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Inviato

Finalmente dopo un paio d'anni senza una vespa seria ( il pk è fermo in garage solo per uso pasquetta), ho portato a casa un VBB1 150 del 1961.

La vespa è in discrete condizioni, purtroppo il colore non è il suo quindi ho deciso che la rifarò da capo.

Di non originale ho trovato la sella e le manopole (mi han detto che eran optional all'epoca, mah!). Ha tutte le protezioni delle pance cromate come sul parafango e la gomma centrale messa per dritto (non appesa sullo scudo).

Per il resto è tutta di serie...è una delle prime senza modanature sulle pance ( cosa che a me piace molto) solo che non le ha piatte come la VBA...

Allego una fotina al volo fatta dopo la pioggia di ieri...

vbb1.JPG

Man mano che smonterò andrò avanti con il servizio foto...

http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_150_VBB.pdf

Ciao! ;-)

PS ovviamente targa e libretto originali!!!

PS2 dove trovo foto dettagliate o manuali per capire come erano le colorazioni guarnizioni pance,manopole, pedane ecc ecc?

Grazie

 
Inviato

A vederla così io proverei a rimuovere la vernice nera.. però sono un "conservatore" convinto ed estremista e avrei la pazienza di carteggiarla tutta a mano con carta 1500 ad acqua per un annetto fino a far uscire fuori il colore originale.. eheheh

le guarnizioni dei cofani, come le manopole, sono grigie. Purtoppo le guarnizioni dei cofani devi adattare quello che trovi, le originali non si trovano. Procurati o la sella "aquila" lunga, o magari meglio ancora sellino e portapacchi. Li trovi nuovi per un 100 euro

ciao

ciao

Inviato

Ok, per quanto riguarda il colore io opterei per sabbiatura + riverniciatura perchè vorrei vedere bene quello che c'è sotto e fare un lavoro ad ok.

Per quanto riguarda la sella, go deciso che ne prenderò una di quelle su ebay con kit monosella + cuscino. Il colore originale della mono sella era nero o blu scuro?

Grazie

Inviato

prova a vedere se la vernice è fatta a bomboletta, con diluente acrilico viene via subito e riesce fuori il colore sotto. Se invece è fatta a forno o a compressore, lascia perdere, vai di sabbiatura.Sella di solito blu scurissimo, sembra nero. Controlla però, se è più blu che nero, allora prendila nera, è meglio.

ciao

Luca

Inviato

mi sembra un prezzo accettabile, di questi tempi non regala niente nessuno. La sella non l'ho vista il sito ci mette una vita a caricare e non ho voglia di aspettare.. non capisco perchè fanno il sito internet per vendere on-line e poi usano server lenti come lumache.. e spendete un pò di soldi! intanto noi informatici facciamo la fame!! ehehehe

ciao

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Possiedo una vespa 150 vbb1t e ho quasi finito il restauro.Però ho un problem e sopratuto dubbi a riguardo della cornicie del faro e il lamierato del fanale che sono un po incrostati e a qualche ruggine visibile.

Allora ho pensato di cromarli,naturalmente da uno che lo fa di mestiere.è da farsi?Non si sciuperranno mia?Quanto mi costerà?

Inviato

Possiedo una vespa 150 vbb1t e ho quasi finito il restauro.Però ho un problem e sopratuto dubbi a riguardo della cornicie del faro e il lamierato del fanale che sono un po incrostati e a qualche ruggine visibile.

Allora ho pensato di cromarli,naturalmente da uno che lo fa di mestiere.è da farsi?Non si sciuperranno mia?Quanto mi costerà?

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