miniturb Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Alla mostra scambio di Padova vendevano un cilindro tutto in alluminio per il PX 200, marca Parmakit di 230cc di cilindrata. Qualcuno lo conosce? Monta su alberi normali o ha bisogno di una corsa differente?? Dimenticavo, il cilindro alla fiera di Padova, completo di testa e pistone veniva venduto a 180 euri. Cita
Piewankel Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Mai sentito... ma mi sa che data la cilindrata servirà almeno un corsa 60... a fare 2 conticini veloci veloci se l'alesaggio fosse 69 (azz... 1mm in più del polini) e la corsa extralunga (62.5) avresti 233cc di cilindrata... ...ma come al solito aspettiamo i veterani... Cita
-2IS- Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 mi sa che è un 70,5...Se è quello che penso io doveva uscire tra un po' e non a Parma... Cita
Piewankel Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 ma con un pistone così grosso quanto sarà spessa la camicia del cilindro??? Il 200 non l'ho mai avuto in mano... ma a vedere il 177 polini... Cita
DUCATI Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 prossima settimana, dovrei proprio sentire Cinzia della parmakit, così mi/vi toglierò ogni dubbio;) Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 dio.....è il sogno che si realizza!!!!!!!!!! UN KIT IN ALLUMINIO NUOVO PER 200000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 HEM..200,INTENDEVO... e se fosse davvero di 70,5????? se costa 180 euri,di alla parmakit che lo testo io.... Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 http://www.parmakit.com/parmakit/product_info.php?products_id=199&idm=1101&idmm=847&mer=1 per ora c'è solo in ghisa.... Cita
DUCATI Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 infatti, avevo già controllato sia il catalogo (rivenditori) che il sito, ma x ora c'è solo quello in ghisa:( la prossima sett , appena so qualche cosa vi dico tutto;) Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 i miei carter sono già in fibrillazione... Cita
miniturb Inviato 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Ok! Attendo notizie!! Il venditore mi ha detto che era 230 e in alluminio, io ho visto la statola. Ma non me l'ha tirato fuori. L'unico fuori dalla scatola era il quello in alluminio per Et3 aspirazione lamellare a cilindro e testa blu. Lo vendevano a 300 euro e rotti... Poi avevano le accensioni elettronica (tipo Vespatronic) sempre Parmakit a circa 300 euri, modelli per Small e Large. Quindi, ricapitolando, se il venditore di Padova si fosse sbagliato e il cilindro fosse quello del link di elphavi, cioè questo: diametro 70,5 in GHISA, (col prezzo ci siamo anche), qualcuno lo conosce?? Comunque, sono convinto che si sia confuso il venditore a Padova, anche perchè, ragionandoci e visto che un cilindro per Et3 in ghisa costa come quello da 70,5 in ghisa per PX... Quello in alluminio per Et3 costa 300 euri, è logico pensare che se fosse il alluminio quello di 70,5 costerebbe almeno 300 euri come il fratello più piccolo per Et3... 2IS, quello di cui parli tu, che doveva uscire tra un po, ti ricordi chi lo doveva produrre e se in ghisa o in alluminio? Cita
-2IS- Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 2IS, quello di cui parli tu, che doveva uscire tra un po, ti ricordi chi lo doveva produrre e se in ghisa o in alluminio? conosco una persona che sta lavorando con Parmakit per creare dei nuovi cilindri, che verranno commercializzati con un altro marchio, almeno qui dalle mie parti. Probabilmente a parma verrano venduti col marchio parmakit, ma questo non posso saperlo... Nella gamma doveva esserci anche un 222 (d.70,5mm) in alluminio 7 travasi... se è quello vuol dire che parmakit lo ha fatto vedere con un bel po' di anticipo, io sapevo che doveva uscire nel 2008... comunque, 180€ è n prezzo più che concorrenziale, a maggior ragione se è provvisto di testa e se avrà buone prestazioni... del 130 aspirato al cilindro, sempre dalla stessa persona, dovrebbe arrivare una versione a 7 travasi con un diagramma di luci inedito e anche un paio di 177, di cui uno a 9 travasi. @ DUCATI: se chiami in parmakit, se vuoi informati anche su questo aspetto, magari ti sanno dire di più di quanto so io Cita
