, orizzontale, molto basso e con il telaio a passo lungo.....si chiama Lambretta.

Con quelle si piega per davvero

Inviato

Ah si ma se le lasci come sono, alla minima piega strisci di brutto, soprattutto a destra dove c'e' quella specie di casseruola per stufati che e'la marmitta ;)

Simpatiche le foto, ma sono chiaramente dei tarocchi pubblicitari (credo presi dal catalogo SIP), si vede chiaramente per esempio che la Vespa grigia presa di lato ha il fondo sotto la pedana ritoccato per fare credere che e'staccata dall'asfalto.

Per tornare ai discorsi seri, pieghi sicuramente meglio se sei "piccolo" e leggero, ma anche per quanta sicurezza ti danno le gomme. Se alla minima piega fuori ordinanza te la senti scappare o "cadere", non te la senti di certo di andare molto oltre!

Mettendo le Dunlop 91TT al Raid del Decennale ho sentito tanto e tale grip in curva che buttavo giu' senza timori e strisciavo regolarmente nei tornanti. Quando sei sicuro, non hai paura di nulla.

Ho parlato male delle SM100, dicendo che "cadevano" al davanti per ogni rotonda che affrontavo un po'alla garibaldina, per scoprire che non era a causa della gomma davanti ma di quella DIETRO che non tenendo su la Vespa tendeva a "scappare"...dovendo sostituirla per usura, ho messo su dietro una KENDA (si, avete letto bene) e ora tiene benissimo e non "cade" piu'!! E pure e'già abbastanza consumata, davanti...

Per me e'tutta questione di come ti senti sicuro sulle gomme che hai.

Ciao FC

Inviato

Largo ma secondo te con quali gomme,ovviamente nuove,si piega meglio?io mi trovo bene con le S83 MICHELIN ,le SM100 della stessa casa non sono male ma con le prime,nonostante il disegno e il battistrada sembri meno stradale,si piega meglio!

Inviato

Ronco ,questo tuo discorso l'ho sentito proprio domenica ad un raduno,a Scauri,da uno che sebbene ha vespe ha tra l'altro anche lambrette....si ma a me questo ragionamento non convince!

Inviato

Nell'ultima foto il pilota sta correndo in pista. E quella è una delle condizioni necessarie per piegare come si deve (l'ho scritto anche prima);

Per gomme con spalla intendo quelle corsaiole, tipo quelle elencate da Largo;

Nei tornanti è molto più facile piegare e grattare col cavalletto perchè la curva è "sopraelevata".

Vi dirò, una curva ad ampio raggio e di 90 gradi io la percorro al massimo tra i 60-65km/h (S83). Nella stessa curva sono stato sorpassato da altri PX che andavano circa a 70km/h (S83). Non sono un piegatore ma ad andare di più credo si cada.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...