zac74 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Secondo voi se in un 130 polini freso la luce di scarico come nell'immagine ,senza modificare altezza e larghezza, ottengo dei benefici? Nell'immagine in nero la forma (approssimata) della luce non modificata, in verde la forma che intendo io. Tenete in considerazione che il resto della configurazione sara': travasi cilindro allargati carter raccordati 24 al carter rapporti 24/61 marmitta sito siluro http://img337.imageshack.us/my.php?image=immagine1yw7.jpg Cita
xx75ccy Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 secondo me un filo lo potresti ottenre dato che comunque aumenti lo spazio per far uscire il fumo di scarico. aspetta comunque altri pareri. ciao Cita
Gianlix Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Ottieni un piccolo vantaggio... Cita
130special Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 ricorda ..... 1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli Cita
zac74 Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 OK, grazie per la spiegazione... Ciao Cita
zac74 Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ricorda .....1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli Su un 130 polini con sito a siluro e carb 24 consigliate di alzare un po lo scarico? Non vorrei ritrovarmi con nella situazione di ora che monto un 132 malossi (che quindi e' fasato piu' alto del polini) e che non mi tira la quarta..... Attenzione che non sono molto esperto in fasature e non so la differenza tra alzare la fase dei travasi e quella dello scarico ecc... Cita
Andrea78153 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ricorda .....1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli Su un 130 polini con sito a siluro e carb 24 consigliate di alzare un po lo scarico? Non vorrei ritrovarmi con nella situazione di ora che monto un 132 malossi (che quindi e' fasato piu' alto del polini) e che non mi tira la quarta..... Attenzione che non sono molto esperto in fasature e non so la differenza tra alzare la fase dei travasi e quella dello scarico ecc... Secondo me alzare lo scarico e poi mantenere una siluro è un controsenso, comunque con un 24 potrebbe ancora tirarla bene. Cita
Gianlix Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 VAbbè è un controsenso, però se montasse un marma che va agli alti poi non tira nemmeno la terza... Per ottenre un po più bassi al malox decidi se fara abbasare la testa oppureabbassi alla base... Cita
130special Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ma con la siluro la 4rta dovresti tirarla ...io non ti consiglio di alzare niente se tieni quella marma... Cita
zac74 Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Infatti...meglio se non lo tocco lo scarico per ora.... Se non saro' soddisfatto del motore piu' avanti si vedra'... Cita
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 effettivamente con la siluro nn fai miracoli... se metti una proma potresto alzarla di 1mm, nn di più Cita
Gianlix Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Con una leovince quella soto pedana di quanto potrei alzarlo lo scarico?? Cita
porniz Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Io ho alzato lo scarico di 1.5 mm e l'ho allargato di 2 mm per parte. Ho la configurazione in firma e diciamo che sono soddisfatto.. la coppia si è spostata più in alto sui giri, xò la velocità massima è aumentata. Prima del lavoro il conta km attivava sugli 85 segnati, adesso arriva in posizione verticale, indicando il simboletto piaggio (vespa pk xl rush) non so quanti km/h siano effettivi.. xò qualcosa è cambiato Cita
Gianlix Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 IO??? io ho la 24/72 e mi sembra cortina, volevo mettere un pignone da 25 denti, però altre a quello volevo toccare anche un po il cilindro... Cita
Andrea78153 Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Sempre secondo me..... quella campana 24/72 con un polini e la siluro è un casotto, perchè è una campana che andrebbe bene per qualche giro in + ma la siluro limita i giri appunto e quindi il risultato è.....? Cita
doppialimentazione Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Sto leggendo di quà e di là i vari benefici che si ottengono modificando lo scarico. Siccome non l'ho mai fatto mi chiedo solo una cosa: allargate lo scarico del GM appena comprato? Con cosa? Utilizzando le punte smeriglio? Ma il dubbio che mi attanaglia di più è: quanto mi spingete in profondità? NOn si potrebbe rischiare di andare a compromettere la superficie del cilindro? Si allarga solo la parte esterna (lato marmitta)? Grazie P.s:esiste un post illustrativo ? Cita
Seba_t16 Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 allargare verso il collettore non serve. se non sei pratico lascia stare. se non la modifichi ti tieni la coppia più bassa Cita
Carlo83 Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 ricorda .....1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli Zac74 RICORDA: non tener presente di quanto scritto qui sopra. Impareresti cose sbagliate. A cominciare dall'equivalenza 1mm = circa 5° By 2IS Il concetto sarebbe giusto, per carità. ma non si può dire che 1mm -> 5┬░oppure 1mm = 1000 giri in più... Evitiamo di dare consigli quando non si sa bene di cosa si sta scrivendo.... Cita
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