DUCATI Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 .. cavolo, informatissimo;) proverò a fare un'po di spionaggio;) Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 ci siamo ragazzi....forza 200!!!!!!!!!coppia,coppia,coppiaaaaaa Cita
DUCATI Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 ... se ci fossero tutte queste novità anche per la lambretta:( Cita
greenratt^ Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Che bella novita' se ci fosse un bel cilindrone nuovo in alluminio! Speriamo che il prezzo non si discosti molto da quello che ti hanno detto,anche se mi sembra strano che costi cosi' poco...rispetto agli altri cilindri in alluminio. Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 secondo me quello è il prezzo del kit standard in ghisa.... Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 il problema ducati è per i 200!!! ci sono solo poche scelte per la vespa...che ridurrei a 3 :malossi (pochi bassi),pinasco (poca potenza,alto costo!) ,polini (potenza giusta ma...) per lambretta ci sono diversi gt,no?? e poi per i facoltosi ora c'è il nuovo TS1....con quei booster fà sognare... Cita
DUCATI Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 si, ma ripeto, per vespa, c'è molto di più almeno come KIT, poi come parti speciali di meccanica, per lambretta c'è un mondo! negli anni '80, cerano alcuni KIT lambretta, che poi sono spariti, nulla di trascendentale, ma ce nerano parecchi;) comunque, per tutte e due, vale sempre il discorso $$$$$$$$$$$$$$$$$$$ si, l'ultimo "TS1", dev'esser proprio una bestia brutale, anche se io, rimango più per le preparazioni vecchio stile;) Cita
-2IS- Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 beh, dai gli ultimi RB mica sono da buttare via...ma neanche il Ts, a maggior ragione sapendo chi ci ha messo le mani, su quello e sui kit imola Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 per vespa c'è un pò di +è vero..comuque ci sono tanti gt simili.... certo se anche malossi e polini avessero fatto anche i gt per lambretta... all'appello manca solo un bel 200 in alluminio nuovo....eh 2IS?? ma è quello di cui parlammo 20 pagine??180,no 200,no180,no 200..... Cita
miniturb Inviato 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Ducati, tu che conosci i Parmakit, del 230cc in ghisa cosa mi dici?? Cita
DUCATI Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 per l'imola, sapete che non mi piace il personaggio, ma ... invece, per l'RB (sia la versione 225cc che quella 250cc), visto che è stato approntato dall' AF, e viene fatto dalla nota casa spagnola (ARISAL), non ho dubbi, unico appunto, forse visto il genere di KITTONE, l'avrei dotato di valvola sullo scarico ... chissà ... che il prossimo, non ne sia dotato e magari anche di un boster diretto nel carter pompa ): per il parma, non lo ho mai trattato, quindi non saprei, ha un bell'alesaggio, ma a travaseria, non so come stà ... ... l'anno scorso gli avevo chiesto info, e magari qualche grafico prova banco, ma .... Cita
Ospite Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 il parmakittone ha come punto di forza il libidinoso alesaggio,che magari accoppiato ad un corsalunga ti fà avere una cilindrata spettacolare... ma come travasi è simile all'originale.. forse si potrebbero aprire i travasi laterali come sui 200 originali..ma non è un lavoro da poco... l'hai mai fatto ducati??? io avevo intensione di provarci "copiando" quelli del polini e magari montando proprio il pistone nuovo a 2 fasce sottili.. Cita
DUCATI Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 si, per quel tipo di lavoretti, bisognerebbe vedere bene la conformazione dei condotti, poi, un pistone speciale lo si trova;) Cita
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