PhantomEVO Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 visto che il mio post precedente è ormai in disuso, e oltretutto riguardava tutt'altro, ho deciso di aprire un nuovo messaggio. Spero possiate darmi una mano. Allora La vespa è una px150 del 2005, con circa 7000 chilometri. è stata comprata di seconda mano. Dopo un 3 mesi dall'acquisto ho fatto montare da un incompetente il gruppo termico polini 177+un dell'orto 24/24 + una sito plus senza toccare nient'altro. Ho avuto problemi vari di carburazione finchè quest'estate non mi sono ritrovato con pezzi polini +carburatore originale e andava abbastanza bene anche se ogni tanto singhiozzava. A fine dell'estate mi faccio montare da un'officina specializzata il dell'orto 24/24 stavolta va che è una meraviglia. Passano 5 giorni e mi rubano il motore. Lo trovo dopo una settimana esatta grippato! Dall'officina mi faccio montare un nuovo gruppo termico 177 sempre polini e mi afccio aggiustare il tutto. Mi dicono di aver fatto una carburazione grassa e mi dicono anche che a poco a poco migliorerà. Mi dicono infine di ripassare tra 500 chilometri per cambiare il getto. Il motore però mi accorgo perde olio di miscela. Lo riporto dopo qualche giorno e me lo ridanno dicendomi di aver sostituito un tubicino e altre fissarie, infine mi hanno detto di avermi milgiorato la carburazione. Adesso la vespa va veramente bene e non ho più problemi. Dovrei fare questi maledetti 500 km di rodaggio per poi fargli cambiare il getto. Ma io voglio ancora di più dalla mia vespa...cosa posso fare come passaggio successivo?? c'era chi mi diceva di cambiare il volano e mettergliene uno più leggero! c'è chi mi suggerisce di fare modifiche più aggressive sui carter sull'albero motore ecc...ma sono modifiche SICURE? quanto mi costa un'operazione del genere?? altra cosa, ho un amico che ha una vespa che è una bomba, e la cosa che mi ha colpito di più sono le marce: prima di cambiarne una ci mette un'eternità!! come mai??? spero mi possiate aiutare al meglio! Grazie a tutti! Cita
nico.ch Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 puoi mettere intanto una buona marmitta tipo la simonini o la sip(costa pero' 300 euro) e poi il vespatronic(250 euro circa) e vedrai come ti cambia la vespa... ciao Cita
PhantomEVO Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Onestamente non vorrei stravolgere troppo l'estetica del motore, quindi ho preferito una sito plus...per quanto riguarda il vespatronic è sicuro??? guadagno veramente in prestazioni? altri consigli? Cita
PhantomEVO Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 mi aspettavo molte più risposte...non pensavo fosse così difficile... Cita
campo.alfredo Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 io putroppo nn posso rispondere xke nn ne capisco cmq ci sn diversi topic aperti gia su qst argomenti!ciao Cita
blondgnek65 Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 be prima di tutto fai i lavori al carte come dice mamma polini sul librretto di istruzioni sono d obbligo se vuoi prestazioni ma sopratutto affidabilità , poi se non vuoi sconvolgere l estetica fai alesare il carburatore a 26 mm e monta il vespatronic e già vedrai che va meglio , per le marce non saprei di solito su un motore così preparato si mette la primaria e anche la frizione , più grande e resistente del 200 , la tua penso che abbia già la firzione a 8 molle che aadiritura è più resistente di quella del 200 ma non ne sono sicuro come non so che primaria abbia quella del 200 è una 23 -65 poi si mette l igranaggio della quarta a 36 ma questo solo se monti una espansione , comunque ricorda che su i motori 2 tempi la marmitta arriva sino a incremetare le prestazioni del 100% e quindi senza difficilmente avrai prestazioni elevate se poi vuoi andare ancora oltre bisogna montare colettori di aspirazione lamellari con carburatori di grosso diametro e lavarare carter e albero di conseguenza , montare un albero corsa 60 e magari rivedere le fasature del cilindro e sopratutto la geometria della testa magari realizzandone una ex novo saluti Nicola Cita
blondgnek65 Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 ah dimenticavo comunque sul forum ci sono decine di post al riguardo se guardi nella vecchia sezione elaborazioni c era anche una guida passo passo fatta dall utente durt duck se non sbaglio che soiegava per filo e per segno tutte le lavorazioni e trucchi per mettere su un polini 177 al meglio basta sbattersi un po e cercare , ma ultimamente mi sa che il tasto cerca viene usato molto poco vista la moltitudine di post tutti uguali o che chiedono le solite 4 cose saluti Nicola Cita
PhantomEVO Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 si avevo visto, ma non si capisce molto...da molte cose per socntato e molto spesso ci sono lettere irriconoscibili... Cita
PhantomEVO Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 allora dopo avere (spero) risolto tutte le magagne di carburazione e affini, il motore mi va veramente bene, senza borbottare e tirando le marce cn scioltezza...adesso vorrei passare a modifiche più serie....ovvero lavorazione carter e anticipo albero..in più ho visto queste cose (spulciando sul sito) http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_359&products_id=646 http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_66&products_id=306 http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_66&products_id=538 confermate tutto??? manca niente o c'è qualcosa di troppo? mi sarà montato tutto da un meccanico di trapani che mi ha consigliato fede62, che a quanto dice lui, ha lavorato tutta la vita alla piaggio ed è un vero mostro con le Vespe...m Cita
PhantomEVO Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 allora sia fede 62 che vispiciedda mi hanno sconsigliato di comprare la quarta corta...voi che ne pensate?? Cita
PhantomEVO Inviato 19 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 possibile mai che nessuno mi sappia aiutare????' Cita
Krapacci Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Se fossi in te non scriverei gli stessi post in altri forum, non mi sembra corretto... scegline uno e fatti degli amici... forse non hai le modalità giuste... Cita
PhantomEVO Inviato 20 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 e perchè non dovrebbe essere corretto scusa??? sto rubando soldi? sto importunando la gente o cosa??? fammi capire... ma poi non capisco perchè tu ti preoccupi sempre del contorno e non del mio problema principale...che è la ia vespa.. Cita
PhantomEVO Inviato 20 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 non ci crederete mai, ma il motore continua a perdere ancora! Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 http://cgi.ebay.it/BLOCCO-MOTORE-VESPA-PX-150-CON-MISCELATORE-2003_W0QQitemZ250178402275QQihZ015QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ti ho trovato questo! Cita
PhantomEVO Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 ottimo! gli mando un pvt vediamo che mi dice....in teoria se lo prendessi potrei montare su questo motore i pezzi originali ed elaborare quello che ho già? o no? Cita
PhantomEVO Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 si ma dovrei fare + leva e metti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini