Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'azienda per cui lavoro deve rottamare alcuni ciclomotori perchè intenzionata ad acquistarne di nuovi, questi veicoli non sono mai stati immatricolati in quanto adibiti ad esclusivo traffico interno all'azienda.

Volevo sapere se era possibile (nel caso l'azienda accordasse di cedermi un vespino da restaurare che mi interessa) procedere alla immatricolazione per l'uso su strada.

Premetto che non si tratta di veicolo storico.

Saluti

Inviato

Non dovrebbero esserci problemi. L'azienda avrà senz'altro le fatture di acquisto con i dati dei ciclomotori (per la provenienza), per cui farà a te una fattura di vendita e con quella farai l'immatricolazione.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie per le precise informazioni ma nel caso le fatture d'acquisto fossero state riciclate (calcola che la vespa ha più di 10 anni sul groppone) assieme alla carta straccia l'azienda può fare comunque un atto di vendità?

Eventualmente si potrebbe fare una denuncia di smarrimento e procedere ad una nuova immatricolazione (che comunque dovrei fare in ogni caso)? in questo caso la denuncia la deve fare sempre l'azienda o posso farla anch'io?

Ciao, Bruno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...