CICCA Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Finalmente dopo un paio d'anni senza una vespa seria ( il pk è fermo in garage solo per uso pasquetta), ho portato a casa un VBB1 150 del 1961. La vespa è in discrete condizioni, purtroppo il colore non è il suo quindi ho deciso che la rifarò da capo. Di non originale ho trovato la sella e le manopole (mi han detto che eran optional all'epoca, mah!). Ha tutte le protezioni delle pance cromate come sul parafango e la gomma centrale messa per dritto (non appesa sullo scudo). Per il resto è tutta di serie...è una delle prime senza modanature sulle pance ( cosa che a me piace molto) solo che non le ha piatte come la VBA... Allego una fotina al volo fatta dopo la pioggia di ieri... Man mano che smonterò andrò avanti con il servizio foto... http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_150_VBB.pdf Ciao! ;-) PS ovviamente targa e libretto originali!!! PS2 dove trovo foto dettagliate o manuali per capire come erano le colorazioni guarnizioni pance,manopole, pedane ecc ecc? Grazie Cita
ho6vespe Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 A vederla così io proverei a rimuovere la vernice nera.. però sono un "conservatore" convinto ed estremista e avrei la pazienza di carteggiarla tutta a mano con carta 1500 ad acqua per un annetto fino a far uscire fuori il colore originale.. eheheh le guarnizioni dei cofani, come le manopole, sono grigie. Purtoppo le guarnizioni dei cofani devi adattare quello che trovi, le originali non si trovano. Procurati o la sella "aquila" lunga, o magari meglio ancora sellino e portapacchi. Li trovi nuovi per un 100 euro ciao ciao Cita
Frederik61 Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Li trovi nuovi per un 100 euro e dove???' ma dici sellino con portapacchi???? Cita
ho6vespe Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 su ebay portapacchi 25€, sella 70 o kit sella + cuscino a 90 ciao Cita
CICCA Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ok, per quanto riguarda il colore io opterei per sabbiatura + riverniciatura perchè vorrei vedere bene quello che c'è sotto e fare un lavoro ad ok. Per quanto riguarda la sella, go deciso che ne prenderò una di quelle su ebay con kit monosella + cuscino. Il colore originale della mono sella era nero o blu scuro? Grazie Cita
ho6vespe Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 prova a vedere se la vernice è fatta a bomboletta, con diluente acrilico viene via subito e riesce fuori il colore sotto. Se invece è fatta a forno o a compressore, lascia perdere, vai di sabbiatura.Sella di solito blu scurissimo, sembra nero. Controlla però, se è più blu che nero, allora prendila nera, è meglio. ciao Luca Cita
CICCA Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp?cat=&comp=&testo=vbb&submit=Cerca siccome devo prendere un po di roba qua, vorrei prendere questa in fondo alla pagina. Cè scritto blu scuro, non capisco che differenza ci sia con la nera... allora vado di blu scuro... Posso chiedere solo orientativamente se averla pagata 1100€ + pass sia stato troppo? Cita
ho6vespe Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 mi sembra un prezzo accettabile, di questi tempi non regala niente nessuno. La sella non l'ho vista il sito ci mette una vita a caricare e non ho voglia di aspettare.. non capisco perchè fanno il sito internet per vendere on-line e poi usano server lenti come lumache.. e spendete un pò di soldi! intanto noi informatici facciamo la fame!! ehehehe ciao Cita
Gabry86 Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Possiedo una vespa 150 vbb1t e ho quasi finito il restauro.Però ho un problem e sopratuto dubbi a riguardo della cornicie del faro e il lamierato del fanale che sono un po incrostati e a qualche ruggine visibile. Allora ho pensato di cromarli,naturalmente da uno che lo fa di mestiere.è da farsi?Non si sciuperranno mia?Quanto mi costerà? Cita
Gabry86 Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Possiedo una vespa 150 vbb1t e ho quasi finito il restauro.Però ho un problem e sopratuto dubbi a riguardo della cornicie del faro e il lamierato del fanale che sono un po incrostati e a qualche ruggine visibile. Allora ho pensato di cromarli,naturalmente da uno che lo fa di mestiere.è da farsi?Non si sciuperranno mia?Quanto mi costerà? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini