Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La maledizione del decennale non fa eccezioni. Non sono ancora certo di averla scampata all'autovelox di Greve in Chianti. In compenso mi è arrivata oggi la multa elettronica rilevata dal sistema di videosorveglianza "SIRIO" attraversando Bologna, dove ero erroneamente finito viaggiando da solo dopo aver salutato tutti per avviarmi verso casa anzitempo dato il ritardo sulla tabella di marcia.

70 euri + 12.20 di notifica per essere transitato dal "varco 22" (strana analogia col famigerato comma...) percorrendo un tratto di corsia riservato ai mezzi pubblici. Francamente non me ne sono accorto. Tant'è che la multa l'ho beccata. Così mi sono tolto il dubbio su dove dormire venerdì sera prima del "Carnia": sul furgone!

E si che pensavo di aver già pagato il mio tributo di sfiga al "decennale" restando a in panne non più di mezz'ora dopo quella foto poco prima di Modena, riuscendo a tornare a casa soltanto il lunedì dopo aver usufruito dei servigi del Roccaforte Vespa Rescue Team...

:evil: L.205

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
povero lorenzo!!!a quanto correvi?dobbiamo trovare una soluzione...copriamo le targhe...

Codice della Strada Articolo 100 comma 12

Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 ad euro 7.018

Inviato
povero lorenzo!!!a quanto correvi?...

Non è che mi hanno multato perchè correvo... devo aver sconfinato nella corsia dei bus. ├ê che io arrivo da un paesello di collina dove non ci sono tutte 'ste complicazioni. Dovreste vedere il verbale, sembra uscito dalla NASA...

:cry: L.205

Inviato
povero lorenzo!!!a quanto correvi?dobbiamo trovare una soluzione...copriamo le targhe...

Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 ad euro 7.018

Alterazione della targa (adesivi, etc): reato PENALE.

Targa sporca: cazziatone e multone

Mi dispiace tantissimo Lorenzo, benvenuto nel club

Inviato

Welcome to Bologna, caro Lorenzo.

Noi bolognesi ci siamo abituati a queste sorveglianze elettroniche, tanto è vero che certe zone è meglio non bazzicarle, se no ti fanno la foto e il multone. La linea in mezzo è inequivocabilmente una linea gialla di quelle delle preferenziali del bus. Sfiga!

Comunque vuoi mettere... quando mai ti capita che qualcuno ti fa una bella foto da dietro mentre stai andando sul tuo bel vespone. Questa è anche caruccia... sei venuto bene!

... ovviamente scherzo. Anzi, se ti può consolare anche io oggi ne ho presa una perchè ho fatto un pezzo viaggiando sul marciapiede. Ho girato l'angolo e c'erano i pulotti (cioè i polizziotti) e mi hanno beccato. Mi sono preso 36 eurini... ma è andata bene perchè col mezzo non sono proprio tutto a posto.

Non ci resta che pagare...

Inviato
povero lorenzo!!!a quanto correvi?...

Non è che mi hanno multato perchè correvo... devo aver sconfinato nella corsia dei bus.

...purtroppo si, qui si vede meglio...peccato :( ancora un po' + a destra e quasi eri fuori dal campo visivo...prox volta ricordati di entrare passando dal marciapiede :wink:

Inviato
Così mi sono tolto il dubbio su dove dormire venerdì sera prima del "Carnia": sul furgone!

portati un sacco a pelo che ti ospitiamo di soppiatto in albergo! Orbo la stessa cosa vale per te, se volete tentare basta non farsi sgamare dai padroni :mrgreen:

Inviato

Il Sirio è maledetto. Una volta un mio amico che di Bologna non conosceva nulla si è fatto tutta via d'Indipendenza e Ugo Bassi in macchina per cercare una festa. Beh, la festa l'han fatta a lui (mi sembra qualcosa come 400 euro di multa).

Non c'è niente da fare, se ti beccano non hai scampo. Senza tutte queste multe i comuni come potrebbero aggiustare i bilanci alla fine dell'anno? :roll:

Inviato

Ormai a Bologna (come penso in tante altre città) non puoi muoverti che sei monitorato metro per metro...ormai i comuni hanno trovato il metodo per fare soldi facili e ovviamente lo sfruttano all'esasperazione... :(

Inviato

Non è una scusa ma un dato di fatto: in 125 la tangenziale è off-limits (oltre che pericolosa!). Essendo un abituè della "SS9" (Via Emilia) posso affermare con cognizione di causa che scendendo in direzione Rimini c'è una segnaletica sufficiente, che consente di attraversare Bologna (si passa davanti alla stazione) per tornare sull SS9 oltre la città. Viaggiando in direzione opposta non si trovano indicazioni per Modena. Ogni volta mi perdo e finisco per fare strade nuove. Per un forestiero senza navigatore è inevitabile. Provare per credere. La prossima volta taroco la targa... o passo sul marciapiede!

L.205

Inviato

Alterazione della targa (adesivi, etc): reato PENALE.

Targa sporca: cazziatone e multone

Volevo scrivere la stessa cosa ma non ne ero sicuro... :?

Inviato

riflessione: se adesso anche andando in vespa si beccano fior fior di multazze significa che sì siamo un pò indisciplinati ma anche che le regole sono molto strette, forse troppo. E più che regolare la circolazione diventa impedire - di fatto - la circolazione. A volte un pò di flessibilità ci vuole; in fondo se una vespa "viola" un varco e non crea intralci ... insomma mettersi anche a multare le vespa mi sa tanto di essere arrivati a grattare il fondo del barile.

Vado a comprarmi una bici elettrica, finchè sono ancora senza targa :)

Inviato

ah ah ah ... bravo pinasco180, sembra fatta su misura! Insomma, un pò di realismo ci vuole; speriamo che applichino questa sentenza a Lorenzo205.

E mi viene in mente un dubbio: se avesse forato una ruota e quindi si stava mettendo di lato per sostituirla? Avrebbe dovuto macinare altri km per farlo entrando da un altro punto oppure poteva "violare" l'accesso? Deve esibire la "prova" della foratura?

Inviato
ah ah ah ... bravo pinasco180, sembra fatta su misura!

La Cassazione non ha assolto il ciclomotorista ma ha imposto al giudice di pace di esaminare "circostanze di fatto" che avrebbero potuto farlo decidere in maniera diversa.

La Cassazione non emette sentenze sul merito... :roll::roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...