Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggete e risondetemi per piacere. La cosa che vorrei fare e' quella di fare un collettore che attacca direttamente sul carter come quello che vende la polini. PEro' quello della polini nn e' buono perche' il carburo mantiene dentro ad un manicotto di gomma e quindi balla e si ingolfa sempre. Questa cosa e' stata provata da mio padre quando era piu' giovane e a lui la Vespa nn andava bene. Allora la cosa che vorrei fare e' prendere il carburo e copiare su un cartoncino la parte inferiore del carburo che attacca sulla scatola che lo contiene e poi farci un collettore che entri direttamente all'interno del 28 cioe' come quello della special che va nel carburo e poi si stringe con quella tipo di fascetta . Che ne dite facendo questo collettore risolvo il problema , facendo entrare direttamente la canna all'interno del carburo e stringerla poi con una fascetta. VI prego aiutatemi e rispondetemi. Salve da Vespoman

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

credimi, io ho da sempre il phbh 28 con manicotto in gomma e non si ingolfa nulla, va benissimo...se si ingolfa saranno problemi di carburazione, non impazzire a fare una cosa inutile...quello della Polini va benissimo!!!

Inviato

ma se compro quello della polini o della malossi e' la stessa cosa? E poi il carburo va montato sempre verso l'interno con il soffietto che sta attaccato al telaio che prende aria da sotto la sella ?. Io il collettore nn l'ho mai provato , e' stato mio padre a dirmi che nn andava bene perche' l'ho ha montato lui quando era piu' giovane e mi ha detto che nn andava bene , e nemmeno il suo meccanico nn e' stato capace di carburarlo e cosi' mi ha detto che se lo compravo , lui non mi aiutava a montarlo , perche' gia sa' che nn va bene. Allora questo collettore va bene o no? Salve da VespoMan

Inviato

beh se il problema e' il colletore in gomma........

prendi il lamellare malossi e il collettore in acciaio che vende sip.......

vai a spendere una barca di soldi inutilmente...

prendi il collettore per PHBH 28, Polini o Malossi fa lo stesso, sono fatti più o meno uguale, assieme al collettore ti verrà dato anche il manicotto di gomma con 2 fascette per attaccarci il carburatore, poi compra il soffietto Malossi fatto apposta per il PHBH 28, così lo atacchi al telaio e avrai anche meno rumore all'aspirazione..

Inviato

grazie contenello, per il collettore e il manicotto ho capito quale prendere. per il carburatore ho un mikumi 28 che stava su una laverda, va bene ho devo prendere proprio quello per la vespa. Salve

Inviato

oddio...il Laverda era 2 o 4 tempi(non ne ho idea)? Se ti riscissi a prendere un PHBH 28 sarebbe meglio secondo me, anche se il mikuni che hai fosse per 2 tempi ti costerebbero una cifra i ricambi e i vari getti per fare la carburazione (tra l'altro non sono nemmeno facili da trovare e li devi ordinare in SIP)..e avresti sempre un carburatore vecchio...

Inviato

ma quando vado al negozio di ricambidevo dire:collettore polini per carburatore 28 , soffietto in gomma malossi e carburatore phbh 28 per vespa. Ma mica si vende tutto insieme? Ma poi che sta a significare phbh ?

Inviato

ad essere precisi il carburatore è un Dell'Orto PHBH 28 BS...controlla di comprare un BS e non un BD che ha le viti di regolazione dalla parte sbagliata e poi ogni volta che devi regolare minimo e carburazione del minimo bestemmi!!

Per le foto immetti il testo come fai di solito, poi per aggiungere la foto clikki su "anteprima", ti si apre una schermata e lì clikki su "aggiungi allegato", poi tramite "sfoglia" scegli la foto da allegare clikkandoci sopra 2 volte col tasto sinistro e poi fai clik su invia!

Inviato

questo deve essere un "BD" ha le 2 viti di regolazione del minimo dalla parte destra....sarebbe meglio il "BS" che le ha a sinistra però diciamo che in mancanza d'altro possa andare bene o stesso...

gira il carburatore dall'altro lato, che c'è scritto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...