Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Fu una grippatina da niente causa... i getti originali?!?

Ora è di nuovo in strada, p&p assomiglia molto al 200 origiale tanta coppia e poco allungo però spinge molto di più. Sarebbe da provare con i carter raccordati...

Ciao

Inviato
Fu una grippatina da niente causa... i getti originali?!?

Ora è di nuovo in strada, p&p assomiglia molto al 200 origiale tanta coppia e poco allungo però spinge molto di più. Sarebbe da provare con i carter raccordati...

Ciao

dopo il rodaggio scriveva di aver messo un getto piu grande...

comunque, vale la spesa rispetto all'originale?

ma poi è stato rettificato?e che misura di pistone monta ora?un mostro :shock::shock:

Inviato

Non ha rettificato, ha cambiato solo le fasce ed il getto che ora è ok. Se vale la spesa è una domanda difficile, dipende da cosa vuoi ottenere. Io non ho mai provato un pinasco p&p che è la modifica più vicina a questo parmakit e non ti so dire quale sia meglio. Ho provato 2 polinoni e sono tutta un'altra cosa, gran spinta in basso e gran allungo, erano la via di mezzo tra la mia vespa originale ed una vecchia moto 2T e 250cc che avevo...meravigliosi!

Ciao

Inviato

heheh

pensa 70,5 di alesaggio e un albero da 60...

fai 2 conti e vedi a quanto arrivi...non avrai troppi cavalli,ma la frizione la schiodi dal piattello....

Inviato
Non ha rettificato, ha cambiato solo le fasce ed il getto che ora è ok. Se vale la spesa è una domanda difficile, dipende da cosa vuoi ottenere. Io non ho mai provato un pinasco p&p che è la modifica più vicina a questo parmakit e non ti so dire quale sia meglio. Ho provato 2 polinoni e sono tutta un'altra cosa, gran spinta in basso e gran allungo, erano la via di mezzo tra la mia Vespa originale ed una vecchia moto 2T e 250cc che avevo...meravigliosi!

Ciao

da allora quanti km sul groppone? quel motore lo tira oppure ne fa un uso tranquillo da passeggio?

Inviato

ehi... ehi... state parlando di me? 8)

allora, all'epoca della grippata il getto non era originale (116 con mix) ma 120 o 122, non ricordo esattamente.

dopodichè non ho rettificato xchè il cilindro era a posto, ho solo lucidato il pistone con carta finissima (800/1000), cambiato le fasce (le originali erano cromate, queste no) e montato un getto più adeguato (125, ma ho poi scoperto che la spermakit consiglia 130/135 solo che quando m'è arrivato il gt non c'era un cazzo di istruzioni allegate!).

Ho provato anche a spostare l'accensione a 18/19 ma poi l'ho riportata originale (come consiglia parmakit)...

i 18cv di cui si parla sopra non credo priprio che esistano, almeno con questa configurazione. come diceva il france, cmq regala un bel coppione che schifo non fa...

ad oggi, dopo averlo rimontato, credo di averci fatto un 2.000/3.000 km... il gas è quasi sempre a manetta e non mi ha dato pugnette.

l'unica cosa era un vuoto che si presentava di tanto in tanto tirando a fondo le marce (adesso è un po' che non lo fa... sgratt... sgratt..) e non ho mai capito se fosse un vuoto di alimentazione o di corrente... boh?

Inviato

intanto scegliti un pistone migliore!! misura la camicia e regiona quanto puoi allargarla per montare un pistone con le fasce sottili,e fai uno squish da 1/1.5 mm...

se al pistone non cambia l'altezza di compressione puoi alzare un pò i travasi e lo scarico,a mano o con una basetta sotto il cilindro..

p.s la cilindrata è poco e il px peso..quindi i miracoli non te li aspettare..

Inviato

bhè sulla carta hai un bel pò di cilindrata..sicuramente di tiro ne hai..però senza provare..

se apri anticipa l'albero!

Inviato

bhè sulla carta hai un bel pò di cilindrata..sicuramente di tiro ne hai..però senza provare..

se apri anticipa l'albero!

Me lo ha sconsigliato DRT di anticiparlo, secondo lui va piu che bene lasciare la spalla così com'è, lavorando solo leggermente il carter in direzione della valvola.

• 6 anni dopo...
Inviato

ho girato ancora un pò sembra andare tutto bene tranne un di picchettio però ha bisogno di essere carburata a dovere,preciso che ho girato con il miscelatore,che dire sono contento del risultato,senza l'aiuto del mio fratellone albymatto non c'è l'avrei fatta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...