Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa mattina a Milano sotto al Pirellone, si è svolta la manifestazione contro il blocco agli euro 0 (soprattutto ai 2 tempi), era da alcune settimane che se ne parlava, qualcuno doveva arrivare da fuori Milano ed altri addirittura da altre regioni. Alla fine eravamo quattro gatti!! Che bravi che siamo a parole. Motocivismo, gli organizzatori, hanno stimato circa 200 presenze, secondo me eravamo meno, alla sfilata si contavano 5 Vespisti, di cui io ero il piu' giovane (ho superato da tempo i 40 anni), il che è tutto dire. Verso le ore 11, a sfilata conclusa, se ne sono aggiunti altri 5, tra cui due VOListi, ed un noto meccanico che probabilmente prima aveva l' officina aperta. Mi viene da pensare che a nessuno frega niente se ci vietano di circolare, o forse molti sono vespisti solo con le chiacchere, poi si parla di andare a Pontedera a protestare perchè non producono piu' il PX, col c...o che ci vado. Fa bene la Piaggio a non produrne piu', tanto tutti comprano quelle merde di frullatori 4 tempi catalizzati ed hanno risolto il problema di circolare, poi si tengono la vespetta bella lucida in box, la tirano fuori il sabato e la domenica per andare a farsi l' aperitivo e fare i fighi. Questi personaggi, secondo me, non sono vespisti ma, usando un termine delicato, modaioli. Spero ma non credo, che la manifestazione di questa mattina sia servita qualcosa, comunque sia io circolero' ugualmente blocco o non blocco con la mia Vespa del 1980. Ciao, soprattutto a chi era presente questa mattina

Inviato

Ciao Libero, come capisco questa tua arrabbiatura!!! Come già ti ho detto ieri, mi è dispiaciuto di arrivare tardi, ma sono rimasto ancor più perplesso dal sapere che eravate così pochi.

Giulio

Inviato
Questa mattina a Milano sotto al Pirellone, si è svolta la manifestazione contro il blocco agli euro 0 (soprattutto ai 2 tempi), era da alcune settimane che se ne parlava, qualcuno doveva arrivare da fuori Milano ed altri addirittura da altre regioni. Alla fine eravamo quattro gatti!! Che bravi che siamo a parole. Motocivismo, gli organizzatori, hanno stimato circa 200 presenze, secondo me eravamo meno, alla sfilata si contavano 5 Vespisti, di cui io ero il piu' giovane (ho superato da tempo i 40 anni), il che è tutto dire. Verso le ore 11, a sfilata conclusa, se ne sono aggiunti altri 5, tra cui due VOListi, ed un noto meccanico che probabilmente prima aveva l' officina aperta. Mi viene da pensare che a nessuno frega niente se ci vietano di circolare, o forse molti sono vespisti solo con le chiacchere, poi si parla di andare a Pontedera a protestare perchè non producono piu' il PX, col c...o che ci vado. Fa bene la Piaggio a non produrne piu', tanto tutti comprano quelle merde di frullatori 4 tempi catalizzati ed hanno risolto il problema di circolare, poi si tengono la vespetta bella lucida in box, la tirano fuori il sabato e la domenica per andare a farsi l' aperitivo e fare i fighi. Questi personaggi, secondo me, non sono vespisti ma, usando un termine delicato, modaioli. Spero ma non credo, che la manifestazione di questa mattina sia servita qualcosa, comunque sia io circolero' ugualmente blocco o non blocco con la mia Vespa del 1980. Ciao, soprattutto a chi era presente questa mattina

... :wink:

Ciao fb.

Inviato

sono solidale con i lombardi, io abito in romagna e la situazione è ancora "abbastanza" vivibile poichè il blocco totale sembra lontano...ma arriverà...

penso che il problema sia che la gente non ha più voglia di protestare, non per mancanza di volontà forse...ma per il fatto è che

ORMAI IN ITALIA NON CI ASCOLTA PIU' NESSUNO...

