Arrow Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 non mi sembra un problema; se hai la guarnizione Polini e il cilindro DR originale puoi montare tranquillamente il tutto, il contrario sarebbe impossibile perchè la guarnizione DR/Piaggio lascia scoperti i travasi del Polini. non ho il cilindro DR ma Pinasco...la posso montare lo stesso senza problemi? Grazie Cita
Ospite Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 non mi sembra un problema; se hai la guarnizione Polini e il cilindro DR originale puoi montare tranquillamente il tutto, il contrario sarebbe impossibile perchè la guarnizione DR/Piaggio lascia scoperti i travasi del Polini. non ho il cilindro DR ma Pinasco...la posso montare lo stesso senza problemi? Grazie direi di si; non ho mai avuto per le mani un Pinasco 177, cmq da quel che capisco ha i travasi come quelli del polini o più piccoli, quindi la guarnizione Polini va bene. Cita
Arrow Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 grazie K...allora procederò!! ;-) Cita
vespamax Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Non ho mollato il colpo, oggi ho ripreso; l'eccessiva apertura della foto dr4 sovrapponendola al carter non sembra gravissima oggi ho usato il bicomponente postato (quello ritenuto specifico da sip) per rinforzare i carter all'esterno prima di procedere ad allargare i travasi e per fare un po' di base al cilindro a fianco dell'apertura, li il problema sarà rendere perfettamente piana la superfice per evitare trafilaggi. Vedrò e posterò le foto del risultato quando il tutto sarà ben solidificato, la cosa non sembra così veloce come indicato nella scatola. Porca polenta che fatica che ho fatto a usare senza fare disastri il bicomponente, non immaginavo. Ho trovato un modo molto efficace per pulire i carter prima di applicare il bicomponente che vi segnalo: LA VAPORELLA, fantastica, molto più veloce ed efficace del solvente con cui ero partito, FANTASTICA. Cita
tmth Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 max ti devo chiedere un piacere i travasi del dr originali corrispondono precisamente con i travasi sui carter ?? oppure necessitano una raccordata e una modifichina alla guarnizione di base???? tante per sapere che ora devo rifare i cuscinetti e se serviva gia che c'ero raccordavo Cita
vespamax Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 max ti devo chiedere un piacere i travasi del dr originali corrispondono precisamente con i travasi sui carter ?? sinceramente non li ho mai misurati al mm perchè l'ho sempre dato per scontato, comunque a memoria ed a occhio direi proprio di si Cita
tmth Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 capit....che schifo pensavo meglio....allora non raccordo un tubo.... Cita
vespamax Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 dopo tanto ho rimesso mano al gioco ho lavorato sui travasi, non sono un gran che, i lavori manuali non fanno per me, ho delle difficoltà anche a temperare la matita, ma tutto sommato mi sembrano passabili, ma attendo osservazioni, ho messo del bicomponente di rinforzo, non si sa mai...., ed anche sullo scalino del cilindro dove ho aperto troppo, raccordato al piano di appoggio e credo che possa andare chissà se oggi riesco ad allegare foto Cita
vespamax Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 ahh sto tentando di togliere i vari cuscinetti alla prima scaldata del carter con la pistola termica da carrozziere ed al primo giro di mazzate (dall'esterno) non si è mosso di un millimetro... insisto... scaldo di più e mazzate più dure.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini