Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti come dal titolo del topic vorrei cambiare le ganasce del freno a tamburo posteriore, perchè ormai non freno più...Prima di tutto se potete dirmi di quali attrezzi o bisogno, giusto per procurarmi quello che non ho e poi vorrei sapere cosa fare in modo dettagliato, perchè non vorrei fare un disastro...

Grazie in anticipo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh cambiare le ganasce è facile e non servono particolari attrezzi.

Non so che vespa tu abbia, comunque devi innanzitutto togliere il piatto ruota, quindi serve una chiave (19 se non ricordo male) per svitare il dado, che è tenuto in sicura da una coppiglia: togli la borchia copridado, togli la coppiglia e svita il dado, occhio a non perdere l'anellone di fermo... Hai davanti a te le ganasce, togli gli anellini a omega di fermo (coprili con uno straccio per evitare che togliendoli col cacciavite schizzino chissà dove), quindi devi semplicemente tirare via le ganasce, e rimontare quelle nuove.

Quindi richiudi il tutto, serrando bene il dado e fermandolo con una coppiglia nuova.

E' un lavoretto da un quarto d'ora...

ciao

• 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...