Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla mostra scambio di Padova vendevano un cilindro tutto in alluminio per il PX 200, marca Parmakit di 230cc di cilindrata.

Qualcuno lo conosce? Monta su alberi normali o ha bisogno di una corsa differente??

Dimenticavo, il cilindro alla fiera di Padova, completo di testa e pistone veniva venduto a 180 euri.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mai sentito... ma mi sa che data la cilindrata servirà almeno un corsa 60...

a fare 2 conticini veloci veloci se l'alesaggio fosse 69 (azz... 1mm in più del polini) e la corsa extralunga (62.5) avresti 233cc di cilindrata...

...ma come al solito aspettiamo i veterani... :D

Inviato

dio.....è il sogno che si realizza!!!!!!!!!!

UN KIT IN ALLUMINIO NUOVO PER 200000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

HEM..200,INTENDEVO... e se fosse davvero di 70,5?????

se costa 180 euri,di alla parmakit che lo testo io....

Inviato

Ok! Attendo notizie!! Il venditore mi ha detto che era 230 e in alluminio, io ho visto la statola. Ma non me l'ha tirato fuori.

L'unico fuori dalla scatola era il quello in alluminio per Et3 aspirazione lamellare a cilindro e testa blu. Lo vendevano a 300 euro e rotti...

Poi avevano le accensioni elettronica (tipo Vespatronic) sempre Parmakit a circa 300 euri, modelli per Small e Large.

Quindi, ricapitolando, se il venditore di Padova si fosse sbagliato e il cilindro fosse quello del link di elphavi,

cioè questo:

PE%20200%20E.jpg

diametro 70,5 in GHISA, (col prezzo ci siamo anche), qualcuno lo conosce??

Comunque, sono convinto che si sia confuso il venditore a Padova, anche perchè, ragionandoci e visto che un cilindro per Et3 in ghisa costa come quello da 70,5 in ghisa per PX... Quello in alluminio per Et3 costa 300 euri, è logico pensare che se fosse il alluminio quello di 70,5 costerebbe almeno 300 euri come il fratello più piccolo per Et3...

2IS, quello di cui parli tu, che doveva uscire tra un po, ti ricordi chi lo doveva produrre e se in ghisa o in alluminio?

Inviato

2IS, quello di cui parli tu, che doveva uscire tra un po, ti ricordi chi lo doveva produrre e se in ghisa o in alluminio?

conosco una persona che sta lavorando con Parmakit per creare dei nuovi cilindri, che verranno commercializzati con un altro marchio, almeno qui dalle mie parti. Probabilmente a parma verrano venduti col marchio parmakit, ma questo non posso saperlo...

Nella gamma doveva esserci anche un 222 (d.70,5mm) in alluminio 7 travasi...

se è quello vuol dire che parmakit lo ha fatto vedere con un bel po' di anticipo, io sapevo che doveva uscire nel 2008...

comunque, 180€ è n prezzo più che concorrenziale, a maggior ragione se è provvisto di testa e se avrà buone prestazioni... :roll:

del 130 aspirato al cilindro, sempre dalla stessa persona, dovrebbe arrivare una versione a 7 travasi con un diagramma di luci inedito e anche un paio di 177, di cui uno a 9 travasi.

@ DUCATI: se chiami in parmakit, se vuoi informati anche su questo aspetto, magari ti sanno dire di più di quanto so io

Inviato

Che bella novita' se ci fosse un bel cilindrone nuovo in alluminio!

Speriamo che il prezzo non si discosti molto da quello che ti hanno detto,anche se mi sembra strano che costi cosi' poco...rispetto agli altri cilindri in alluminio.

Inviato

il problema ducati è per i 200!!! ci sono solo poche scelte per la vespa...che ridurrei a 3 :malossi (pochi bassi),pinasco (poca potenza,alto costo!) ,polini (potenza giusta ma...)

per lambretta ci sono diversi gt,no??

e poi per i facoltosi ora c'è il nuovo TS1....con quei booster fà sognare...

Inviato

si, ma ripeto, per vespa, c'è molto di più almeno come KIT, poi come parti speciali di meccanica, per lambretta c'è un mondo!

negli anni '80, cerano alcuni KIT lambretta, che poi sono spariti, nulla di trascendentale, ma ce nerano parecchi;)

comunque, per tutte e due, vale sempre il discorso $$$$$$$$$$$$$$$$$$$

si, l'ultimo "TS1", dev'esser proprio una bestia brutale, anche se io, rimango più per le preparazioni vecchio stile;)

Inviato

per vespa c'è un pò di +è vero..comuque ci sono tanti gt simili....

certo se anche malossi e polini avessero fatto anche i gt per lambretta...

all'appello manca solo un bel 200 in alluminio nuovo....eh 2IS??

ma è quello di cui parlammo 20 pagine??180,no 200,no180,no 200.....

Inviato

per l'imola, sapete che non mi piace il personaggio, ma ...

invece, per l'RB (sia la versione 225cc che quella 250cc), visto che è stato approntato dall' AF, e viene fatto dalla nota casa spagnola (ARISAL), non ho dubbi, unico appunto, forse visto il genere di KITTONE, l'avrei dotato di valvola sullo scarico ... chissà ... che il prossimo, non ne sia dotato e magari anche di un boster diretto nel carter pompa ):

per il parma, non lo ho mai trattato, quindi non saprei, ha un bell'alesaggio, ma a travaseria, non so come stà ...

... l'anno scorso gli avevo chiesto info, e magari qualche grafico prova banco, ma ....

Inviato

il parmakittone ha come punto di forza il libidinoso alesaggio,che magari accoppiato ad un corsalunga ti fà avere una cilindrata spettacolare...

ma come travasi è simile all'originale..

forse si potrebbero aprire i travasi laterali come sui 200 originali..ma non è un lavoro da poco...

l'hai mai fatto ducati??? io avevo intensione di provarci "copiando" quelli del polini e magari montando proprio il pistone nuovo a 2 fasce sottili..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...