Grillo è un terrorista, a un disabile sequestrano la carrozzina perchè andava a 9km/h, una carta di identità costa 25 euro, il prezzo della benzina è ragnato di tasse, e via andare di questo passo!

EVVIVA IL BELPAESE!!!

Inviato

Ma la colpa è solo nostra.Vi ricordate quando c'è stato lo scandalo di calciopoli?

Quando il Moggi e compagnia bella si son fregati gli scudetti e tutti quelle altre

ladrate che hanno fatto? Vi ricordate cosa è successo quando la Juve e le altre

squadre coinvolte nello scandalo sono state retrocesse? Tifoserie intere sono

scese in strada a provocare la rivolta! Hanno sfasciato tutto quello che capitava

a tiro! E per che cosa? Perchè la SQUADRA non si tocca!! Aumentami la benzina,

l'ici, l'affitto,le tasse,il pane, la pasta, la retta dell'asilo, i libri scolastici, il latte in

polvere, i tassi sul mutuo, l'acqua, il gas, la corrente elettrica, insomma toglietemi

tutto ma NON TOCCATEMI LA SQUADRA DEL CUORE!!!! E poi ci lamentiamo che non ci

ascolta nessuno....Signori, il resto d'Europa ci ride dietro da una vita e il brutto è che

continuera' per tanto tempo ancora....W l'ItaGLIa e gl'ItaGLIani....

Inviato

bè libero, io nn ci potevo essere perchè nn sn proprio di strada, cmq è vero ke quasi ttt tirano fuori la vespa solo la domenica....(c tengo a precisare ke io nn sn tra quelli, c vado ttt i giorni a scuola, c vado in vacanza, vado vunque cn la mia vespa) e nn sarà certo un blocco dell'euro 0 a fermare la mia vespa!!!!

w i vespisti (quelli veri però....)

Inviato
Ciao Libero, come capisco questa tua arrabbiatura!!! Come già ti ho detto ieri, mi è dispiaciuto di arrivare tardi, ma sono rimasto ancor più perplesso dal sapere che eravate così pochi.

Giulio

Hai fatto tardi come gli altri quattro vespisti arrivati a sfilata conclusa, avrete avuto le vostre buone ragioni ma almeno ci siete venuti ed il contributo l' avete comunque dato, altri abitano a non pochi km di distanza e li capisco. Milano è grande, vespisti e motociclisti euro 0 ve ne sono abbastanza, l' informazione, a mio avviso, è stata buona, sia per passaparola, internet, giornali (quelli gratuiti quasi tutti riportavano la notizia), possibile che il blocco non interessa a queste persone?Anch' io ieri avevo alcuni impegni, difatti alle 11.40 sono dovuto scappare, altri li ho disdetti, perchè ci tenevo ad essere presente; la storia ci insegna che se abbiamo ottenuto migliorie in diversi campi, in primis nel lavoro lo dobbiamo alle manifestazioni di protesta e scioperi. Sono molto deluso, di positivo c'è che ieri ho conosciuto persone simpatiche. Ciao
Inviato

io sinceramente in internet nn ho visto molta pubblicità dell'evento, è un pò che mancavo su vol e forse mi sono perso qualche post ma di notizie dell'evento nn ne avevo letto ne sentito, magari nn ho visto bene

Inviato

io abito a milano e vado sempre in giro con il mio px 1 pò scassato. alla manifestazione organizzata da motocivismo non c'ero, purtroppo ero devastato dalla serata precedente. con tutto il rispetto che ho x chi si sbatte x cambiare le cose, mi chiedo se invece di 200 persone ce ne fossero state 1000 cosa sarebbe cambiato? personalmente penso che 1 manifestazione organizzata di questo tipo ha poco impatto mediatico,. x esempio ogni tanto mi capita di incontrare movimenti come critical mass che con 30 biciclette bloccano il traffico, fanno 1 delirio incredibile e hanno 1 forte impatto mediatico. se organizzassero manifestazioni "legalizzate" non avrebbero la stessa risonanza. Vi immaginate tutti insieme 200 vespe in giro in centro a milano alle 18? :)

Inviato

IO a una manifestazione del genere non ci andrei mai per il semplice motivo che non smuove un bel niente. Si raccolgono firme piuttosto, si faccia un referendum popolare, ma visto che è più facile guidare la vespetta che organizzare statici seri in tutti i capoluoghi di provincia.......e via tutti sotto al pirellone a far ghignareil Formicone!

POi uno può pensare quello che vuole, ma se la gente nn ci va non è colpa della gente ma di come è organizzata la cosa.

1bisio

Inviato

non capisco...ok non sarà una manifestazione a cambiare radicalmente le cose ma è un inizio...tutte le cose hanno un inizio...

penso che in tutte le cose, ma proprio in tutte, prima di raggiungere degli obiettivi ne bisogna fare di strada...

ma qui mi pare che tutti vogliono arrivare al traguardo ma non si prendono mica la briga di iniziare non dico a correre, ma manco a camminare...bhò...a criticare gli altri, le manifestazioni degli altri, sono tutti bravi, ma poi qnd bisogna agire...bhò vabbè...

cmq alla manifestazione sabato c era una raccolta firme

solo una cosa però: CHI è COLPA DEL SUO MALE PIANGA Sè STESSO...

e scusate qst sfogo, ma vedere 4gatti è stato un po desolante e triste...mi chiedo perchè poi su vol un giorno sì e l altro anche i vespisti si lamentano e si strappano i capelli se non possono più usare le loro vespette

ciao

Ilario

Inviato

........ragazzi, io avevo in programma di venire ed alla fine non son venuto perchè trattenuto da problemi familiari quindi sarei l'ultimo a poter parlare; però vi dico una cosa: l'anno scorso mi sono sbattuto anche su VOL a raccogliere firme per una petizione contro i blocchi in emilia: risultato; quattro gatti, ogni tanto vengono fuori post interessantissimi sull'argomento blocchi: cagati zero............

<Allora, ma che CAZZO parlate di sbagli di organizzazione o di cosa serve o non serve a cambiare le cose se non fate ASSOLUTAMENTE NIENTE per partecipare a qualunque cosa??????????????????????????????? Finiamola davvero con le ipocrisie, si vede che le angherie ce le meritiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Una piccola provocazione: siamo davvero convinti che la "società civile" sia migliore rispetto alla classe politica? Quanti discorsi sentiamo, quanta demagogia, quanta retorica, quanti luoghi comuni, e quanta poca voglia di impegnarsi per il bene della società.

L'anno scorso non eravamo in tanti... pensai: "vuoi vedere che le convinzioni di questa gente naufraga in due gocce d'acqua?"

Quest'anno ancora meno. Diciamolo, c'erano al massimo cinque Vespa durante il giro sotto le sedi istituzionali, chi non è convinto può andare a vedersi il filmato di Motocivismo. Si notano le Harley, le GoldWing, ma Vespa...

Ora, potrei anche fregarmene di certe cose, in fondo non sono nemmeno un vespista, gli "-ista" mi stanno sempre un pò stretti ma c'è un ma anzi due ma:

- ma non è forse vero che la categoria di coloro che utilizzano la Vespa sono i più colpiti da questi provvedimenti visto che è stata inserita una deroga per i quattro tempi?

- ma che cosa avrà mai fermato i temerari, che non perdono tempo a insultare a destra e a manca o a minacciare violenza, impedendone la partecipazione a una pacifica manifestazione?

Ne ho viste di cose e dovrei essere oramai disilluso, ma per quanto mi riguarda, credo che valga ancora la pena impegnarsi anche nelle piccole battaglie quotidiane, gli altri... continuino a inveire dalla tastiera.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...